oggi ho riattivato un vecchi pentium 2 350 mhz con 96 mb di ram che vorrei tenere sulla scrivania collegato alla stampante, allo scanner, alle casse e nel quale ho installato una scheda tv. funziona tutto e gira bene. ora vorrei collegargli in rete con il cavo cross il mio portatile che voglio tenere sul comodino in modo che io possa lanciare le stampe al pentium 2, ascoltare mp3 con le casse (che sono collegate al p2) e scambiare file fra i 2 pc. credo siano tutte cose fattibilissime (credo anche lanciare il programma di controlla della scheda tv installata sul fisso dal portatile) se non che non ho mai collegato 2 pc in rete. domani compro il cavo cross... qualcuno sa darmi qualche indicazione per non passare tutta la sera a fare esperimenti? sul p2 ho win98 e non vorrei cambiare (visto che è molto stabile) sul portatile ho xp
sul tcp/ip metti a uno 192.168.0.2 255.255.255.0 e all'altro 192.168.0.3 stessa subnet mask 255.255.255.0 oppure vai in dhcp (cioè l'opzione assegna autom. un indirizzo ip)
secondo voi riesco poi a vedere la tv sul portatile? la schede tv che ho installato sul fisso funziona correttamente...