Ciao a tutti sono appena entrato nella vostra community e ho una domanda da farvi, spero di essere nella sezione giusta Quando collego il mio iPod Classic (anno 2009 mod. A1238 80 Gb) alla porta USB/AUX presente nel vano del bracciolo centrale, vedo tutti i brani presenti ma non ho modo (i comandi sul display sono in grigetto) di selezionarli per album/artista....cosa che invece con una normalissima chiavetta USB riesco a fare (ad es "Sfoglia Directory) E' un problema di compatibilità? Avete consigli da darmi? Buon viaggio a tutti!
ahi...e qui non ti so rispondere....dove è la porta AUX che dici tu? comunque in generale non ho altre cose collegate....
E' sempre sotto il bracciolo, ma se non hai altre cose collegate va bene così Tornando al problema, dopo che hai messo l'IPod, dovrebbe bastare una ricerca di musica tramite iDrive sul dispositivo IPod Nota: L'IPod deve essere alimentato per conto suo (non tramite la USB, per capirci)
Appena salgo in macchina faccio un paio di foto e poi te le allego...così spero di chiarirMI le idee :-) Intanto ti dico che: 1. non mi pare di avere altre porte sotto al bracciolo.... 2. è proprio la ricerca di musica che non va...i menu' sono in grigio (=non selezionabili) 3. l'iPod si accende quando apro la macchina...dunque mi da l'idea che l'USB sia alimentatata.... e soprattutto grazie per la tua disponibilità!
Ho trovato sul manuale questa nota: Quindi devi avere una porta AUX collegata all'IPod assieme alla USB con un cavo apposito ad Y, lo trovi su amazon
Ciao Winterdog, ti faccio vedere 1. sotto al bracciolo non ho la porta AUX con il jack ma solo la porta USB 2. quando tento di sfogliare la musica su iPod i menu sono non selezionabili tranne quello di ascolto casuale 3. se faccio la stessa operazione su una normale chiavetta USB funziona tutto perfettamente Grazie per il tuo aiuto Ciao
Come detto nella risposta precedente, per l'IPod è necessaria la porta AUX-IN Se non hai quella porta, non hai altre possibilità di farlo funzionare bene Forse è possibile post-montare sulla tua auto la porta AUX-IN