Salve a tutti gli amici del forum , apro questo post perché vorrei un aiuto di qualche esperto che mi dicesse se di può collegare al banco un sistema ccc dato che me ne ritrovo uno di un amico e vorrei testarlo al banco perché non voglio smontare la mia macchina. Ho provato ad alimentarlo con un alimentatore sui pinout che ho trovato online ma non va, ome glio apena do l'alimentaione il ccc si sente che partono i motorini de cd rom e del dvd , la fibra ottica dietro si illumina di rosso per un po' e poi si spegne ma il monitor non si accende proprio anche se gli ho collegato l'alimentazione e il cavo video. Secondo voi gli serve qualche altro segnale per farlo funzionare ?? Qualcuno sa se ha bisogno per forza di essere collegato alla rete most ??? Grazie in anticpo
certo, serve il segnale K15 su canbus. se vuoi fare con poco.. colleghi due fili al can della tua vettura e li porti al CCC a banco. accendi il quadro e lui si accende.
Grazie mille per la dritta bmwmsport, ma siccome non sono un esperto e non posso smontare la mia macchina , se ho capito bene oltre all' alimentazione sui pin del connettore e del monitor devo portare la corrente 12 v anche sulle linee can h an ca low del cic del display e del controller idrive per simulare il segnale k15 ( che dovrebbe essere un 12 v sottochiave se non dico una cazzata), e ne l caso questo sia corretto il + e il- dove vanno messi su can h o can l ?? oppure fammi sapere esattamente come devo fare x dare questo segnale sul canbus così mi "attrezzo", Grazie ancora.....
dici una super cxxata... ai pin can L e H devi portare il can L e H della vettura.. non un +12 e negativo.
Cavolo... lo sapevo che sparavo una cxxata.... ma evitando di prendere questi segnali dalla macchina in che modo posso simulare questo segnale can l e can h ?? Grazie
Salve, si può avere lo schema elettrico di questo cablaggio artigianale per montare il navi CCC su E90? In pratica come cavo ho solo quello che dal navi va al monitor....mi manca appunto quello artigianale Grazie