ciao ragazzi,ho un piccolo problema:mi si sta un po' scollando il rivestimento in tessuto del montante posteriore...che colla/adesivo posso usare per re-incollare il tutto senza rovinare niente e soprattutto non passi oltre il tessuto in questione e resti l'alone??qualcuno ha già fatto sto lavoretto?grazie in anticipo!
Ciao,forse bostik.Ne stendi un velo sulla superfice del montante(non sul tessuto)aspetti 20 min che la colla sia quasi asciutta(aspetto opaco)e ci premi contro il tessuto;non molla più. Prima però prova in un punto nascosto,credo che vada bene ma, per sicurezza....
segui il consiglio di rotalapi occhio pero" quando premi il tessuto altrimenti ce il pericolo che si vede il mastice
esatto, mettine poco e stendilo per bene uniformemente, così eviti che si veda. PS: la macchina dorme fuori di solito?
purtroppo si ragazzi...a casa dorme fuori!dentro al garage ho un'altra bestia che proprio non può star fuori (una gsx-r millona)l'auto io l'ho presa solo un mese e mezzo fa di seconda mano e il tipo mi ha aveva avvisato che era ferma più di un anno..probabilmente al sole e messa di culoinfatti anche sulla targa si sta scrostando un po' la lacca trasparente....sabato che ho tempo mi dedicherò al bostik time con molta,molta pazienza!ultima domanda,è difficile smontare il rivestimento del montante?che se riesco a tirarlo giù farei il lavoro molto più facilmente!grazie intanto,vi dirò se risolvo!:wink:
smontare il rivestimento completamente per tirarlo e rimetterlo??? guarda non me ne volere ma credo che tu faccia prima a prenderlo nuovo in conce, quel rivestimento è fine come l'ostia e perde la forma facilmente.
Staccalo, l'operazione è semplice, devi considerare che è bloccato da delle clip come quelle utilizzate nei pannelli portiera. Per iniziare togli la parte sotto la guarnizione e poi lo capisci da te, naturalmente prima togli le plafoniere. Per la colla utilizza il bostik, attiglio o simili, stendine poca ed uniformemente, dopo un minuto unisci il tutto. Imho non c'è bisogno di attendere molto tempo poiché la superficie del montante l'assorbe. Lavoro già eseguito dal sottoscritto per risparmiarsi oltre 100 euro :wink:
De nada, se il rivestimento non è danneggiato otterrai un ottimo risultato. Una sola raccomandazione, stai attento a non sporcare la stoffa :wink: Grazie Ste' :wink: