Cofano ammaccato | BMWpassion forum e blog

Cofano ammaccato

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da max11, 11 Maggio 2012.

  1. max11

    max11 Aspirante Pilota

    33
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ciao,
    a seguito di un incidente ho ammaccato per circa 30 cm il cofano proprio di lato al faro sx.
    La BMW mi ha detto che il cofano della nuova Z4 è in alluminio per tanto non si può ribattere e riparare, pertanto devo sostituire tutto il cofano e compreso di mano d'opera viene circa 2400,00 euro.

    Cosa ne pensate?
     
  2. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Falso.

    Ci provano sempre.

    Ho tamponato l'anno scorso e ho fatto un bel danno al cofano era tutto ammaccato e si era stortato. BMW voleva sostituirmelo integralmente.

    L'ho portata in carrozzeria e l'hanno messo in dima e riportato come nuovo.
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Concordo e mi aggiungo.

    Vai da un carrozziere. In Bmw ti diranno sempre e comunque che è tutto da cambiare.

    Se il danno non è proprio colossale un bravo carrozziere sistema senza nessun genere di problema (capitato anche a me proprio sulla e89). Certo che se è totalmente accartocciato non ci puoi fare nulla.
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    se la lamiera è troppo accartocciata o si è tagliata cambioa. senn un bravo carrozziere lo sistema .....

    tante volte se il danno supera il costo della sostituzione anche loro si arrendono e comprano pezzi nuovi....ma è difficile....

    certo che 2400 euro non è poco...certo è grande....

    SiSco
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se trovi qualcuno che lo sistema buon per te...magari con una foto potremmo dirti qualcosa di piu'
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.364
    22.555
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando un qualche anno fa ho avuto la Z4 baciata da una modesta grandinata (6.000 euro di danni), il carrozziere aveva ribattuto la maggior parte delle parti.

    Solo il bagagliaio ed il cofano alla fine erano stati sostituiti (perche' buona parte dei bolli erano in punti in cui neanche il tirabolli riusciva ad arrivare).

    Se metti una foto (non solo del "sopra" ma anche del "sotto") ci si puo' ragionare.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia' che ci siamo, a me in parcheggio avevan fatto sulla fiancata posteriore sinistra un segno a V con una portiera.

    La vernice e' perfetta, ma si e' leggermente piegata la carrozzeria (si vede giusto di traverso).

    E' risolvibile senza stuccare e riverniciare col sistema tirabolli da grandinata?

    Per la precisione e' subito sopra il parafango posteriore sinistro esattamente a mezzeria della ruota, immediatamente appena finisce la fascia piatta del parafango.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
  8. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Una rapina....tranne se non ha anche danno interno come rivestimento e proiettori.....li il prezzo salirebbe....ma solo il cofano ripeto....una rapina, io ho pagato Giovedi scorso per rifare il mio che era ammaccato nella parte centrale vicino allo stemma e gli ho dato 250€...la mia attuale è una 120d ma fidati che non vuol dire assolutamente nulla!
     
  9. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    dicci il nome di questo zelante concessionario.....così lo eviteremo come la peste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io punto su "appia" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è su uno spigolo della carrozzeria, il levabolli non può farci nulla......al contrario su una parte piatta (o anche concavo/convessa) ma senza spigolo, il levabolli agisce bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' sul parafango, esattamente a meta' nel centro, immediatamente appena finisce la parte piatta in basso.

    Il levabolli lo trovo in vendita o devo andar per forza dal carrozziere?

    Ho visto diverse soluzioni su internet...dei levabolli ma anche un sistema con phon e ghiaccio spray.

    Scaldano col phon per 2 min. la parte danneggiata della carrozzeria e poi spruzzano spray ghiacciante.

    Teoricamente il bollo risale da solo (ma in alcuni video non funziona).

    Il problema e' che il mio non e' un bollo circolare ma una bottarella a V lasciata dal fianco della portiera, appena visibile, una sorta di alone, con vernice perfetta.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io andrei dal carrozziere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    quoto...
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be', proprio questo volevo evitare, gia' so quanto chiedono per ogni minima cavolata
     
  16. max11

    max11 Aspirante Pilota

    33
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ecco le foro del danno per cui mi è stato richiesto di sostiure il cofano in quanto non riparabile[​IMG]
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non sono un carrozziere, ma non e' accartocciato e piegato, potrebbe esser riparabile con la ribattitura.

    Non ricordo pero' se sotto ha un doppio scatolato in quel punto.

    Se e' un solo strato si puo' ribattere, se c'e' un doppio scatolato no.
     
  18. max11

    max11 Aspirante Pilota

    33
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    si la parte interna è scatolata, infatti la devono aprire poi ribattere e richiudere. Però dicono è più costoso fare un lavoro del genere piuttosto che cambiare tutto il pezzo
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.364
    22.555
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cambiarlo sospetto sarà più economico.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vero, se devon star li ad aprir lo scatolato e poi rimetterlo a posto costerebbe di piu'.

    Certi lavori li fa un carrozziere per rimettersi a posto una sua macchina risparmiando sui pezzi, oppure ti mette fuori il pezzo ma lo ripara invece di cambiarlo, o ancor prima nelle auto d'epoca in cui non ci son piu' i ricambi dove per forza si devon ripristinare quelli originali.
     

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