Ciao, a seguito di un incidente ho ammaccato per circa 30 cm il cofano proprio di lato al faro sx. La BMW mi ha detto che il cofano della nuova Z4 è in alluminio per tanto non si può ribattere e riparare, pertanto devo sostituire tutto il cofano e compreso di mano d'opera viene circa 2400,00 euro. Cosa ne pensate?
Falso. Ci provano sempre. Ho tamponato l'anno scorso e ho fatto un bel danno al cofano era tutto ammaccato e si era stortato. BMW voleva sostituirmelo integralmente. L'ho portata in carrozzeria e l'hanno messo in dima e riportato come nuovo.
Concordo e mi aggiungo. Vai da un carrozziere. In Bmw ti diranno sempre e comunque che è tutto da cambiare. Se il danno non è proprio colossale un bravo carrozziere sistema senza nessun genere di problema (capitato anche a me proprio sulla e89). Certo che se è totalmente accartocciato non ci puoi fare nulla.
se la lamiera è troppo accartocciata o si è tagliata cambioa. senn un bravo carrozziere lo sistema ..... tante volte se il danno supera il costo della sostituzione anche loro si arrendono e comprano pezzi nuovi....ma è difficile.... certo che 2400 euro non è poco...certo è grande.... SiSco
Quando un qualche anno fa ho avuto la Z4 baciata da una modesta grandinata (6.000 euro di danni), il carrozziere aveva ribattuto la maggior parte delle parti. Solo il bagagliaio ed il cofano alla fine erano stati sostituiti (perche' buona parte dei bolli erano in punti in cui neanche il tirabolli riusciva ad arrivare). Se metti una foto (non solo del "sopra" ma anche del "sotto") ci si puo' ragionare.
Gia' che ci siamo, a me in parcheggio avevan fatto sulla fiancata posteriore sinistra un segno a V con una portiera. La vernice e' perfetta, ma si e' leggermente piegata la carrozzeria (si vede giusto di traverso). E' risolvibile senza stuccare e riverniciare col sistema tirabolli da grandinata? Per la precisione e' subito sopra il parafango posteriore sinistro esattamente a mezzeria della ruota, immediatamente appena finisce la fascia piatta del parafango.
Una rapina....tranne se non ha anche danno interno come rivestimento e proiettori.....li il prezzo salirebbe....ma solo il cofano ripeto....una rapina, io ho pagato Giovedi scorso per rifare il mio che era ammaccato nella parte centrale vicino allo stemma e gli ho dato 250€...la mia attuale è una 120d ma fidati che non vuol dire assolutamente nulla!
dicci il nome di questo zelante concessionario.....così lo eviteremo come la peste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
se è su uno spigolo della carrozzeria, il levabolli non può farci nulla......al contrario su una parte piatta (o anche concavo/convessa) ma senza spigolo, il levabolli agisce bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' sul parafango, esattamente a meta' nel centro, immediatamente appena finisce la parte piatta in basso. Il levabolli lo trovo in vendita o devo andar per forza dal carrozziere? Ho visto diverse soluzioni su internet...dei levabolli ma anche un sistema con phon e ghiaccio spray. Scaldano col phon per 2 min. la parte danneggiata della carrozzeria e poi spruzzano spray ghiacciante. Teoricamente il bollo risale da solo (ma in alcuni video non funziona). Il problema e' che il mio non e' un bollo circolare ma una bottarella a V lasciata dal fianco della portiera, appena visibile, una sorta di alone, con vernice perfetta.
Non sono un carrozziere, ma non e' accartocciato e piegato, potrebbe esser riparabile con la ribattitura. Non ricordo pero' se sotto ha un doppio scatolato in quel punto. Se e' un solo strato si puo' ribattere, se c'e' un doppio scatolato no.
si la parte interna è scatolata, infatti la devono aprire poi ribattere e richiudere. Però dicono è più costoso fare un lavoro del genere piuttosto che cambiare tutto il pezzo
Vero, se devon star li ad aprir lo scatolato e poi rimetterlo a posto costerebbe di piu'. Certi lavori li fa un carrozziere per rimettersi a posto una sua macchina risparmiando sui pezzi, oppure ti mette fuori il pezzo ma lo ripara invece di cambiarlo, o ancor prima nelle auto d'epoca in cui non ci son piu' i ricambi dove per forza si devon ripristinare quelli originali.