Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 326 | BMWpassion forum e blog

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Su quelle non lo sapevo :biggrin:
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.089
    1.383
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Forse vedeva una certa "manomissione" alla FRM,per cui piuttosto che far danni,ti inibisce l' accesso.
    Ma...io ho fatto tante codifiche con NCS, anche su FRM,e nessun problema ad entrarci anche con Bimmercode.
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.089
    1.383
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Si,funziona alternativamente anche tramite NCS,ma occorre PRIMA smanettare sul file .prg preposto tramite NcsDummy,ne abbiamo già parlato...con Bimmercode invece nessun sbattimento per attivare i 5 lampeggi,click e vai.
     
  4. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Immagino che su serie E sia la famosa BLINKZYKLEN_ANZAHL_TIPP
    Ad attivare i 5 lampeggi, giusto?
     
  5. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
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    F36 420d xdrive
    È inutile prendersela con bimmercode, è una codifica che si fa in expert mode (quindi direttamente sulle stringhe) e sulle F da un certo anno in poi non funziona perché il sw (o l'hw) delle centraline ignora tali stringhe.
     
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  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.012
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Poi alla fine mi chiedo: cosa hanno che non vanno i 3 lampeggi?
    Perché volete cambiarli?
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.889
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    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    a me ad esempio a volte sono limitati per durata e devo dare un secondo impulso, un conto è utilizzarli per sorpasso in autostrada, un altro utilizzarli per una svolta o cambio di direzione "veloce".
    Sono consapevole che potrei in tali casi utilizzare la freccia nel modo consueto, ma non è comoda come il tocco leggero sulla leva senza dover poi spostarla nuovamente per togliere la freccia
     
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  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    In realtà per sfizio…almeno nel mio caso.
    Solo che abituato com’ero sulla e39 dove avevo fatto parecchie personalizzazioni su questa attuale c’è poco da aggiungere e allora trovo il pelo nell’uovo :lol:
    In realtà però bimmercode si è rivelato un fiasco perché non potendo entrare in frm non ho potuto attivare neanche la chiusura degli specchi da telecomando, fatto poi con ncs.
    Non contento ho acquistato anche BimmerLink che almeno tornerà utile se dovrò cambiare la batteria.
    Credevo però che si f25 funzionasse auto del 2016 invece niente… va beh…
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.611
    13.636
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Strano, con la mia f36 di fine 2016 (produzione) entro ovunque.
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.893
    13.356
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Sono entrato nella frm ma non ha preso la codifica…
    Sono riuscito a codificare la chiusura del finestrino anche dopo l’apertura della portiera, cosa che ho fatto con ncs anche sulla mia.
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    848
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    F36 430d MSport
    Confermo, anche sulla mia ex E90 pre-rest, sia con Carly che con Bimmercode... Ad un certo punto tale impostazione è scomparsa da entrambe le app, e considerando che l'auto era sempre quella e che non ha ricevuto alcun aggiornamento, evidentemente tali app hanno deciso di rimuovere tale possibilità dalle scelte... Forse perchè su qualche (altra) auto ci sono stati problemi, ed allora hanno rimosso i 5 lampeggi da tutte? (ipotizzo)
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Trovavo comodi anche io 5 lampeggi. Per fortuna però la mia ha la leva luci “furba”, ossia è di quelle che non raggiunge una posizione fisica di blocco in una posizione, cerco di spiegarmi meglio anche se molti sapranno cosa intendo perché ovviamente non è montata solo sulla mia F20…in pratica se metto freccia “fissa” a sinistra (o destra), con un ulteriore tocco nella stessa direzione si disattiva anziché doverla rimettere nella posizione neutra; purtroppo ho notato che non vengono più usati tali dispositivi, o per lo meno sulla ex X2 di mia moglie e mi pare pure sulla attuale F40 (entrambe più recenti della mia) c’è la leva con movimento classico.
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.889
    21.965
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    credo la stessa leva sia montata su x1 ma devo verificare meglio, giusto ieri non riuscivo a capire perchè mentre ero fermo con la freccia ancora inserita, toccando la leva come faccio abitualmente con la mia serie 3, questa anziché andare nella posizione neutra passava al lampeggio dalla parte opposta. Credevo di essermi rincoglionito di colpo perché continuavo a far passare il lampeggio da una parte all'altra :mrgreen:
     
  15. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    a ecco, ora ho capito perchè ho visto dei tizi con la polo fare la stessa cosa
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.889
    21.965
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    mi mancava solo il cappello in testa e di procedere a 30 km/h poi ero scambiato per un anziano rintronato :mrgreen:
     
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  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Verifica, e poi chiudiamo perché siamo OT, ma comunque la mia (e credo tutte quelle di quel tipo) funziona sia in modo classico (sinistra, neutro, destra) sia in modo (per me) furbo. Solo che in realtà non cambia la posizione fisica, si procede “a click”.
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.889
    21.965
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Verificato da fermo in garage, le leve si comportano nello stessa identica maniera ovvero come dici tu, mi resta da capire perché l’ultima volta che ho guidato la x1 mi sembrasse un comportamento strano. Ma una probabile risposta c’è: vengo da 4 giorni di full immersion da imbianchino fai da te, molto provato fisicamente e probabilmente pure mentalmente :haha:haha:haha
     
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  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    848
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Sulla E9x la leva era come un joystick, ossia rotazione senza superare il punto di maggiore resistenza faceva 3 (o 5) lampeggi, mentre superando una specie di scatto (un punto a maggiore resistenza, come l'automatico dell'alzacristallo elettrico) allora il lampeggio era fisso, ma in entrambi i casi la leva aveva il centro come posizione stabile e appena si mollava, tornava subito al centro.

    Invece sulla F36 LCI, quando si raggiunge lo scatto, la leva rimane in quella posizione sino a termine sterzata, per poi ritornare al centro da sola.
    Ovviamente nelle vecchie auto il ritorno al centro era meccanico, tramite il piantone, qui credo che sia azionato da qualche sistema elettronico.
    Al pari delle "vecchio" auto, se voglio interrompere la freccia devo posizionare manualmente la leva in posizione "zero".
     
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