BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Codifica sterzo sostituito? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Codifica sterzo sostituito?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Markozuk, 8 Aprile 2018.

1. Markozuk

Markozuk Aspirante Pilota

14
    2
    8 Aprile 2018
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 e91
    Ok scusate, trovo un po' di difficoltà a capire un po' i meccanismi del forum ..... Comunque portato auto in concessionaria fatta codificare la scatola sterzo e con mio sollievo problema risolto!!!! Lo sterzo è ora come deve essere . . :biggrin::biggrin::biggrin:

A paul520 piace questo elemento.
  2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    dai meno male. risolto e ci fa piacere.

A Markozuk piace questo elemento.
  3. Markozuk

Markozuk Aspirante Pilota

14
    2
    8 Aprile 2018
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 e91
    Delusione :cry2:cry2:cry2.. Sembrava essersi risolto invece dovrò sostituire nuovamente la scatola sterzo perché pur funzionando non va come dovrebbe andare sul mio modello di auto, lo sterzo è sempre pesante in manovra e in velocità ancora di più, manca di sensibilità e precisione di guida non sento piu le ruote sull'asfalto, l'auto non è più un piacere, guidare ora è frustrante e inappagante cosa irrinunciabile per chi guida una BMW come ben sapete

4. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Era giusto che lo faceva il meccanico,ora se vai in bmw rischi che non lo fanno e ti fanno ricambiare lo sterzo

5. Rael

Rael Aspirante Pilota

38
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118i attiva
    Ciao,
    mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra, visto che l'argomento è più o meno lo stesso, anche se su un'auto diversa.
    Ho da poco preso una E87 118i del 2006 con poco più di 80.000 km con l'assetto sportivo S226 e il Dynamic Package S7RR

La macchina tendeva a "seguire" le asperità dell'asfalto, c'era un silent block andato a detta del meccanico, così ho fatto cambiare il braccio oscillante (credo si chiami così, perdonatemi ma io faccio l'informatico di mestiere :D ) e visto che c'ero ho montato sui cerchi da 16", che mi han dato in più con la macchina, le gomme invernali.

Ora dopo questi lavori lo sterzo non torna al centro completamente come dovrebbe fare e faceva prima, ma rimane leggermente girato e va accompagnato.
    Il meccanico mi dice che va fatta la taratura dinamica del servosterzo (:confused2), ma lui non riesce con i suoi computer e devo andare in un'officina autorizzata.
    La cosa non è un problema, ma volevo capire se effettivamente potrebbe essere questo il problema, o me l'ha sparata li il meccanico.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2021
  6. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

918
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Se non ho capito male hai cambiato i cerchi con le gomme hai fatto fare convergenza ed equilibratura?

7. Rael

Rael Aspirante Pilota

38
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118i attiva
    Ciao, si ho cambiato cerchi e gomme, e fatta convergenza (due volte) ed equilibratura, dopo che mi ha cambiato un braccio oscillante.

8. Rael

Rael Aspirante Pilota

38
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118i attiva
    Un aggiornamento, il meccanico mi dice che ha sentito in BMW e l'idroguida che ho io non necessita della taratura dinamica, ha ricontrollato trapezi, braccetti e tiranti e sembra tutto a posto, mi ha cambiato l'olio dell'idroguida, ora mi rifà la convergenza da un altro gommista più esperto e vediamo

9. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

918
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Secondo me è solo un problema di convergenza

Condividi questa Pagina