ieri ho preso la mia 320d touring E46, e avevo questo problema: Una chiave avviava il motore, ma non apriva le porte cioè' non funzionava come telecomando, la seconda invece funzionava al contrario, cioè' apriva le porte ma non avviava il motore. Oggi forse ho risolto. Allora ragazzi, la chiave che apriva e chiudeva con il telecomando ma non accendeva il motore, ora funziona, vi dico quello che ho fatto: ho aperto la macchina appunto con questa chiave che e' l'unica che funziona come telecomando, poi ho infilato nel quadro quella che avvia il motore ma non funziona come telecomando, l'ho girata fino alla posizione due, cioè' quella che accende tutto il quadro, ma non ho avviato il motore, poi l'ho rimossa, ho inserito l'altra che non avviava il motore. ho girato fino alla posizione due e poi magicamente portandola alla posizione 3 si e' avviato anche il motore , non potevo crederci, così' ho spento e riacceso per una seconda volta, poi ho spento ed estratto la chiave dal quadro, sono sceso dalla macchina, ho aspettato qualche minuto, sono risalito e ha funzionato tutto, la macchina si accesa di nuovo!!!! Ora Aspetto domani mattina e se si riaccende tutto saro' felicissimo!!!!!!! SPERIAMO BENE!!!!
Problema: mi accingo al cambio della batteria della chiave , supponendo che fosse morta di nuovo... controllo la batteria, ma risulta carica (3,1V) provo a reinizializzare la chiave con la solita procedura ma non succede nulla (avro' provato 50 volte, di solito al terzo colpo va') insospettito dalla cosa ricontrollo tutte le saldature e l'avvolgimento dell'antenna, tutto ok... chiudo la chiave e riprovo (non si sa' mai) ancora niente.. mi sorge un dubbio, collego il pc e faccio una diagnostica errore 1622 che di solito e' il termostato, questa volta me lo indicava come ID immobilizer che non torna... la macchina si avvia tranquillamente... ho un altra chiave con il suo interno ma e' rimasta un giorno sul fondale del porto e ogni connessione e' totalmente ossidata/deteriorata (questa chiave non avvia il motore) idee? perche' non mi spiego ne l'errore ne il fatto che non riesca a reinizializzare una chiave che ha sempre funzionato unico potenziale motivo batteria auto che e' rimasta a 0 per un mesetto....(per assurdo da quel giorno l'apertura del bagagliaio funziona una volta si' e 9 no, devo aprire con la chiave)
Ok dopo quella prova non ha funzionato niente, ma poi ho aperto quella che funzionava da telecomando ma non avviava, l'ho pulita controllata, ho rimosso buona parte del materiale utilizzato in precedenza per reicollarla, l"ho provata e ora accende di nuovo il motore.:sbav: Ma questa mattina mi e' caduta e non funziona di nuovo. Quindi dopo aver mandato a quel paese 2/3 pagine di calendario, mi sono accorto che si e' leggermente aperta, così ora la riaprirò' e proverò' a chiuderla meglio, penso che se il circuito all'interno si sposta o si muove un po' (in quanto ho notato che ci sono come degli inviti che dovrebbero tenerlo ben fermo) non avvia il motore. appena riprovo vi faccio sapere. ( non vedo altra spiegazione e' tutto a posto)
Interessante questa cosa...forse è capitato a me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
codifica chiave Io senza forse Per le chiavi sull baia di trovano tanti cloni che possono essere immediatamente sincronizzati ma non codificati ( tramite ferramenta attrezzata o ak90).. Ossia apre ma non avvia
Io ne presi una nuova in bmw(100euro), arrivata pronta dalla krukkia, lavorata e codificata pronta all'uso, era solo da sincronizzare con la centralizzata.
100 euro? In bmw una chiave a diamante costa dai 180 ai 200 euro e passa... Quelle nuove probabilmente costano anche di più.
Serio? Caspita, non sapevo che BMW facesse "sconti". Comunque buon per te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.s. Mi sto attrezzando per poter copiare le chiavi BMW. Quando sarò operativo magari aggiornerò il thread o ne aprirò uno nuovo con tutti i dettagli. A presto!
Dipende se tu compri come privato e sei cliente ti sconta qualcosa a suo piacimento, se invece non sei cliente paghi pieno.
Bene!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Resta "sintonizzato" su questo 3D. [MENTION=13721]CgOUCg[/MENTION] si sta attrezzando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quel riparatore di chiavi/telecomandi del nord italia (feedback).. Per pura curiosita' visito il sito di questo pseudo "famoso" mastro chiavaio del nord non faccio nomi ne posto link perche' sembra essere l'unico, e quindi facilmente riconoscibile... volevo capire se fossero stato in grado di sistemare il transponder dell'altra mia chiave che ha un problema con l'avvolgimento in rame.. (apre ma non avvia perche' il transponder non viene eccitato) mando una mail spiegandogli il problema, gentilmente e velocemente mi risponde, ma... mi propone (come fosse una cosa rivoluzionaria) una chiave cinese a scatto nemmeno simile a quella BMW 100 per la sola chiave,150 chiave con telecomando ( entrambe da codificare con la EWS che avrei dovuto smontare ed inviare) ho declinato cordialmente ma gli ho fatto notare che con la stessa cifra in concessionaria si ha una chiave pronta all'uso in 5/6gg.... occhio bimbi !! la vaselina comincia ad essere un bene di lusso....
[MENTION=13721]CgOUCg[/MENTION] si è attrezzato!!!! Grande!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />