Codifica Chiave Mini Cooper One | BMWpassion forum e blog

Codifica Chiave Mini Cooper One

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Fino, 17 Dicembre 2008.

1. Fino

Fino Aspirante Pilota

16
    0
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    X5
    Salve,
    qualcuno di voi ha idea di quale sia la procedura per fare la ri-codifica della chiave? Mia mamma possiede da circa 4 anni una mini one ma da qualche mese a questa parte il telecomando non apre più la macchina ... mi sono rivolto al concessionario e mi ha chiesto 130€ + iva per fare la codifica. Ho letto in giro che la codifica è una serie di operazioni che vanno fatte con il telecomando all'interno dell'autovettura.
    Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Premetto che non si tratta di batteria scarica o telecomando guasto, ho già effettuato svariati controlli.

Fino

2. tore.85

tore.85 Kartista

59
    3
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    ciao....dipende da quale chiave hai...se hai il vecchio tipo(per intenderci ovale stondata con il pulsante mini per aprire e il pulsante col lucchetto per chiudere)devi per forza farlo alla bmw....54 euri + iza....se hai la versione successiva,quella che apre anche il baule la puoi fare tu...ora nn ricordo la procedura se ti dovesse servire te la faccio avere!

A Zinesi e minissimo!!! piace questo messaggio.
  3. ERUFETTA71

ERUFETTA71 Kartista

104
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

ciao a me serve, mi mandi la procedura?
    grazie
    erufetta71@libero.it

4. Cris*

Cris* Aspirante Pilota

1
    0
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Cabrio
    Ciao Tore!
    Anch'io ho questo problema e ho la chiave quella con i tre pulsanti....
    Mi potresti gentilmente mandare la procedura x la codifica??
    GRAZIE MILLEEEEE!!
    cris1983@email.it

5. vdafone

vdafone Aspirante Pilota

3
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini one D
    Ciao posso avere anche io la procedura?Vi ringrazio tantissimo

6. vdafone

vdafone Aspirante Pilota

3
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini one D
    Ciao hai avuto la pocedura per la nuova codifica?
    Ho lo stesso problema

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se il modello e la nuova serie mini (r56 ) la procedura e analoga alla versione bmw ! cioe aprire la porta , chiudere la porta , accendere il quadro (max 5 secondi ) spegnere il quadro , premere il tasto di apertura (e tenerlo premuto ) poi contemporaniamente premere tre volte il tasto chiusura quindi lascire il tasto chiusura poi il tasto apertura . la centralizzata fara' una conferma con una chiusura e una apertura !

8. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    se invece la mini e il modello precedente allora la chiave e sicuramente in avaria opppurea le batterie scariche oppure i tasti sono guasti . òa procedura di codifica e memorizazzione della passwoed della chiave solo dal conc bmw e solo se si ha il taglandino della chiave con la password altrimenti si ordina nuova !

ps il problema del telecomando puo essere anche dovuto al ricevitore sotto alla plafoniera centrale

9. vdafone

vdafone Aspirante Pilota

3
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini one D

Grazie 1000 ci provero'.Da dove si evince che r56? la mia mini e' del 2004

10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

grandioso.. grazie :wink:

su una mini R52 utilizzando il telecomando per aprire la capote ogni tanto questa si blocca, penso che sia la batteria della chiave: va cambiata la chiave?
    Nella ricodifica, dato che la macchina ha la centralina modificata, mi sai mica dire se toccano anche i parametri del motore e devo reinserire la mappa oppure no?

grazie

11. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    dipende da che mini hai ? la mini r52 veniva prodotta fino al 2006

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    infatti la mini è quella.. della morosa, io ho una S r56 :wink:

13. minissimo!!!

minissimo!!! Aspirante Pilota

4
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    mini de luxe d
    ciao a tutti...io avrei lo stesso problema ho una mini one de luxe del 2004...
    non mi funziona piu il telecomando...non da proprio piu segni di vita...tanto x intenderci ho il telecomando ke apre pure solo il cofano.........sapreste aiutarmi poikè son stato in bmw e volevano spennarmi!!!!!!!!!!!!
    heeeeeeeeeeelp!!!!!!

14. RMCnet

RMCnet Aspirante Pilota

4
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Chiave per Mini Cooper

Salve a tutti!

in questi splendidi giorni di natale ho perso la chiave (master) della mia Mini Cooper (R50) anno 2002. Ho la possibilità di comprare la chiave ad un buon prezzo ma non quella della (R50) ma delle versioni successive la chiave con tre pulsanti, volevo sapere se la posso codificare per la mia Mini? Grazie

15. sgamini

sgamini Aspirante Pilota

1
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    ciao sono nuovo del forum, e ti chiedo anche io se possibile avere il metodo di codifica della chiave della mia mini hanno chiesto a me dalle mie parti 210 € per questa procedura ma nn sapevo che si poteva svolgere anche da se. ti ringrazio per la sicura collabborazione

batlifep@libero.it

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  16. ncolace

ncolace Aspirante Pilota

1
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw mini one d
    buon di!

ho una mini one d del 2006, la chiave con la chiusura centralizzata non funziona... la procedura che ho letto posso utilizzarla per questa'uto.

Grazie

17. ildiosonoio

ildiosonoio Aspirante Pilota

28
    1
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    152
    Mini Countryman Cooper D
  18. huaglioo

huaglioo Aspirante Pilota

1
    0
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER CABRIO 09/07
    Grazie 1000

La tua informazione mi è stata veramente utile, in questo periodaccio economico m'ha fatto immensamente piacere risparmiare circa 100 euro.....

Vorrei, senza mancarti di rispetto, usufruire ancora della tua professionalità e cortesia chiedendoti la possibilità di avere info sulla codifica della chiave fine ad aprire la cappotta della mia Mini Cabrio 09/2007 a distanza.

In ogni caso sé mai avessi bisogno di collaborazione per vetture Toyota non esitare a contattarmi (sono il Resp. Vendite di un concessionario Toyota).

Marco Cestari

marco.cestari@farcauto.it

19. Bomber Stefano

Bomber Stefano Aspirante Pilota

1
    0
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e53
    Bmw x5

:cool: Ciao e salve a tutti io ho da poco acquistato la mia BMW X5 e53 del 2002, ma oggi dopo 3 mesi di utilizzo non mi funziona piu il telecomando e ho letto sul forum che si deve ricodificare, mi potreste dire come si fa? il mio telecomando è quello a rombo con i tre pulsanti :apertura ,chiusura,apertura baule.

Grazie

20. takeshy75

takeshy75 Aspirante Pilota

1
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper 2004
    Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno conosce la procedura di codifica chiave senza telecomando,per essere chiari ho una sola chiave con telecomando e ne ho acquistato una di riserva senza.

Grazie,se qualcuno mi puo' essere di aiuto la mia mail è:

v.loasses@tin.it

Condividi questa Pagina