Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho affidato ad un’officina esperta di auto storiche la 320 is immatricolata nel 1990 , del mio papà (unico proprietario) scomparso il 7 giugno scorso, di cui lui era estremamente geloso, la vettura in questione era ormai ferma da più di 10 anni, non sono riuscito a trovare il codice del motore, qualcuno di voi mi sa indicare dove è posizionato, siccome sono un po’ paranoico e visto il valore affettivo per me e mia sorella che è veramente indecifrabile e visto la rarità della vettura come faccio a confrontare il codice del motore, con quello a libretto visto che nel libretto non è indicato il codice motore, il libretto che ho attualmente in possesso è quello di vecchia fattura. Qualcuno di voi appassionati può aiutarmi. Grazie mille.
Grazie per la tua risposta, ma volevo sapere se c’era proprio una serie di codici stampati sul motore da confrontare sul libretto. Ex: S14B20 n.xxxxxxxx Cioè che quel motore fosse associato al numero di telaio della vettura di mio padre.
ricordo che quando ho iscritto asi la mia e28, ho dovuto cercare il numero sul monoblocco poiché non era riportato a libretto. per il matching numbers vai in bmw a farti l'estratto della tua vettura col numero di telaio. non ricordo se il loro vindecoder risale al numero motore correlato al telaio, mi sembra di si.