BMW Serie 2 U06 Codice di aggiornamento tecnico: 0051670500

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da mailandre, 14 Maggio 2026.

1. mailandre

mailandre Aspirante Pilota

25
    3
    14 Giugno 2023
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Active Tourer Msport 218d
    buongiorno signori
    oggi ho provato a vedere sulla pagina dei richiami/aggiornamenti che BMW mette a disposizione inserendo il N° di VIN , leggo che la mia AT 218d ha un Codice di aggiornamento tecnico: 0051670500.

Dice di fissare un appuntamento per il service con il proprio partner BMW il prima possibile. (settimana prossima chiamerò BMW)

Sapete cosa sia o se avete anche voi questo aggiornamento tecnico.
    Grazie dell'attenzione

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

18.268
    6.584
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.503.321.475
    520d G31 LCI
    E' una sciocchezza che riguarda il carter copri motore in plastica.

A mailandre piace questo elemento.
  3. mailandre

25
    3
    14 Giugno 2023
    Brescia
    Reputazione:
    0
    AR147 ti ringrazio per la risposta , ho provato a cercare in rete il codice ma non ho trovato nulla in merito all'aggiornamento.
    Se si tratta del Carter copri motore in plastica non credo sia così "urgente" andare in BMW , ho da fare il cambio olio freni a settembre quindi aspetterò quel mese .
    Ti ringrazio moltissimo dell'info. grazie e ciao

Ultima modifica: 14 Maggio 2026
  4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

18.268
    6.584
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.503.321.475
    520d G31 LCI
    Su questo non posso risponderti.

Quello che è certo è che se usi il veicolo e per caso il carter causa qualche danno, non verrà coperto da garanzia in quanto tua mancanza.

Ci tengo a sottolinearlo in modo che ognuno possa fare le proprie scelte secondo coscienza.

5. mailandre

25
    3
    14 Giugno 2023
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Certo la sicurezza che è un intervento da poco e rinviabile non è dato sapere , però dico , se non guardo io sul loro sito della "azioni di richiamo" non avrei potuto saperlo , sull'app BMW non mi appare nulla di questo , solo l'attenzione (Problemi Multipli) alla sostituzione dei pneumatici anteriori e posteriori (che sono ancora in buono stato e non posso togliere il problema dall'app) e gli appuntamenti per olio freni e tagliando .
    Comunque hai fatto bene ad avvertirmi per la garanzia , li contatterò comunque e sento che dicono.
    Ti ringrazio ancora .

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.568
    15.242
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se non hai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da BMW (lettera cartacea o PEC) non sei responsabile di danni causati dal non aver effettuato il richiamo non notificato.
    I richiami non critici, per la sicurezza, non vengono notificati ma effettuati al primo ingresso in officina.

7. mailandre

25
    3
    14 Giugno 2023
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Ho chiamato in BMW e la segretaria mi ha detto che sono i copri baule laterali da sostituire , potrei farlo subito oppure la prima volta che mi reco in officina per altri servizi.

A AR147 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina