CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    mi accorgo ora che forse l'unica differenza visibile (almeno graficamente) è oltre 4200 min/1, dove con i trimmer potenza e coppia decrescono meno rapidamente.
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Gio non aumente perchè magari perche l auto ti taglia in alto la troppa pressione del rail !

    io ho visto che a ore 14 in 4 marcia dopo 4000 giri mi taglia un pò .

    n.b. secondo me una mappa con una curca troppo dritta agli alti regimi non serve perche l auto in quel punto li diminuisce la potenza .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    infatti, a questo punto penso rimetterò i trimmer com'erano prima!
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gio mi è capitato anche altre volte con altri utenti, incrementavano di un paio d'ore i trimmer senza sentire differenze rispetto alla precedente regolazione, poi incrementavano ancora un pelo e l'auto andava da panico, credo che sui alcune auto in particolare ci sia una specie di salto tra le varie tarature in cui si sente la vera differenza... potresti provare rail ore 15 e turbo ore 13, sul 3000d sei ancora in affidabilità, non andare oltre però.

    p.s: ricorda di attivare turbo+rail da telecomando preferibilmente con auto accesa ferma al minimo come dice anche CnTech (la centralina si adatta meglio al modulo attivandolo al regime di minimo)
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :-k:-kinfatti era alle 13 il MAP e alle 15 il RAIL! Di più non oso.

    Comunque domani mattina farò ancora una rullata per sicurezza con il PowerDyn e una con lo ScanMaster per avere la controprova.

    :-sPerò è stranissimo Gabo, nemmeno un cavallino in più, anzi...

    Comunque non mi stancherò mai di ripetere che sono più che sufficienti quelli che ha!:lol:

    A propostito, il telecomando l'ho dimenticato da qualche parte!!:biggrin::biggrin:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cosi per prova accendi l'auto al minimo, prendi il telecomando e spegni il modulo poi lo riattivi su turbo+rail (tasto destro).

    Una bella resettata dopo aver alzato i trimmer male non gli fa :wink:
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Sarà fatto. Domani vi saprò dire!
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    A furia di prove ci rimetti la patente !
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    no dai povero gio non gliela tiriamo...:mrgreen:
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    salve amici,

    stamane resetteto tutto e sembra davvero migliorata almeno in alto

    [​IMG]
     
  11. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:e questa la differenza fra la 530 normale e trimmer! Bhe, da dire che questa scatolina il suo lavoro lo fa egregiamente:biggrin:

    [​IMG]
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non capisco quel banco però che cosa rilevava!

    quanto costa una rullata?

    gli hai chiamato per dirgli che c'e' troppa differenza?
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma non è uyn pò strano che a 4300 giri anzichè calare sembra ripartire verso l'alto?
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se è per questo la coppia in basso a 2000 giri...........col modulo è minore
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi con questa taratura trimmer +36,4cv (26,8kw)

    come la senti la macchina?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Gabo, per amor di precisione, ma hai cannato di 10cv il calcolo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    :haha:haha
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si è vero, avevo calcolato kw invece sono cv quelli scritti #-o :lol:
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.498
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un 530xd con 267,6 Kw (364 cv) non deve essere niente male =P~ :mrgreen:
     
  20. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Vero, però in strada non ti accorgi di nulla! Sarà il soft....:-k

    :wink:Forse sbagli la lettura del grafo, la differenza di coppia a 2200 giri è già di circa 50 Nm a favore della scatolina!:wink:

    :wink:27 CV in più non sono pochi e nemmeno i circa 60/70 Nm!

    Però mi aspettavo un incremento maggiore con i trimmer!

    Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa anche chi le progetta queste scatolette....

    Intendiamoci bene però..! Non ho nulla da ricriminare! Va benissimo così, è un missile:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina