CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    No tranqui..e poi la battuta è giusta..:mrgreen::mrgreen::lol::lol:
     
  2. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Provare per credere!:biggrin::biggrin::wink:
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dica il perchè...

    100 Nm in più sul 25d o sul 30d per te è uguale ?? ( tanto per fare un esempio)

    Conosci la coppia max sopportabile dei cambi? Lo sai che di serie ci possono essere anche un 30-40 Nm in più de dichiarato? Oppure che ad esempio lo stesso cambio del 30d e46 viene montato sul 20d? per te qui ci sono problemi? :cool:

    Se vogliamo dire che in generale un automatico ha più possibilità di dare problemi ok, ma evitiamo di fare sparate difficili poi da motivare e sostenere....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Conosco la coppia che Tiene il convertitore.

    Conosco come son fatti e quanto costano.

    E da pazzi
     
  5. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Se vengo su a maggio ti do una bella dimostrazione...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non conosci un bel niente. Altrimenti non parleresti così a sentito dire. Quale converitiore? che modello? che sui 30d tiene 150 Nm oltre a quella del motore. Info da specifiche del cambio...

    Leggiti le 987589749848 discussioni in merito e acculturati in merito prima di fare allarmismi scrivendo minc.hiate su cui poi molti utenti possono farsi idee sbagliate.

    E senza nulla di personale. Secondo te i preparatori sono tutti scemi allora? c'è un gran margine con il marchio del forum su cui rimappare..

    Poi 100 Nm non voglion dire nulla. Dove? come? un utente ben famoso ed esperto - dato che è il suo lavoro e molti son andati da lui - gira con 150 Nm in più e 80 cv in più su un 20d.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai ragione son un ignorante

    scusate
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.498
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' probabile che tutto quello che hai mensionato sia vero (io lo avrei espresso in altri termini), ma è certa invece un'altra cosa: non chiedere mai all'oste com'è il vino.

    A buon intenditor ...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si sono daccordo con te.

    Ma viene ben detto e girando un pò si apprende qual'è circa il limite.

    Una rimappa è in piena tolleranza di progetto.

    Oltre che non vien mai detta una cosa vitale: l'uso del piede destro che uno fa. Un cane fa fuori motore e cambio anche se originale.
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ragazzi raffreddiamo un attimo i bollenti spiriti e confrontiamoci educatamente e serenamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.498
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quotone
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    concordo! Parlando di coppia, la mia 330d 231cv dopo rimappa ne ha circa 630nm eppure se ci vai in modo "intelligente" nn avrai problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  13. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    matte, qua non sono d'accordo con la tua affermazione. se leggi bene i miei post ti accorgerai che non l'ho detto una volta, ma almeno 100!!! piede e testa!!
     
  14. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    ciao gabo, tutti parlano di questo modulo che va benissimo, perchè per la mia mi hai consigliato il CR6-SB ? quali sono le differenze? si ha lo stesso risultato? è un evoluzione del CrPro2-S ? si puo rimappare da pc?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sulla tua auto è compatibile solo il modulo CR6-SB che rende meno del CrPro2 ma è comunque valido come rapporto spesa-resa

    si il CrPro2 tra le tante cose che può fare si può anche mappare direttamente da pc in tempo reale in auto

    se hai bisogno di altre info scrivimi pure in privato
     
  16. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Vi sbagliate se non ve la smettete vi do una pista a tutte e 2 :mrgreen: vi svernicio paraurti e cofano :lol:

    Comunque siete fortunati ad avere 2 stupende 530D =P~ non litigate fate i bravi .....
     
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Vero, io sono contentissimo della mia 5er, e al momento non la cambierei con nessun'altra macchina!!

    Per rientrare nel tema, oggi ho fatto un rilevamento in strada con il "PowerDyn"; per inciso uno 0-100 e una prova potenza. Analizzando i risultati ottenuti su 4 rullate (262 CV e 568 Nm) mi sento più tranquillo, perché onestamente 290 cv e 680 Nm rilevati al banco dinamometrico mi sembravano eccessivi (a meno che non era già stata rimappata prima.

    Lo 0-100 l'ho staccato in 6.7s come avevo già rilevato con il Bavarian Technic (vedi pag. 1)

    Domani farò una rullata con CRpro2 disabilitato e poi mettiamo a confronto!

    [​IMG]

    Comunque questo software è eccezionale, facile da utilizzare e costa pochissimo!
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bello sto arnese, dammi più info, lo posso usare anche sulla mia subaru? 8-[
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao gio,

    poi serve anche il cavo giusto?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certamente, funziona su qualunque auto con possibilità di collegamento tramite EOBD.
     

Condividi questa Pagina