CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:vai sulla prima pagina!:biggrin: Comunque sono convinto che lo posso abbassare ancora mica il male il 6.6s, (avevo tirato troppo le marce)

    Ricordati che è automatica, pesa oltre 17 quintali ed è una trazione integrale!:biggrin:

    originale 500Nm
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dal iPhone mi viene male ma i cavalli originali ?

    Quanti ne ha realmente e sul banco ?
     
  3. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    a questo punto ti consiglio di controllare quanto supporta il cambio di nm...

    sai perche? ovvio che non è paragonabile una bmw con una vw pero io so che il cambio dsg della vw non supporta oltre i 400nm... quindi immagino che anche per le bmw in base al cambio automatico e al motore ci sia una resistenza massima... anche perche 500nm è gia tanto e aumentarli di 180 potrebbe rovinarlo in poco tempo, se non li supporta!

    fammi sapere quanti nm "tiene" il cambio steptronic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s.: io gia ero fissato con le bmw che sono il top per me... poi questo forum ci mette pure il suo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quasi quasi vado a permutare la mia golf e mi prendo un serie 1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    a parte lo 0-100 che puo' dire oppure no....hai provato lo 0-200? li si vede la cavalleria vera....giusto per avere piu' riscontri

    oppure un 100-200
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  5. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    sicuramente mauretto lo 0-200 dice di piu rispetto allo 0-100 però in fondo il banco prova ci arriva a 200, o no? poi su strada le cose cambiano però il riscontro è sempre quello grosso modo
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    concordo con te e nn metto assolutamente in dubbio la discussione sui dati del banco....pero' e' su strada che si ha riferimenti! cioe' ammettiamo per quanto possa dire gio del banco, sia in qualche modo starato ( esempio) e questo puo' dare come risultato cv in +, l'unico riscontro se e' veritiero fare la prova su strada! In questo modo ti toglie ogni pensiero
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    il banco prova puo' dare un riscontro tra prima e dopo la modifica ( modulo o mappa...cioe' incrementi avuti) ma il dato veritieri viene sempre su strada
     
  8. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    si ok però anche se starato. l'auto è sempre quella quindi prima o dopo il modulo o la mappa sempre la differenza vedi... magari accentuata, questa si... per questo sarebbe bello avere un confronto con un altro banco prova
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    stiamo dicendo un po' la stessa cosa. Cioe' la rullata prima e dopo di da' l'incremento avuto pero' magari nn ti restituisce i valori veri che ha l'auto. Mi sono spiegato:redface:
     
  10. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    esatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :wink:

    aspettiamo gio e vediamo cosa dice:wink:
     
  12. micx6

    micx6 Kartista

    53
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Ex x6 40d, adesso panamera
    A parte tutte le valutazioni (circa il banco ecc...) peraltro condivisibili, il dato che comunque emerge e' che il modulo ha dato circa 35 cv in più, e questo era quello che gio voleva verificare. Perciò si può affermare che il modulo mantiene le promesse.
     
  13. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Questi moduli sono ottimi, una volta che li stacchi hai l'auto come mamma bmw l'ha fatta o in caso di un incidente non rischi che il perito si accorga che tu hai rimappato.

    Costano anche meno che fare una mappa.

    35 cv in + la differenza sicuramente sarà vistosa.
     
  14. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    quoto micx!
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non mi stupisco dei dati rilevati, tutto nella norma gio :wink:

    i cavalli sono quelli che ti avevo promesso nel preventivo prima di farti comprare il modulo, tieni conto che hai una regolazione dei trimmer di potenza quasi base, pensa se lo regoli spinto cosa vien fuori :mrgreen:

    Non ho ancora capito ma hai rullato con e senza modulo e sono venuti fuori 35cv di potenza aggiuntiva giusto? hai la rullata originale anche?

    Devo dire che 290cv finali sono veramente tanti... forse avevi davvero l'auto già con una mappa soft fatta dal precedente propietario.
     
  16. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: ed è qui che volevo arrivare... la rullata senza modulo (pos.OFF) mi ha dato ben 189 kW!!! Vuoi dire che avevo già una rimappa da 256 CV fatta dall'ex proprietario? Ti ripeto che l'ho sempre detto sostenuto che andava già di brutto!! Però non avevo paragoni con altre vetture!

    E vuoi dire che il modulo montato sopra una rimappa ti incrementa ancora 25 kW??

    No, perché se cosi fosse devo fare veramente attenzione al convertitore del CA con tutto quel ben di Dio di coppia! Infatti se guardiamo il valore di accelerazione i prima è spaventoso (per un diesel ovviamente):wink:

    La prossima settimana mi arriva il Soft PowerDyn che permette di rilevare direttamente su strada potenza e coppia, ma penso che andrò anche a fare un'altra rullata su un altro banco prova. Affaire a suivre:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:grazie a tutti per il vostro interesse dimostrato e per i preziosi consigli.

    Se guardate bene il grafo a pagina 1 si può evincere anche uno 0-200 (effettivo, 208 di taco!!) in un tempo che potrebbe sembrare alticcio.

    Vorrei però rifarlo senza tirare inutilmente le marce oltre il regime di potenza massima e stoppare il crono a 200 di tachimetro (come fanno su youtube[-X). Sono convinto che arriverei a 24-25 secondi e considerando che si tratta di una X, dove la potenza dissipata dalla trasmissione è notevole, mi sembra un dato di tutto rispetto (pari ad una 535d TP), ma io voglio i fatti, non le chiacchiere...quindi pazientate ancora un po':biggrin::biggrin:
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =D>:wink::cool:
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un mio amico sul 335d ha la rimappatura di circa 40cv almeno piu il modulo cntech con due cavi.

    c'e' da pensarci ad accellerare.

    vorrei capire da Gabo o gio, ma hai la mappa per auto fap?

    quella che al inizio parte dopo?

    i trimmer a quanto son messi?

    io per quel pò che l ho usavo nel mio ex 530 con una mappa non cntech vedevo differenze abbissali.

    ma la coppia senza modulo è inferiore di 190 nm?

    mi rispondi per favore a tutto?

    grazie.
     
  20. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:ti rispondo anche se è la quarta volta che lo ripeto...:confused:

    mappa sport per FAP e trimmer a zero!

    la coppia senza modulo era (o è) di 600 Nm:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina