CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Attendo :biggrin:
     
  2. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Attendo anch'io...fai una foto della belva sui rulli :wink:

    Mi appassionano troppo ste cose =D>
     
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:sarà fatto (...ancora 90 minuti):cool:
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Attendo impaziente di vedere la rullata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin:
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :biggrin::biggrin::biggrin: here I am! Ci siamo!!

    vi voglio tenere sulle spine!! Non per cattiveria, ma perchè prima vorrei essere sicuro di ciò che dico (vi posso comunque dire che ho fatto 5 rullate e, dati alla mano, i risultati sono sorprendenti!!!).:biggrin:

    Vorrei sottoporre ai più afferrati in materia di preparazioni, un paio di osservazioni. Premetto che prima della E60 ho avuto una MB C30 CDI AMG con 231cv e 55kgm di coppia, in seguito una E61 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rest con 235cv, ma quando presi questa mi accorsi che già di base aveva qualche cosa in più:-k.

    Ora, dato che i valori di P e di M rilevati sono a dir poco "incredibili" nel vero senso della parola (e ho quasi vergogna a trasmetterveli), vorrei chiedere una cosa a Gabo o a 530:

    - se la mia vettura fosse già stata rimappata a mia insaputa, il modulo avrebbe ancora senso?

    - oppure è possibile che una vettura di serie abbia una potenza maggiore rispetto a quella dichiarata?

    [​IMG]

    intanto ecco le prime foto!

    [​IMG]

    Purtroppo avevo le invernali, quindi le prime due rullate sono servite SOLO a "bruciare" le gomme](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non tutte le auto e tutti i banchi segnano gli stessi cavalli .

    Ne puoi avere anche 245 . Come molti twin turbo da 272 al banco segnano 300!

    Il modulo aumenta sempre finche non hai anomalie , se e rimappata .... Aumenta
     
  7. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Conte, che ci fai in piedi a quest'ora??:biggrin:

    Gio, non tenerci sulle spine... facci sapere,dai !!

    p.s. va troppo bene 'sto modulo, GRAZIE GABO !!
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Chi dorme non piglia pesci !
     
  9. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Bravo !!

    Io invece cerco di dormire un pò.. qui è mezzanotte e tra 6 ore ho il volo che mi riporta a casa !!
     
  10. micx6

    micx6 Kartista

    53
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Ex x6 40d, adesso panamera
    Comunque, rimappata o no, quello che conta dimostrare con la tua prova al banco e' vedere se c'e aumento di cavalli con il modulo.
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    esatto!

    e con due rullate senza modulo e con il modulo!:mrgreen:
     
  12. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: allora vi posso garantire che l'incremento con il modulo è di 25 -26 kW circa che corrispondono a 35 CV (mappe sport e trimmer inviolati). E di questo sono certo!

    Sebbene le 4 rullate parlino abbastanza chiaro, (4% di differenza fra la peggiore e la migliore), ci sono altri fattori legati al rilevamento dati, in particolare della coppia:eek::eek: che vorrei chiarire prima di sparare cavolate!! Non sono il tipo![-X

    Gabo, dove sei???

    A presto i dati!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  13. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    domanda da ignorante: se i dati che hai rilevato sono un po strani puo essere che il banco prova usato avesse qualche problema ?
     
  14. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :-kpotrebbe, ma mi hanno garantito che è precisissimo! La polizia le fa controllare proprio lì le vetture beccate!! Poi la differenza con e senza modulo è quella promessa da Gabo!

    Non è escluso che faccio la prova presso un altro centro.:wink:
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Grafo Potenza e Coppia

    :wink: e va bene, non è giusto che vi tenga sulle spine!

    Date un'occhiata al grafo e poi datemi una risposta (sensata)!

    Ricordo ai meno esperti che il fattore di conversione 1kW = 1,36 CV, quindi 214,4 kW sono circa 290 CV e per la coppia di 685 Nm, commentate voi!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si ma perché allunghi il brodo ?

    Io nessuno sminuisce ciò che fai !

    Mappe per auto FAP ?

    Hai 100 NM in più e 35 cv?

    Cv originali ?

    Modificati ?

    Su scrivi pero
     
  17. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    vabbe se ti dicono che è preciso alla fine quello che interessa a te è la differenza prima e dopo il modulo e non se è pienamente concorde con la realtà :-k

    per quanto riguarda il grafico mi sembra eccezionale=D> ma l'unica cosa che mi disturba della coppia è la prima metà del grafico. ok che la seconda metà tende a diminuire,:rolleyes: va bene, ma la prima parte mi sembra un pò troppo ondulante (penso che debba essere piu lineare) e il plateau inizia troppo presto e di conseguenza la discesa pure...:confused: penso che almeno fino a 3000 giri debba rimanere il plateau... e poi da li iniziare a scendere...

    ovviamente non faccio questo di mestiere quindi sto esponendo solamente dubbi anche per capirci qualcosa in piu :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  18. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:le ondulazione erano causate verosimilmente dalla mancanza di grip sui rulli, poi d'accordo che scende troppo presto (ma guarda il valore effettivo di quel ...scende!), ... fino a 3800 giri siamo sopra ai 500Nm!!!:eek::eek:
     
  19. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    si infatti è a dir poco impressionante...

    ma 0-100 in quanti nanosecondi li fa??? :eek:
     
  20. madiweb

    madiweb Kartista

    61
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf 6
    ma originale quanti nm è?

    il cambio è automatico?
     

Condividi questa Pagina