Cntech Cr6 su X5 E53 3.0d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TigroX5E53, 2 Aprile 2008.

  1. TigroX5E53

    TigroX5E53 Kartista

    50
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    13
    Ex X5 3.0D E53, ora 530d E61
    Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per connettere da solo (poiché non ho un vero e proprio meccanico di fiducia) il modulo aggiuntivo Cntech Cr6 che ho da poco acquistato. Nelle istruzioni per l'installazione (peraltro chiare) vi sono delle figure che corrispondono sì al motore M57 (184cv) però installato nel cofano di una E46...:confused:
    Apro il cofano dell'X5 E53 e trovo tutt'altro:
    http://www.ssdsas.com/motore.htm
    Mi sembra di capire che sono tra loro diversi nella disposizione! :eek:
    A questo punto mi chiedo e vi chiedo: dove si trova il connettore pressione rail dove devo collegare la centralina dato che nelle istruzioni c'é un'immagine di un motore chiaramente con un layout diverso e che troverebbe collocazione per l'installazione in fondo verso l'abitacolo?
    Nella mia non lo vedo (come potrete notare anche voi...)
    Siccome ho paura di fare danni potreste indicarmene la posizione?
    Grazie a tutti!:wink:
     
  2. TigroX5E53

    TigroX5E53 Kartista

    50
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    13
    Ex X5 3.0D E53, ora 530d E61
    Nessuno che può aiutarmi?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.440
    5.587
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao,
    seguendo questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=84219&highlight=rail+184cv dovresti riuscire a montare il modulo in circa 30-40 minuti.
    In pratica devi svitare i due fermi del filtro antipolline e svitare 5 viti torx per levare il cassoncino antipolline, fammi sapere quando hai fatto :wink:
     
  4. TigroX5E53

    TigroX5E53 Kartista

    50
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    13
    Ex X5 3.0D E53, ora 530d E61
    Grazie infinite Gabo!
    Domani mattina "opero" e ti faccio sapere.
    Ciao
     
  5. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    non sarà mica questo il casino da fare per installarlo su e91 320d???
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.440
    5.587
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il modulo CR6 sulla tua auto si monta in 2 minuti poichè il connettore del rail è davanti subito comodo appena levi il copri motore in plastica

    mentre per il modulo CrPro2 sul 320d 150cv o 163cv una volta individuato il connettore turbo si riesce a collegare lo spinotto anche senza levare nulla infilando la mano sotto, quasi tutti se lo montano da soli non è un lavoro complicato, se propio dovessi trovarti in difficoltà un qualsiasi meccanico-elettrauto te lo monta in pochi minuti, all'interno del pacco ci sono le istruzioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  7. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    io intendevo per il Cr6...quindi proprio smontando la copertura motore si trova subito li davanti!!

    almeno una cosa "comoda" su quest'auto l'hanno fatta!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011

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