Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per connettere da solo (poiché non ho un vero e proprio meccanico di fiducia) il modulo aggiuntivo Cntech Cr6 che ho da poco acquistato. Nelle istruzioni per l'installazione (peraltro chiare) vi sono delle figure che corrispondono sì al motore M57 (184cv) però installato nel cofano di una E46... Apro il cofano dell'X5 E53 e trovo tutt'altro: http://www.ssdsas.com/motore.htm Mi sembra di capire che sono tra loro diversi nella disposizione! A questo punto mi chiedo e vi chiedo: dove si trova il connettore pressione rail dove devo collegare la centralina dato che nelle istruzioni c'é un'immagine di un motore chiaramente con un layout diverso e che troverebbe collocazione per l'installazione in fondo verso l'abitacolo? Nella mia non lo vedo (come potrete notare anche voi...) Siccome ho paura di fare danni potreste indicarmene la posizione? Grazie a tutti!:wink:
Ciao, seguendo questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=84219&highlight=rail+184cv dovresti riuscire a montare il modulo in circa 30-40 minuti. In pratica devi svitare i due fermi del filtro antipolline e svitare 5 viti torx per levare il cassoncino antipolline, fammi sapere quando hai fatto :wink:
il modulo CR6 sulla tua auto si monta in 2 minuti poichè il connettore del rail è davanti subito comodo appena levi il copri motore in plastica mentre per il modulo CrPro2 sul 320d 150cv o 163cv una volta individuato il connettore turbo si riesce a collegare lo spinotto anche senza levare nulla infilando la mano sotto, quasi tutti se lo montano da soli non è un lavoro complicato, se propio dovessi trovarti in difficoltà un qualsiasi meccanico-elettrauto te lo monta in pochi minuti, all'interno del pacco ci sono le istruzioni.
io intendevo per il Cr6...quindi proprio smontando la copertura motore si trova subito li davanti!! almeno una cosa "comoda" su quest'auto l'hanno fatta!!!