Capita anche a me...ma quella non è, diciamo, la posizione naturale della cintura. Si piazza così una volta che il passeggero l'ha slacciata ma se poi la posizioni facendola cadere parallela al montante vedrai che non vibra più . A lungo andare può essere una rottura ma è l'unica soluzione al ticchettare/vibrare.
Confermo,capitato anche a me quando rimane in quella posizione,se succede bisogna riposizionarla correttamente.
Certo, ho provato anche io ed effettivamente non batte. Però capite il disappunto nel accorgersi che, purtroppo, sono state rimosse le clip di cui parlavo (non dico di averle su ogni cintura ma almeno per quella lato guidatore sarebbe opportuno, ci sono cifre da auto premium in ballo ma ormai si perdono nei piccoli dettagli
Forse dipende anche da qualche piccola accortezza abitudinaria che si può adottare quando si sgancia la cintura Personalmente, con la mia prima auto con le cinture autoavvolgibili (una peugeot 205), succedeva che sganciando la cintura e lasciandola avvolgere senza dargli cura, la fibbia si proiettasse fuori dalla porta (se aperta, oppure ci sbattesse contro), talvolta anche rimanendo penzoloni fuori dalla porta, la cosa sembrava anche dovuta alla parziale torsione che compie la cintura per avvolgere il tronco del guidatore, che impediva all'avvolgitore di fare la sua funzione in mdo completo Casualmente avevo scoperto che, trattenendo la fibbia con la mano destra e portandola sulla sinistra del corpo poco sopra la spalla e poi lasciandola andare, la torsione della cintura veniva rilasciata e l'avvolgimento si completava senza alcun problema Per i primi tempi ci dovevo pensare a svolgere quella piccola manovra, con il tempo è diventata una abitudine a cui non devo più pensare, sicuramente più radicata del caffè dopo pranzo
Quando salgo in macchina, ancor prima di accenderla, mi premuro di verificare che la fiabbia del passeggero sia girata correttamente, un minimo di sano contorsionismo e risolvi il problema, penso sia solo dovuto ai fianchetti molto larghi che non consentono l'automatismo di un corretto rientro. E' comunque una strana pecca progettuale.
Anche io ora lo faccio, ma non discuto tanto quel problema, ripeto succede anche sulla Mini di mia mamma e altre auto, a volte se la cintura si intreccia e ruota il meccanismo non riesce a recuperarla, su quello non discuto ripeto. Il problema e’ la mancanza di ste cazzz di clippettine che ho sempre trovato su determinati tipi di auto e qui non ci sono, e’ questo che mi sta sulle balle più di tutto…
le cinture hanno misura standard, quindi quei fermi li trovi ovunque. (ebay, ecc) quelli originali bmw sinceramente si staccano con facilità, tanto è vero che io li ho sempre persi tutti. oppure vai da uno sfasciacarrozze e li tiri giù dalla prima auto che trovi..
guarderò qualcosa su ali express che tanto son identiche clip uguali a quelle che su ebay spacciano per originali bmw, al triplo del costo.
Non so che prezzi tu abbia trovato ma su Amazon ne trovi a bizzeffe https://www.amazon.it/s?k=regolazio...ntura+sicurezza+auto,aps,124&ref=nb_sb_noss_1
Le ho viste ma sinceramente delle pataccone da 3,5 cmq per 7 anche no, sono giganti, il massimo sono quelle piccole e sottili stile bmw che le monta di serie, ma quelle le trovi solo su ste caz** di Aliexpress o vengono tutte dall'estero, per quello non capisco.
Ma perche' in BMW (o i soliti conosciutissimi venditori online tedeschi di pezzi originali) non te le hanno volute ordinare, dando il codice?
A questo link trovi il categorico (72-11-8-469-012). https://www.ricambi-mini.it/mini-macchina/parti_di_ricambio_di_assegnazione/72118469012 https://www.emiauto.eu/en/home/128166-genuine-bmw-72118469012.html Potrebbero andar bene anche i bottoncini come quelli sotto? Sono decisamente gnocco ma non ne capisco la funzionalità, potresti illuminarmi? Nel senso: capisco che il bottoncino funga da fermo ma la clamp a cosa dovrebbe servire se non bloccare la risalita oltre un certo limite? Non dondolerebbe provocando lo sbatacchiare della fibbia?
quello è il PIN che non fa cadere l' aggancio della cintura tu credo stia cercando invece la barretta rettangolare da applicare attorno alla cintura. per esperienza diretta, ti assicuro che quelle origninali bmw valgono poco. molto meglio quelle che avevo sulla vecchia panda del 1999. (che sono poi identiche a quelle di qualsiasi fiat che trovi allo sfascio) io non le uso, perchè le ho perse entrambe, data la loro precaria fattura; ma se dovessi nuovamente dotarmene cercherei quelle. oppure(soluzione drastica)