Buongiorno a tutti, proseguono i chilometri sulla nuova Serie 1, sono veramente contento dell'acquisto. C'è un grosso MAH che però mi infastidisce parecchio, ho notato con dispiacere che non sono presenti sulla cintura (nella parte che fascia la pancia) le fibbiettine che bloccano lo scorrimento della cintura stessa, cosa che trovo molto fastidiosa perchè dopo di strada un pò mi trovo sempre a dover allargare la cintura che mi stringe. Non so se mi sono spiegato, ho allegato anche un immagine; dico che mi lascia un grosso dubbio la cosa perchè questo accessorio l'ho sempre visto montato su auto di una certa fascia, tipo la Mini di mia mamma, e direi che la Serie 1 potrebbe tranquillamente rientrarci. Purtroppo però, forse per economicizzare, non le ho viste montate. Qualcuno le ha comprate aftermarket? Ho trovato qualche cinesata su amazon o cosi ma sono delle mega patacche. Grazie a tutti!
In teoria la cintura va portata ben stretta. Poi le clip io le usavo per non fa scendere la fibbia quando erano slacciate così da trovarla subito con la mano quando la dovevo allacciare. Con questa la trovo subito e non ne sento la mancanza
Esatto, l'altro motivo per cui vorrei comprarle è che quando la cintura passeggero è tenuta a riposo, il gancio cade in fondo e continua a battere e vibrare contro la portiera; quindi lo prendo e lo tengo appoggiato al fianchetto in pelle dei sedili sportivi.
Ho trovato questa clip, su ebay, solo con spedizioni dall'estero, e dovrebbe essere un codice seriale della bmw per le vecchie serie 1 "72118469012 Fits Many Models GENUINE"
Ma coi sedili sportivi le cinture son differenti? A me non sbatte da nessuna parte. Certo se poi fossero pure regolabili in altezza (son nanerottolo!).
Anche io non ho sbattimenti. Per me quelle clip non sono a norma. La fibbia deve scorrere quando è allacciata.
Eppure credetemi, il gancio con la parte metallica che si incastra mi scende al di sotto della seduta, si va ad appoggiare tra il fianco in plastica inferiore del sedile della portiera e la portiera stessa e sbatte vibrando.
Omologate o no sono come quelle di serie sulla Mini di mia mamma, non è un blocco totale, se le forzi la cintura scorre comunque, soltanto che risulta più frenata
Anche io ho i sedili sportivi e non ho alcun problema di vibrazioni et similia con le cinture di sicurezza, lo stesso dicasi con tutte le auto cho ho avuto con le cinture autoavvolgenti Nel manuale utente è anche indicato che non bisogna intervenire mai in alcun modo sul meccanismo di avvolgimento e/o tensionamento, il rischio è di rendere inutile la cintura con potenziali gravi conseguenze in caso di incidente
La mia serie 3 ha di serie il ferma cintura e lo trovo molto comodo. Su x1 non c’è e ne sento la mancanza
Sulla F21, per non far cadere la fibbia, c'è una specie di chiodo in plastica che attraversa la cintura e tiene ferma la fibbia L'unica cosa che non mi piace delle cinture F21 (3 porte) è che il montante è più indietro (rispetto alla 5 porte) e per acchiappare la fibbia bisogna fare una bella torsione con il busto, se non si è davvero molto alti
è vero. le avevo anche sulla PANDA 900 del 99 (fascia alta dunque) e le ho anche sulla sreie 1 di 15 anni fa. (anche se quelle della panda erano fatte meglio)
queste in foto sono quelle montate da bmw, che non valgono una mazza. le mie, identiche, ogni tanto le trovo sui tappetini...
Confermo. Anche io spesso mi ritrovo ad allargarla un po' per il fastidio dopo tot km. Appena ritirata l'auto le cinture erano leggerissime . Ora , dopo un anno e mezzo si sono indurite molto.
Questa e’ la situazione che vi spiegavo, la cintura cade sempre li e essendo a contatto con la plastica dura vibra e continua a ticchettare contro, molto fastidiosa