Climatizzatore si accende da solo.,., | BMWpassion forum e blog

Climatizzatore si accende da solo.,.,

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Piolo, 19 Marzo 2017.

1. Piolo

Piolo Aspirante Pilota

4
    1
    11 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.561
    BMW serie 2
    Salve, una domanda semplice sulla mia d218 quando entrò in auto e metto in moto il clima ,pur spento la volta precedente si accende da solo.
    io lo spengo con off e la volta dopo si riaccende da solo..
    cosa devo impostare,grazie

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Non ci puoi fare niente ... puoi richiedere in BMW di aggiornarti l'elettronica della vettura...anche la mia era cosi ma dopo l'aggiornamento per risolvere altri problemi anche il clima memorizza lo stato on o off precedente allo spegnimento vettura....altrimenti la devi far codificare con e-sys.

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

3. Piolo

Piolo Aspirante Pilota

4
    1
    11 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.561
    BMW serie 2
    Ok, grazie

4. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    anche la mia dopo l'aggiornamento resta spenta..si vede che si sono accorti che dava noia....

5. Gabo

Gabo

40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] che dici ?

6. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ma sai, Walter, che quando ho portato la mia per il lavoro alle sospensioni NON mi hanno aggiornato l'elettronica?? Quando ho ritirato l'auto, sapendo che c'era stato un aggiornamento, ho chiesto all'addetto dell'accettazione se avevano effettuato l'aggiornaemnto...mi ha risposto che non c'era alcun aggiornamento. Il fatto è che per rispondermi ha dovuto leggere l'elenco dei lavori svolti sulla fattura, quindi non poteva sapere se l'auto l'avevano realmente collegata al pc per la diagnosi. Secondo me non l'hanno fatto, altrimenti doveva segnalare per forza l'aggiornamento da fare...o sbaglio qualcosa???

Lì per lì mi sono accontentato della risposta, anche perchè la macchina andava bene, ma ora che ho saputo che dopo l'aggiornamento hanno risolto il problema dello stato del climatizzatore, mi secca alquanto non aver ricevuto l'aggiornamento quando era ancora in garanzia....

Che voi sappiate lo si può richiedere in officina? Quanto mi costerebbe, secondo voi???

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Probabilmente non hanno collegato il computer che non serve farlo per le sospensioni.

Quindi hai ancora il difetto della frenata anomala sui dossi ... non capisco perché non hanno volutamente aggiornato ... al ns amico albertazzi per esempio lo hanno fatto in occasione del controllo di fine garanzia senza che lui avesse denunciato problemi ....

Prova a chiedere quanto vogliono per farlo fuori garanzia.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2017
  8. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    In realtà Walter il difetto della frenata non l'ho mai avuto...altrimenti lo avrei preteso...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    quando sono andato a fare il tagliando di fine garanzia, io l'ho richiesto perché era l'unico problema che avevo e sapevo che Wuli lo aveva risolto con aggiornamenti della centralina e dato che abbiamo la stessa officina non hanno potuto dirmi di no; quindi invece di ridarmi la macchina dopo un'ora, me l'hanno ridata il pomeriggio con tutti gli aggiornamenti. Risolto il problema dossi, poi mi sono accorto che anche il climatizzatore non si accendeva più all'accensione della macchina. Deo grazia... un saluto.

10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Mi era sfuggito che tu avessi fatto richiesta specifica.

Probabilmente se non ci sono evidenze di problemi non fanno aggiornamenti....mi permetto di dire che è un modo di fare assurdo ma ormai non mi stupisco più di come si comporta BMW.

Mi domando perché mandano invito a casa a fine garanzia per fare il controllo vettura.....a che serve? Per consegnarti il profumatore?

Danilo tu lo hai ricevuto l'invito a passare in officina ?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2017
  11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Sì l'ho ricevuto, ma per ben due volte si sono dimenticati di darmi l'omaggio...pure io mi sono dimenticato di chiederlo, per carità...però alla faccia della serietà...

12. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    il profumatore me lo hanno dato, ma mi hanno fatto un dispetto perché sono allergico quindi come me lo hanno dato cosi è rimasto...

13. DanieleLP

DanieleLP Aspirante Pilota

34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ciao ragazzi, scusate se riesumo il post dopo anni. Oggi tornando da un viaggio breve di una 30ina di km in autostrada (fatti tutti in coda però](*,)) ad un certo punto si è acceso da solo il clima, l'ho spento e dopo poco si è riacceso... Stessa solfa fino a che non mi sono stufato e l'ho lasciato acceso quindi insomma non c'era modo di spegnerlo.
    È un 320D 2006
    Avete idee a riguardo?
    Grazie

14. Petit123

Petit123 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Aprile 2009
    Torino
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177cv - 11/2008
    Anche a me da ieri succede la stessa cosa. Come hai risolto?

15. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.370
    2.476
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Se è una campagna di richiamo anche se la garanzia è scaduta lo fanno lo stesso a spese loro. A me capitò con la f32 richiamo radiatore gas di scarico dopo 4 anni dall'immatricolazione e non pagai nulla

Condividi questa Pagina