non dura molto.. un mio amico mi rifornisce di bombolette di ogni tipo.. di quelle ne ho provate diverse.. dura un tot e poi la puzza ritorna.. è la muffa depositata negli anni che puzza,e quella se ci pensi non viene via con lo spray, rimane inerte per un po, perchè uccidi i batteri. ma poi essendo come una spugna,è terreno di coltura per i nuovi... andrebbe pulito come è stato indicato; smontando mezza macchina (vi è anche la procedura sul TIS)
Posso avere un ampolla per sentire il risultato? Quanto tempo e passato da quando ti ha mandato la puzza a quando l hai igenizzato? Forse se lo fai subito il problema lo elimina.Che prodotto hai usato cosi lo provo anche io e vi faccio sapere se e il prodotto buono o sara che devi farlo subito dopo che inizia a mandarti odoracci.
Ragazzi andando alla bmw ti smontano meta macchina come dice marzo, pero ho controllato il tis e per pulire il clima non ho visto da nessuna parte che va smontata meta macchina, ce scritto passo per passo come fare a pulire il clima con certi prodotti. Ci sono 2 metodi per pulirlo,uno e quello di cui abbiamo parlato noi fin ora, un altro e un po piu complicato pero piu efficace. controllate il mio tis e del 2005
nei manuali di officina bmw sono contemplati entrambi i metodi, li ho visti anch'io.. solo che quello con lo spray sarebbe preventivo, tipo il grafitaggio,la lucidatura-ceratura della carrozzeria,e roba del genere. quando puzza per accumulo di muffa va smontato,e la procedura è un altra.
va be io ci provo con lo spray, anche se sono sicuro che il mio e intasato dalla muffa e gli servirebbe l altro metodo, ma tutti quei soldi sono troppi per un auto cosi vecchia.(ma sempre bella)
ah,se è per quello nemmeno io mi metto a smontare tutto. però la puzza si ripresenta ben presto. se dovessi pagare tutte le bombolette che ho usato ,mi converrebbe smontarlo.. comunque mi sa che sul forum c'è qualche reportage che indica la procedura
pratico come sono ci metterei giorni a trovare i link.. ma mi pare ce ne sia uno dello smontaggio completo del cruscotto. e ho visto anche qualcosa riguardo proprio al clima..(riguardava anche il lato vano motore credo). in realtà sul TIS è indicato anche come sostituire il radiatore clima,come qualsiasi altro pezzo dell auto,fino all ultima vite. ma quello che ho disponibile io nei preferiti è quello che c'è anche nel fai da te del forum.(non tutte le pagine sono visibili)
ce qualcuno che puo dirmi dove si puo trovare questo metodo per pulire per bene la muffa del clima?e una cosa fattibile?
ok!Ho fatto un po di foto all auto per capire che devo fare con lo spray schiuma (airnet), perche sul tutorial non ce la e39 quindi ne aprofitto anche per chi ha la mia stessa auto. pero non trovo come mettere le immagini... dove è il tasto allegati ?????
devi caricare le immagini su un siti di host tipo imageshack e poi copiare il link diretto e cliccare l'icona con l'albero che trovi nella barra del msg e li incollare il link precedente.... spero di essere stato chiaro..
ok ,ma non sarebbe piu comodo allega?va be cmq questo e il motore visto da davanti(un po sporco ma oggi gli ho dato una bella pulita) e vediamole scatole dei filtri proprio li davanti - motore pulito!!! - questi sono il coperchio e il filtro - questo e l interno della scatola del filtro con in evidenza la bocchetta che va verso l abitacolo - questa e la bocchetta che va verso il fianco della macchina sia vista dalla scatola , sia vista a scatola smontata - -
l'aria viene incanalata nell'abitacolo dai due soffioni che vedi ai bordi della scatola filtro che vanno verso l'abitacolo..praticamente gli unici che non hai smontato allora la scatola filtro è fissata da una molletta di ferro se non ricordo male..o 2..comunque togli la scatola filtro e poi fai una torsione di 1/3 di giro verso l'alto del soffione e questi si stacca dalla paratia motore..fatto questo pulisci il tutto ,troverai due bei fori da 10cm almeno di diametro che vanno verso il cruscotto...questo e quanto.... il mio elettrauto comunque per igienizzare molla in auto una bomboletta con vetri chiusi e riciclo a palla per 15 minuti circa...oltre a spruzzare una schiuma dentro i due soffioni ma questo è un po che non lo faccio fare perchè rimaneva un odore forte in auto....
si i soffioni l ho smontati che appena ho tolto la scatola sono caduti perche i ganci sono rotti, cmq devo spruzzarlo dalla parte dell abitacolo quindi?Ma poi non rischio che la sciuma vada sull abitacolo?
apri tutte le bocchette dell'aria..dovrebbe disperdersi nei condotti.. comunque non va bene che i ganci siano rotti...l'umidità potrebbe proprio derivare da li!!!!! trovali su uno sfascio e sostituiscili.....................secondo me.
COME DOVREBBE!!!!!!!!!domani provo se vedo che incomincia a nevicare in macchina spengo tutto. ma non devo svuoto la bomboletta.... perche senno l imbianco. Cmq quei pezzi vanno a forzare bene pero se li trovo buoni da quella che ho smontato la resistenza li prendo tanto non li pago che e un amico io gli porto il ferraccio e non prendo niente e lui mi da i pezzi gratis. per ora grazie