1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Clima scarico o problema alla centralina?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da aldin, 25 Giugno 2016.

1. aldin

aldin Collaudatore

417
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao a tutti! Finalmente è arrivato il caldo e di conseguenza l'uso del clima diventa obbligatorio! Premetto che di solito lo spengo subito quindi solo oggi ho avuto modo di testarlo a pieno. Ho cercato una discussione attinente al mio problema ma non ho trovato nulla; vengo subito al dunque.
    Temperatura esterna superiore ai 30 gradi mi accorgo che dalle bocchette non esce aria molto fredda.... Abbasso fino a 16 ma rimane "fresca". Noto anche che la bocchetta centrale di sinistra tira fuori aria fresca mentre quella centrale di destra aria molto più calda. La prima cosa che mi viene in mente è quella che potrebbe essere un problema di impianto scarico ma la macchina ha meno di due anni e se così fosse presumo ci sia qualche perdita nell'impianto. Noto però ancora un'altra anomalia che solo voi potrete confermarmi o smentire. In modalità auto, se abbasso o alzo la temperatura, anche quando accendo l'auto, il clima parte e rimane sempre a velocità 1 quando presumo debba regolarla in automatico per raggiungere o mantenere la temperatura impostata. Infine sento sempre un rumore di sottofondo quando accendo il clima che ovviamente non è quello della ventola. Leggevo che alcuni hanno rilevato questo problema anche se a me non è un rumore forte ma è comunque costante che si sente solo quando la velocità del clima è basso.
    Cosa ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.584
    8.494
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.412.671.889
    M2 F87 LCI
    Clima scarico o problema alla centralina?

posso solo dirti che è normale in modalità auto che tu non veda muoversi le tacche in quanto quella dovrebbe essere una regolazione "fine", ma in realtà a orecchio si sente che in automatico la ventola cambia velocità, almeno nel mio caso è così. Più che farla vedere in conce...mi sa che non puoi fare.

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina