ma non capisco il problema prima lo mado a fare ricaricare xke mi si e bloccato il compressore , poi mi dicono che e il sensore dell'evaporatore ,sostituito ieri sera, sepre che sia quello dietro il clima poi l'ho acceso di nuovo il compressore gira ma appena molla la friziona gira in anti-orario cioe va all'indietro ????????? non so xke poi mentre stava lavoranda ha fatto uno sfogo ha buttato fuori una bella quanti di gas!!!!!!!!!! cosa puo essere ??? l'evaporatore quanti sensori ha?
la valvola apre se supera i 27 bar di pressione (dovuto a carica eccessiva , ventola esterna in avaria )
altt , io non ho provato a mano ieri ho aperto il coperchio e ho visto che quando il compressore caricava , cioe andava in pressione appena la sua frizione mollava tornava indietro a scatti ed era anke duro , poi dopo qualche secondo che ho accesso il motore ha fatto uno sfogo sul fianco sinistro ,infatti c'era tutto il tubo che va all'interccoler unto di olio
e la ventola se accendo il motore parte subito anke lei con il compressore ma se accendo dopo il compressore non parte
oppure radiatore sporco (va su di pressione perche non riesce ad smaltire il calore del clima ) . la valvola sitrova nella parte dx dietro al cassettino dietro al gruppo evaporatore (non e lavoro per hobbisty)
hihihi ma guarda che io monto climatizzatori e altro trane quelle delle car cmq grazie delle info e domani la riporto ankora nell' officina tanto si e gia presso 120€, 80€ ricarica 26 microfiltro poi il sensore dell'evaporatore 18€ cmq se una di queste cose sarebbe bloccata non arriverebbe l'aria fredda in cabina giusto , xke l'aria fredda a me arriva ed ul altra cosa ti e mai capitato di aver sostituito la puleggi dell'albero motore del 320d anno 99