Clima bloccato....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da german, 14 Agosto 2010.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.238
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ora che sono tutti in ferie mi ha abbandonato.....ad essere sincero però, era già più di una settimana che appena accendevo il clima sentivo la cinghia fischiare come una dannata, sopratutto in paese a basse velocità...ed a quel punto spegnevo il clima più che altro per non andare in giro con sto fischio.
    Su strada invece, quando ero in viaggio, il clima funzionava perfettamente come sempre ed il fischio spariva....come se la forte velocità di rotazione vinceva il freno della puleggia o del compressore stesso.
    A questo punto vi chiedo: secondo voi cosa può essere?
    Stamattina ho messo in moto, ho acceso il clima ed ho aperto il cofano per dare un occhiata da sopra....si vede perfettamente che il lato compressore gira a tratti, come fosse parzialmente bloccato.
    Potrebbe essere anche la cinghia?
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  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si sara rotta la puleggia della frizione del compressore!
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.238
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    e nel caso fosse quella??? devo cambiare il compressore completo? #-o
     
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  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si rompe il perno della puleggia altrimenti il compressore e bloccato (da verificare)
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.238
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Problema risolto...o quasi

    E' la cinghia da sostituire perchè dopo averla tesa dal tendicinghia il rumore è sparito.....però s'è presentato un altro problema: dopo aver fatto il vuoto e la ricarica il clima ha ripreso a funzionare perfettamente ma abbiamo individuato una piccola perdita che ha fatto anche esaurire il gas....un tubicino in alluminio proprio lateralmente al faro dx, forse sfregandosi con la parte in plastica tagliente di quest'ultimo ](*,)

    Ora non so se farlo smontare per saldarlo oppure farlo direttamente vicino la macchina.......altri metodi per una saldatura veloce dell'alluminio senza smontare niente?

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    [​IMG]
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Saldare quei tubi talmente sottili è impresa..

    Smonta il tutto e valuta!
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    cambia la tubazione e modificata (per evitare il problema )
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.238
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ok gente, faccio smontare il tubo e nel caso lo prendo nuovo :wink:
     

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