Citroen DS e CX,sondaggio appassionati!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da flavio1, 24 Febbraio 2010.

1. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    La CXBreak offriva l'AUTOMOBILE....non i gay-gadgets colorati...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S.durante lunghi viaggi giovanili con amici in giro per l'Europa addirittura mentre due persone guidavano altre due dietro dormivano visto che ci stava pure un materasso!!!....oppure ci viaggiavi in 7!!!Ma ognuno potra' farci quello che vuole con la propria auto??

Era un mito!

P.S.2 ognuno ha i suoi gusti.......pensa che io trovo del tutto inutili le berline,vedi la firma?!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2010
  2. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Dai non bisticciate!:mrgreen:Bat sarà contento di questa foto!:mrgreen:

3. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Bella!

Trovo Bat una persona molto preparata ed intelligente,ci siamo incontrati altre volte a proposito anche della nostra passione per la BMW635.:wink:

Il confronto e' costruttivo.

Sulla Citroen abbiamo gusti diversi....ma lui probabilmente non ha vissuto con una compagna simile e non puo' apprezzarla.:biggrin:

Forse non sa che ad esempio il pianale del Citroen Break era costruito appositamente ed aveva distanza tra le ruote di 3 METRI (quindi minore beccheggio) come una Rolls Royce.

Con portata di una tonnellata grazie alle FENOMENALI sospensioni.

Anche la BMW faceva cio'?

Altro che colori a scelta per il portachiavi o i sedili...andiamo al sodo.:mrgreen::mrgreen:

E non mi sembra che all'epoca BMW offrisse molto di piu' come CV nei motori diesel,altro che i 300cv a cui ci abitua oggi.:wink:

Ricordo con piacere che una volta in Sardegna rischiavo di rimanere fermo perche' un tubicino del liquido verde delle sospensioni trafilava e l'auto si abbassava inesorabilmente.

Trovato il punto ho bloccato la fuoriuscita con due fascette e una toppa di plastica d'emergenza.Poi aggiunto altro liquido verde acquistato poco dopo.

Devo proprio dire che tempi simili oggi sono finiti.

Vai di carro attrezzi,blocco auto e chiuso.:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  4. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    molto bella questa :razz: non male anche la tipa 8-[

guardate questa :eek: 80000 eurohttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171709613

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    :eek::eek::eek: Mi spieghi perché la costruzione francese dovrebbe essere errata nel profondo?

Prima di passare in Bmw le migliori auto che ho avuto erano tutte francesi (e dire che ho avuto anche Opel, Suzuki, Jeep, e non solo auto francesi)...

E comunque dopo 3 anni in Bmw reputo ancora il servizio di assistenza e clienti di Renault Italia di gran lunga superiore a quello di Bmw Italia (che è scandalosamente scadente, soprattutto tenendo conto del blasone)

6. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Mai avuto in vita mia abomini tecnologici come la uno.:cool:

Anche se non sono mai stato un creso,le mie prime auto dei vent'anni sono state Citroen CX,poi Audi e BMW,sempre segmento F.

Non ti saresti piantato nella neve se al posto della uno,davvero con gli stessi soldi,ti fossi comprato la CX (gomme strette e possibilita' di viaggiare un metro sopra la neve).:wink::mrgreen::mrgreen:

Ma forse non riesci proprio a capire tutte queste cose se un CX non l'hai mai posseduto e pensi ai colori dei sedili BMW.:confused:

E specialmente quando fai viaggi anche di 700/1000km in un giorno e non te ne accorgi quasi.:biggrin:

7. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Come in TUTTE le cose del mondo,c'e' chi esagera.

Quei valori li' non stanno ne' in cielo ne' in terra.:evil:

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Flavio... se uno è fissato col confort, quel tipo di confort, non troverà nessuna macchina all'altezza della CX. Tranne R&R che montavano il sistema Citroen.

Per il resto devo quotare Batmobile, non perchè siamo su un forum BMW, ma perchè il confort è un aspetto, ma ce ne sono tanti altri in cui il confronto BMW vs Citroen è impietoso.

Vogliamo parlare di motori? L'E28 montava quello che forse era il miglior 6 cilindri al mondo, neanche Porsche offriva tanto visto che una Carrera 3.0 era ferma a 204cv e la 3.2 a 231cv. BMW era a 286cv! Non solo, ma ti offriva il 6L anche sul 520i.

Vogliamo parlare di qualità?

Discorso gadget da gay su E28. Se l'E28 è da gay (TP, autobloccante, motoroni) non so cosa pensare della CX...

Quello che un po' mi da "fastidio" (notare il vorgolettato) è che tanta gente che ha spalato bidonate di letame su BMW negli anni 70 e 80, adesso puntualmente giri in BMW. Ma cosa era che non vi piaceva prima e vi fa impazzire oggi?

Tutte le storie del confort, del TP che non tiene la strada, dove sono finite?

Quelli che guidavano la Prisma, la Thema, la CX, la Renault 25, tutti quelli con la 164, con le Rover 2800, perchè non seguitano a comprare Citroen, Renault, Lancia, Rover o Alfa? Sono migliorate le BMW? Hanno fatti i soldi che non avevano all'epoca per comprare BMW o Mercedes?

9. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Decisamente sono migliorate le BMW e peggiorate le Citroen.:wink:

Infatti il CX aveva persino superato,sia pure per poco tempo come diesel,la BMW all'epoca.

Per tutta la vita pero' ricordero' cio' che all'epoca offriva.(ANNI '80!!!):mrgreen:

Ieri,combinazione,ho fatto 800km. e gli accidenti che ho mandato a BMW per le sospensioni "pietrose" li conosco solo io.

Sui 300CV oggi non si discute neppure.

Citroen non esiste piu'.:sad:

P.S.passato da Citroen CX ad Audi100.....preferisco stare zitto....teribbile!!!:mrgreen:

Anche se gli interni erano molto belli,motore e sospensioni non all'altezza di cio' a cui ero abituato.

P.S.2 onore agli irriducibili BMW da tutta la vita.

Io sono solo un utente che cerca il miglior SW.diesel di OGNI decennio.

Personale classifica:

Anni '80 Citroen CXBreak voto 9.

Anni'90 Audi 100Avant voto 7.

Anni '00 BMW535DTouring voto 9.

(Il 10 lo darei a BMW7Touring o ipotetica auto con sospensioni Citroen (non compressorino cinese!!!) e motore 535D.)

Facciamo pure del Fanta-Automotive,dai!:wink::mrgreen::mrgreen:

10. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sicuramente Bmw è molto migliorata... e non c'è nemmeno bisogno di andare tanto indietro negli anni... la E36, che mio padre ha avuto per un breve periodo prima che gliela rubassero (fu si e no un anno, durante il mio primo anno di patente) aveva degli interni penosi... e non potevo nemmeno consolarmi con le prestazioni, perché era una 318i... dopo che gliela rubarono mio padre decise di tornare in Renault e comprare la Laguna... per carità, come meccanica non c'eravamo, ma internamente era 10 volte meglio... va anche detto che nel frattempo era uscita la E46, che tuttora reputo di qualità altissima come interni, di più della attuale E9x...

Sicuramente poi anche le altre son peggiorate... Alfaromeo è diventata troppo imparentata con Fiat, perdendo la TP... Citroën si è persa nelle retrovie della Peugeot e son passati anni prima che con la C3 ricominciasse a ritrovare la sua anima... Renault si è specializzata in monovolumi, tant'è che attualmente la mitica Renault 25 non ha eredi... va anche detto che Espace e Scénic son quanto di meglio si possa trovare nei loro settori (anche se devo dire che come linea preferisco la Citroën C4 Picasso 5 posti)

Potrei dilungarmi, ma sono abbondantemente OT....

11. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    ....ma davvero bisogna ricordare che i fari che seguono la strada,sospensioni autolivellanti,carenature sottoscocca,ecc,ecc...sono nate con DS e CX?:wink::mrgreen:

Speriamo che in questo thread si parli di piu' di Citroen e meno di BMW,di cui si parla gia' cosi' tanto (io per primo!) in tutto il resto di BMW Passion.:biggrin:

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    i francesi tendono ad avere visioni progettuali molto peculiari, che piacciono solo a loro. un esempio era nessuna spia riserva, solo indicatore.

Smonti una clio e ti suicidi, viti con torx su misura incatri da scemo, una punto è fatta meglio per lavorarci, e rischi di fare meno danni. etc..

Non parliamo poi degli assetti materasso ad acqua, sedili loffi e motori benzina piccolini e deboli (parlo di auto di media o medioalta gamma, le ammiraglie non le fanno)

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    automobilina, semmai, era un plasticone, e BMW all'epoca le versioni ortolano, deo gratia, non le faceva.

oggi purtroppo la "massa ignorante" sta rovinando molte cose.. e bmw fa le giardiniere, i furgoni rialzati etc.

quindi, a parte un po' di spazio, che offriva sta cx? (e cmq su una 7 BMW viaggiavi in tutt'altro modo..ma era vettura di 3 scalini superiore, anche se citrone provava penosamente amettersi in confronto..)

BMW non è un furgone da carico, si vede che la cx ha quel ruolo lì:mrgreen: praticamente un toyota hilux furgonata, bel mezzo:mrgreen:

Il sodo di bmw è telaio, motori, disponibilità a cucirti l'auto addossoo, noon prendere un pacchetto unico buono per tutti.:wink:

I motori diesel bmw li fa per vendere, magari oggi qualche cosa in più hanno, ma una bmw a gasolio dino alla e46 è un mezzo BMW, quasi un terzo. Prendi la cx v6 aspirata e la 528i, chi polverizza chi? e bmw quanti margini ha di volare molto più alto?:mrgreen:

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    F? F è serie 7, classe S, Xj, che centrano audi (se non, orse, la ultima a8) e le francesi quando mai hanno fatto una ammiraglia?

La uno, come utilitaria, andava bene, in parallelo avevo la M635csi, la M5 e34 e la 740i:wink: con cui non ho mai sofferto la neve.. anzi.

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ds, la cx non fu che un rinnovo estetico e meccanico, ma le innovazioni erano della ds, ti ricordo cmq che i fari girevoli in Italia erano illegali..:wink:

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    è bmw che si è adeguata al ribasso, Marco.](*,)

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sw diesel? prendi una peugeot, vai:mrgreen:

BMW negli anni '80 non offriva certi cosi, faceva Automobili.

Negli anni '90 ha fatto alcuni ggetti diesel, i migliori sul mercato per chi doveva viaggiare forte e spendere poco, oggi una 535d ha senso come una bimota con le borse portabagagli, consuma per 2, si ssvaluta il mondo, ma pigliati un i e fai prma, no?

la 100 degli anni 80 e 90 è incommentabile per i difetti che ha.

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    certo che laguna, 21, 25, safrane sono tra le brutture più incredibili mai costruite, come si fa a dire che erano solide? si smontavano a guardarle, senza contare il gusto naif e barocco degli interni e finizioni.. mitiche quelle che parlavano.. erano l'auto del contadino arricchito dalle mie parti.

19. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Bene Bat,ti sei sfogato,se non ti piace la Citroen mi fai il piacere di parlare di BMW negli altri 2.000.000 di thread del ns.amato BMW Passion?:wink::mrgreen:

Se permetti non la pensiamo tutti come te.

Esistono per fortuna tanti marchi e la concorrenza.

Guai se esistesse un solo marchio e nessuna concorrenza.

Grazie,molto gentile.:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Problemi intestinali?Dormito male?:mrgreen:

Condividi questa Pagina