Citroen C3 Picasso: sono andato a provarla | BMWpassion forum e blog

Citroen C3 Picasso: sono andato a provarla

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da VIPERFRITZ, 9 Giugno 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Sono andato a provarla, più per curiosità che per altro.

Ero andato a provare la Toyota Urban Cruiser, così mi sono incuriosito anche su di questa.

Come linea non mi dispiace. Non mi fa impazzire, ma la trovo ingentilita e passabile (specialmente davanti, grazie ai fari allungati).
    Dentro mi è sembrata spaziosa sia davanti che dietro, ben modulabile.

Esteticamente gli interni pure sono "carini" (sempre prendendo in considerazione la categoria) anche se a me non mi convincono mai i display elettronici al posto di quelli analogici (nella foto gli interni non rendono granchè, e la luce del display in quella provata era bianca e non arancio come in foto).

Purtroppo il modello che era disponibile per la prova era il 1.6 benzina.
    Dico purtroppo perchè non mi ha convinto...sembra troppo sonnolento per essere un benzina, e poco adatto alla città, perchè ai bassi regimi ci mette troppo a risvegliarsi.
    Secondo me è nettamente migliore la versione diesel (sempre 1.6), che dovrebbe avere quella coppia in più utile a districarsi in città.
    Il cambio discreto, anche se non preciso e deciso negli innesti.

Non abbiamo parlato molto di prezzi ed allestimenti perchè non ho voluto far perder tempo per un preventivo, dato che non sono realmente interessato.

Però nel complesso non mi è dispiaciuta.
    Sarà che non mi aspettavo granchè (le Citroen, in particolare quelle di bassa gamma, non mi hanno mai attratto particolarmente), mentre sulla Urban Cruiser ero rimasto un pò deluso perchè mi aspettavo uno standard maggiore...

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    mmm non saprei non mi convince di quel segmento se dovessi scegleire probabilmete mi butterei sul kia soul (spero di aver azzeccato il nome!!)... :)

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sinceramente ha una linea molto carina (migliore della U.Cruiser) ma è il marchio Citroen che mi intimorisce: ho avuto modo di vedere le ultime e non mi piacciono per niente.

4. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Come linea non mi dispiace nemmeno la Urban Cruiser (sempre relativamente a questo segmento).
    La quale però mi ha deluso parecchio come interni, qualità dei materiali, versatilità e motore.

Su questa mi è dispiaciuto non poter provare la versione diesel, ma me ne han parlato bene.

La Urban Cruiser in più ha la trazione integrale...ma credo che in questo senso farebbero più al caso mio proposte di taglia leggermente superiore (Qasqai o simili).

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io ci son salito solo al Motor Show... nessuna prova, ma come qualità degli interni mi pareva discreta... poi i sedili Citroën sono sempre al top per comodità...

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tra i mini-cassonetti, l'unica che mi piace veramente è la Roomster, che oltre che ad essere spaziosa a dismisura, ha un VERO bagagliaio

7. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Vero, molto spaziosa.

Ma ciò che mi stupisce...è che ti piaccia!:eek:

8. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non sarà un capolavoro by Pininfarina, ma almeno è originale e non una fotocopia come tutte le sue concorrenti.

9. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Si ma in quanto a linee mi sembra alquanto sgraziata e totalmente fuori equilibrio.
    Direi quasi posticcia.

Rispetto a Urban Cruiser e anche C3 Picasso, la sceglierei per tutto fuorchè la linea!

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In effetti più originale di così... è quasi una categoria a se come linea... molto spaziosa, ma il posteriore mi sa un po' di furgoncino trasformato in vettura... lo vedo più come concorrente di Kangoo e Berlingo che della C3 Picasso, che vedo più come nella fascia di Meriva, Modus ed Idea...

Comunque per la cronaca non mi piace...

11. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Esatto, sembra come due auto incastrate l'una dentro l'altra dopo uno scontro.

Basta osservare i vetri tra anteriore e posteriore...

12. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' proprio quella la particolarità della vettura.

13. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ma quello non è originale...è lo sfasciacarrozze style!! ^_^

Basta farsi un giro per gli sfasciacarrozze e di esperimenti così ne trovi a pile...una volta ho visto una Tema furgonata nel retro!!!!

14. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Inguardabile imho..

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In effetti devo quotare... è proprio quella la sua particolarità... può poi piacere o meno...

Condividi questa Pagina