Citroen C2 Brutale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Citroen C2 Brutale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ///M3, 1 Maggio 2008.

1. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sono più bravi anche a farle più brutte però..

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Spero tu stia ironizzando:eek:

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, obbiettivamente sia il PSA-Group sia la Renault hanno compiuto passi da gigante, sia qualitativamente parlando, sia come immagine.
    Una dimostrazione sta nel fatto che i motori PSA vengono montati persino da marchi come Jaguar, Mini, Volvo e Land Rover.
    E poi prova a salire su una Laguna III o sulla nuova C5: fanno sembrare la Passat sembra una Skoda sovietica degli anni 80 come qualità. E se la giocano ad armi pari ad alcuni blasonati marchi tedeschi

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    No, per niente.... Renault ha una gamma completa da automobili quasi tutte a 5 stelle euroncap..... Peugeot costruisce il migliore diesel della categoria attorno a 1,5 litri (il 1.6 Hdi che equipaggia pure la Mini).... e potrei continuare....

5. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Credevo in un paragone C5-3er, A4 (sempre in ironia)...:wink:

Oggettivamente parlando non sono da buttare, (mai avuto noie=D>) ma dopo 2 anni con 70 cv... Sono uno che cerca qualcosa più che 4 ruote in una macchina e non i 250 effettivi (mi cago oltre i 150:redface:), ma almeno una bella ripresa, un buon allungo e un'estetica umana...

Fanno auto con un'estetica astrusa!

La C2 fa proprio cagare!! La mia poi è grigio-viola](*,)

Non capisco poi le Renault che hanno una linea indescrivibile...

6. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    #-o

Allora il problema non sono i francesi, ma sei tu. Una C2 1.4 HDi ha 68CV. 68CV sono 68CV, lo sanno anche i muri che non ci puoi fare i miracoli.
    Se volevi almeno un buon allungo e una bella ripresa esistono la 1.6 HDi 110CV, la 1.6 110CV e la 1.6 da 125CV.
    Per l'estetica umana non te l'ha mica detto il dottore di prendere la C2 :rolleyes:

7. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ancora con questo discorso..
    Vatti a vedere le vendite di maggio della tua amata Laguna allora.. poi mi dirai che è un'auto non capita per giustificare..

8. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek: :eek: :eek: :eek:
    Io la Passat ce l'ho. La Laguna sono andato a vederla e a provarla.
    Traslasciando l'esterno e il design interno che mi fanno correre in bagno, Non noto assolutamente quello che dici. Gradirei che elencassi chiaramente dove è superiore qualitativamente... Per te.
    Dalle vendite che sta facendo cmq non è che sia e stia piacendo molto..

9. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Laguna SW (variante che ricopre il 70% delle vendite di una segmento D) è entrata in commercio da qualche mese, e la gamma non è ancora completa.
    Le vendite di maggio non significano nulla.

10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    1- Materiali nella parte inferiore dalla plancia
    2- Pannelli porta meglio realizzati e dotati di materiale fonoassorbente interno
    3- Cornice vetro interna dei pannelli porta rivestiti in plastica (come BMW-Audi-Mercedes) e non con la lamiera a vista
    4- Inserti interni in vero legno o alluminio
    5- Migliore fattura dei sedili

1- Le vendite della SW (70% delle previsioni di vendita) devono ancora andare a regime
    2- La gamma motori deve ancora essere completata (mancano ad esempio i 6 cilindri)

11. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sono diversi mesi che è entrata in listino. E a parte i primi due mesi ora ha già calato le vendite significativamente.
    Poi vedremo la tenuta sull'usato.. le serie precedenti insegnano..

12. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    L'hanno presa i miei](*,)

Almeno tra un pò si cambia:biggrin:

13. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    1_ discutibile
    2_Valori di rumorosità in DB uguale se non superiore, quindi la sostanza non cambia.
    3_Lamiera a vista, dai un'occhiata ai profili guarnizioni, numero e spessore.
    4_Quì è vero. Non tutti i listelli (alluminio) sono in alluminio.
    5_Parere contrario. Trovo troppo "soffici" e poco avvolgenti i sedili sulla Laguna.

Aggiungo:
    -Finitura e allineamenti dei lamierati esterni di gran lunga superiore per la Passat.
    -Cambio automatico neanche confrontabile tra le due.

14. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Le consegne sono iniziate da un mese circa.

15. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Aggiungo per la Laguna

- 2.0 diesel più potente della categoria
    - disponibilità del retrotreno a ruote sterzanti
    - sospensioni posteriori della SporTour autolivellanti

16. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non sono assolutamente daccordo.
    - il 170 vw fa 180 cv. quanti quelli della laguna. Però con un carattere molto più cattivo (per me=appagante).
    -Del retrotreno a route sterzanti non me ne faccio niente. Problemi di stabilità la Passat non ne ha.
    -Onestamente non so che farmene. Sulla Passat in 4 a pieno carico si abbassa di 3 cm. A meno di viaggiare sempre a pieno carico max.

17. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

18. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io di Laguna ne ho avute 2 (mio padre) mentre la Passat l'ho avuta a noleggio in più occasioni, nonché ci ho fatto dei viaggi con quelle di miei amici. Secondo me, cari El Nino e Matte, è una battaglia che non finirà mai questa.... Io, come si è capito, propendo per le tesi di El Nino, da possessore da tanti anni di Renault..... La nuova Laguna è appena uscita, è un po' presto per tirare le somme, ma la qualità è più alta della nuova Passat.... e la sua gamma è in fase di completamento con nuovi motori e la versione coupé.... io la nuova Laguna l'ho porvata ma non l'ho mai avuta.... ho avuto invece le prime 2 serie.... entrambe sono state un balzo in avanti enorme rispetto alle precedenti.... la Laguna II inoltre è stata la prima macchina a raggiungere le 5 stelle euroncap, la prima a montare di serie la chiave elettronica a tessera (che fu oggetto di richiamo nei primi 9 mesi di produzione, la mia era una di quelle).... Renault non è un marchio premium, non voglio paragonarla a 3er e Classe C, ma VW è sua pari.... per quanto riguarda i sedili che affondano mi dispiace, ma non è un criterio di qualità, non c'è scritto da nessuna parte che uno dei 2 è migliore, è un criterio assolutamente soggettivo.... visto però che nel post parliamo di un'utilitaria, vorrei spostare la guerra VW vs Renault in quel settore.... se parliamo di Polo vs Clio ci sono 1000 ragioni per darla vinta alla Clio.... più scelta di motorizzazioni, migliori rifiniture, punteggio euroncap superiore.....

Comunque scusate se sono monotono e di parte, lo ammetto, ma l'unica casa automobilistica al mondo ad aver vinto 6 mondiali F1 costruttori consecutivi ha sede a Boulogne Billancourt, alle porte di Parigi, e non a Wolfsburg.....

Inoltre, da possessore di entrambe le marche, voglio aggiungere una cosa: Renault ha un servizio ricambi di gran lunga superiore a quello di Bmw, che garantisce per qualsiasi ricambio la consegna in 24 ore se presente nei magazzini di Milano o Roma, e 48 ore se presente nei magazzini di Parigi e Barcellona... servizio che Bmw se lo sogna, visto che mi hanno chiesto 7 giorni per avere la leva delle frecce, che tenendo conto che la montano i 3/4 della produzione Bmw della scorsa decade mi pare uno scandalo!

Condividi questa Pagina