lesioni volontarie?? ma ragazzi stiamo diventando tutti scemi ? allora dovrebbero proibire anche i teaser,le recinzioni elettrificate (qualunque scopo abbiano)gli aggeggi che metti in mano e danno la scossa, le penne scherzo e via dicendo... dai... se seguiamo questo ragionamento allora anche una semplice sirena da antifurto puo' causare danni volontari a causa dell'alto numero di Db, per non parlare delle scacciacani... se permettete io non posso stare appostato per beccare il cretino di turno che si diverte a fottermi i tergi o peggio a troncarli... chiaramente non penso ad un oggetto che possa creare danni seri a una persona, ma una semplice cosa che possa dissuadere dal toccare una seconda vota una proprieta' altrui....mi pare valido come motivo.
ovviamente mi riferivo a effetti ben + gravi, sai com'è una cosa o la si fa o no, almeno cosi la penso io , se proprio devo elettrificare l'auto, poi voglio sentire pure lo sfregolio del teppista di tutno
guarda, con tutto il rispetto mi sa che non hai le idee molto chiare. qualunque dispositivo (sirena antifurto, scacciacani, penne che danno la scossa, ecc.) è omologato e certificato secondo le normative e le leggi vigenti. di conseguenza, qualunque accrocco "fai da te" che provochi danni al prossimo ti può far passare guai, anche seri (specie se i danni sono "importanti"). logicamente, finchè si scherza, si scherza... quindi ti consiglio di lasciar perdere :wink::wink:
E se l'impianto + batteria me lo avesse installato l'elettrauto a mia insaputa per mandarmi in galera?
infatti i tasers sono vietati in Italia.... e sulle recinzioni credo ci vogliano cartelli grossi come giornali..... :wink:
vabbe' dai... ho capito... come al solito questo perbenismo puritano dei fedeli discepoli della Chiesa di Nostro Signor NO salta fuori in un modo o nell'altro,in ogni discussione, per stupida e fantasiosa che sia, e la cosa mi fa' veramente passare la voglia di postare.. in ogni discussione ci deve essere una "considerazione legale".. non mi sembra di averne chiesta una,ne tantomeno i piani per una bomba ad idrogeno ...potete stare certi che sicuramente farebbe meno male la mia idea piuttosto che un paio di *****tti ben assestati nel muso se beccassi qualcuno con le mani nel sacco... poi se la scossa la prende un vigile o un ausiliario..(perche' tanto questa e' la prima idea che e' balenata in testa a molti) beh.. mi spiace per loro ma, il lasciare la multa sotto al tergi e' "cortesia"..e visto che non e' necessario, come tocchi una proprieta' non tua,se io mi tutelo per evitare dei danni...sono cavoli tuoi...
infatti l'ha chiesta t.a.g., tu hai aperto una discussione pubblica, se non volevi che altri si intrommettessero potevi dirlo subito, o meglio ancora stampare un volantino e distribuirlo. in una discussione pubbica ognuno dice la sua (anche a riscio di pensarla diversamente da te), tu dopo ribatti, alla controribattuta c'è una controcontroribattuta... non mi pare che ci sia proprio a te spiegare come funzionano i forum... tu hai chiesto di un circuito elettrico, qualcuno ti dirà come farlo, qualcuno come farlo letale, qualcuno di non farlo, non capisco perchè te la prendi a male....
il problema e' che giusto 1 persona ha affrontato il discorso dell' "HOW TO".. tutti gli altri si sono lasciati andare in considerazioni riguardanti la legalita' e i problemi derivanti da un applicazione nella realta'.... evidentemente ho sbagliato forum, dovevo andare su terrorismourbano.it pace... MOD chiudete, anzi ELIMINATE....
va beh, da anni ho imparato ad accontentare chi vuole discutere solo con persone che la pensano allo stesso modo :wink: p.s. non so lì, ma qui scemi non ce ne sono :wink:
non voglio prendere le parti di alcuno riguardo alla diatriba di questo caso in particolare.... Pero' in effetti a volte su questo cosi come praticamente in ogni forum c'e' sempre piu' di uno che in ogni discussione anche puramente tecnica va poi a tirar fuori dei problemi etici morali, che a volte ci si potrebbe risparmiare..... Del tipo.... Domanda: mi vibra l'auto sopra i 180 Risposta : tanto il limite e'' 130 non vorrai andar cosi forte ecc... D: Ho sverniciato X secondo voi ..... R: non si va forte..... D: Come si contesta una multa..... R: non si infrangono le regole... D: Ho preso un velox posso dire che guidava x R: si ma e' immorale.... D: Il limite alcoolico legale e' troppo basso R: non bere niente se devi guidare D: L'etilometro non e' affidabile R: se non bevi niente vai sul sicuro..... D: Se faccio cosi e cosi frego il tutor R: vai piano..... Cioe' ok che sui forum (e parlo proprio in generale) le discussioni sono tutte pubbliche e quindi e' normale ci siano pareri discordanti ma certe volte alcuni sembra che vogliano fare i moralizzatori...... Cioe' se uno chiede come non farsi beccare dal tutor sa benissimo che basta andar piano, quindi ribadirglielo non ha senso. Se uno chiede come contestare un velox che si e' preso a 220 o almeno come salvare la patente sa benissimo che e' vietato andare ai 220..... quindi si potrebbe benissimo evitare di dirlo. Idem per tutto il resto. Se domani apro un 3d e chiedo come fare un impianto fumogeno o un lanciaolio alla 007 per togliermi i rompicogl... che stanno attaccati al culo, 3d che ogni persona sana di mente capirebbe benissimo essere fatto tanto per parlare sicuramente qualcuno interverrebbe facendo notare come la cosa sarebbe pericolosa, illegale ecc.... come se non fosse piu' che evidente. In definitiva anche se non condivido molto come si e' espresso the riddle tutto sommato capisco e in parte condivido il suo pensiero sulla morale a tutti i costi.
quello che dici è vero, ma in questo 3d nessuno si era eretto a moralizzatore, gli interventi erano tutti scherzosi, utili e (a mio avviso) simpatici... es: ma nonostante l'ampia distesa di faccine sorridenti (che dato il tono ironico dei posts poteva anche non essere necessaria), c'è chi si è sentito in dovere di offendere, per fortuna non seguito da nessuno. io ripeto, si apre un 3d, questo si riempie di informazioni, alcune utili altre inutili, si stampano quelle utili, si scende in garage e si elettrifica l'auto a piacimento se poi uno solo spiega come realizzare un impianto elettrico, è probabile che uno solo abbia esperienza in merito e gli altri magari solo brutte esperienze legali... tra l'altro io un impianto simile lo farei volentieri, ma su un balcone ... e poi venitemi a chiamare moralizzatore
esatto, occhio che non è legale!! ricordo che a Pordenone qualche anno fa, un tizio, stufo dei continui scippi di autoradio, aveva installato una tagliola.. il ladro rimase gravemente ferito ed il tizio passò guai seri...
Ecco però qui si vede come la giustizia a volte è proprio cieca. Cioè, se io metto sotto tensione un tergicristallo o peggio tutto il telaio della macchina chiunque, anche accidentalmente, può restare elettrizzato, ma se io installato una trappola all'interno della mia automobile, e un ladro la scassina e si ferisce con la trappola non è paragonabile al primo esempio! È un po' come se un malvivente spacca il finestrino della macchina per rubarla e si ferisce alla mano e io devo rimetterci per le sue spese mediche!
Forse ucciderlo è eccessivo (a meno che non sia legittima difesa), ma se nel tentativo di cacciarlo lo si ferisce si rieschia ancora di essere denunciati, robe da matti!
se lo uccido è perchè a freddo non potrei ragionare.. per me è legittima difesa anche quella... credo che stiamo andando un po' fuori tema... scusate..