io credo che si impara con tutte le gomme... io sono contento di aver guidato con le stradali e poi con le semislick, ho capito quanto può fare una gomma con mescola diversa, poi se guidi con delle slick o semislick e nn le sfrutti al massimo e inutile, io credo che si deve partire con le stradali per capire le basi, e poi passare a gomme più performanti:wink:
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chent quello che dici è giusto nel drift, ma quando hai impostato il traverso, o quando l'auto ti parte! Tu le mani le hai sempre "vaganti" Poi quoto il discorso di maurizio e soprattutto dove parla di a secondo di quanto è demoltiplicato lo sterzo; a riguardo è da notare la precisione dello sterzo del gt3, di come ad ogni grado corrisponde una reazione dell'auto
Calcolando che alpaka da quello che ho visto e sentito è uno che il manico ce l'ha, che ha un'auto che è tutto un altro pianeta, le conclusioni che traggo sono le seguenti: -Besbravo ha un manico superiore nettamente a quello di alpaka -Alpaka aveva gomme di cacca, Besbravo era ben gommato -La e46 versione Manfis è la scassae92 -Visto che il video è a franciacorta, se non erro 1 km più lungo del sele, e dal video si vede che alpaka prendeva terreno a poco alla volta, quindi giocandosela di motore, vuol dire, tutto ciò, e soprattutto IMHO, che Manfis è un cancello .
Si, tra l'altro lì in mezzo c'è colui che è chiamato il drift king, alias Keiichi Tsuchiya. Questo programma è Best Motoring, che già spulcio da qualche anno; per un pò partì l'iniziativa di pubblicare i dvd in italiano, ma poi è finita nel nulla o almeno io non ne ho sentito più parlare. Belle prove, fatte cambiando piloti e tutte nello stesso circuito, intermezzate da ste tirate nei boschi con macchine preparate come quelle del video. Comunque la cosa folle che in jap esiste un mondo di corse clandestine dove fanno proprio quello del video con auto assurde. C'è da dire che sono di una grezzaggine unica, a partire dalle scritte in sovraimpressione per arrivare ai vestitini kitsch delle donnine
rispetto alla macchina di angelo quella di manfis non sta in strada... è bastarda e sembra che ha un limite di aderenza molto basso...
il king è sempre il king... Periodicamente uno sguardo alla drift bible va dato, così per cultura.. Oggi si è ritirato dalle corse ufficiali, uno forte oggi è ken nomura (detto nomuken o qualcosa del genre) [YOUTUBE]qTs2aORTdR0[/YOUTUBE] [YOUTUBE]0ADqxPsSPXk[/YOUTUBE] x quanto riguarda lo street drifting [YOUTUBE]-mqXXqB7SBQ[/YOUTUBE] [YOUTUBE]i8fMD0ibkZY[/YOUTUBE] [YOUTUBE]p52vfE1ejaA[/YOUTUBE]
Un must la Drift Bible, spiega tutte le tecniche con cui eseguire una curva in derapata. Adesso do un'occhiata ai vari video. Non sapevo si ritirasse
Ho visto i video di besbravo e mi son documentato. Aveva toyo r888, contro non so quale michelin di alpaka. negli altri video un altro emmista si giustificava "che aveva le molle e i tubi" E' bravo, le gomme aiutano, ma è bravo. Forse, visto che blocca spesso il ponte in scalata, mi sembra che non faccia il taccopunta. Sbaglio ange?
sicuramente è voluto, è meglio il blocco del ponte rispetto al colpo di leva, per almeno 2 motivi: non blocchi completamente le ruote come con la leva, ma le induci a perdere aderenza rallentandole (tanto), il che si tramuta in una partenza del posteriore più "telefonata"; il tutto è + veloce, hai già il piedino destro pronto a cercare aderenza (o a prolungare la scodata, ed entrambe le mani sul volante.
scusami chent, non ho specificato che si trattasse di guida pulita a franciacorta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah... allora fai finta di non aver letto il mio post /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
alpaka aveva le sport cup+ poi come vedo notiamo le stesse cose, nn fa il punta tacco.... cmq credo che essendo una pista di misto stretto se la danno.... ps. x racing34, la macchina di manfis sta in strada eccome... io l'ho guidata gommata p.zero corsa, ed era un treno.... il problema sono stati i freni, che ora ha cambiato, quindi dovrebbe andar bene, al sele fra la mia macchina e la sua nn ci sta 1 secondo se la macchina di manfis e messa bene:wink:
quella è un'auto che già stock fa paura, poi se la si vuole "pronto pista" è un'altra cosa. concordo: al sele credo che la e46 paghi solo qualcosa sul rettilineo, ma tra i cordoli, non credo che ci sia tutta sta differenza. anzi, forse esseendo più corta (e forse più leggera) ha momento angolare pure inferiore...
potete scommetterci. i tre secondi non sono giustificabili. magari ange ha più manico, o forse nello ha bisogno ancora di trovare il giusto feeling visto che è quello che ha fatto meno turni di tutti :wink: Cmq se non sta in strada quella di nello, questa cabrio dovrebbe fare si e no mezza curva!