Devo condividere questo video con chiunque abbia interesse nel poter capire qualcosa di guida e nel migliorarsi, e rendersi soprattutto conto di quanto faccia schifo (me medesimo). E' un pilota alla guida di un 130i nel Dutch Supercar Challenge. Si tratta di un on board camera sotto la pioggia. Mi ha veramente stupito con quale cattiveria si butti in ogni minimo spiraglio e di come riesca a passare con tanta fermezza. I controlli delle perdite di aderenza sono repentini e immediati, come giusto che sia in condizioni del genere, e la maniera con cui tiene sempre giù mi ha lasciato a bocca aperta. Ecco, credo che per quanti vogliano avere un'idea di come sia guidare sul bagnato questo tizio viene incontro in maniera brutale. Ci sono dei momenti in cui non si vede letteralmente nulla e lui continua a dare gas sarà un illustre sconosciuto, ma il video merita: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
non ho visto il video, però da quello che ricordo, il problema principale che avevi era il tempismo.. ok la tua macchina è infame, però partivi un po in ritardo col controsterzo e a quel punto è difficile recuperare, meglio tenere giù e farla girare... Potresti provare in un piazzale ampio quando piove a capire come reagisce e provare a controllarla.. tanto ti giri finchè con la controlli ps nn ti dimenticare che loro usano gomme rain che sono molto più morbide delle slick.. figurati che sull'asciutto non resistono neanche un giro, e quando in gara la pista tende ad asciugarsi in genere i piloti tendono a cercare le pozze d'umido per raffreddarle
grande mauri, grazie del consiglio: in effetti è quello il mio errore. devo fare qualche sessione di guida sotto l'acqua in più, perchè faccio cagare!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sei una pippa, hahaha stai mezz'ora con lo sterzo dritto prima di capire ke bisogna controsterzare hahhahaah PS: serio, è uno dei tuoi errori più frequenti quello di non capire quando la macchina perde aderenza al posteriore e quindi di trovarti sempre in ritardo di sterzo, se ricordi bene, ne abbiamo parlato quando mi hai fatto vedere i video del sele.:wink:
si, hai ragionissimo doc. e questa è una cosa che mi hai fatto subito notare quando ti ho fatto vedere i video. ancora una volta sottolineo l'importanza degli on board (fatti bene, non quelli di chent /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) per poter capire, soprattutto con l'aiuto di chi è più bravo, dove si sbaglia
1.08:06 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senza un lt di olio....... e senza freni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma con 140cv in più, gomme semi slick assetto supermegaschiattato e la cosa che ti ha fatto fare il tempo è stata angelo al tuo fianco
si si...semislick, assetto, antirollio... ricordiamoci che originale per originale stai sotto di due decimi, amico