Circuito del Sele

Discussione in 'Campania' iniziata da Vituccio, 13 Aprile 2010.

  1. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Prenotato per un giro in macchina! :cool:
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sabato e Domenica danno brutto tempo...
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e te pareva....:confused: nn ho neanche gomme da buttare, almeno mi davo al drift...
     
  4. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    =D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Prenotato per un drift nella white:cool::cool:

    "preparate le maschere anti fumo , che vi mostrerò come si drifta con white" quindi?????????????
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    provo ad essere nuovamente serio, è la seconda volta oggi, rischio un aneurisma...

    quando sei stato mio navigatore, mi dicevi di frenare mooolto prima del necessario, interprevavo ciò col fatto che chi non sta guidando, non avendo piena padronanza delle azioni, tenda ad essere "conservativo", poi ho visto che tu con la mia pure frenavi in anticipo (150m, lamentando scarsa frenata) ma poi io ho riprovato e potevo tranquillamente inchiodare ai 50m quando guidavo io.

    vedendo un paio di video con te sulla white pure si vedono gli stop accendersi tra i 100 ed i 150m.

    ieri manfis pure lamentava il fatto che gli dicevi di frenare con troppo anticipo.

    sintesi: secondo me se controlli l'ansia ed inizi a frenare veramente all'ultimo, considerando poco poco mezzo secondo a staccata, e prendendo in conto solo le 4 staccate più serie, guidando cosi come hai già guidato, limi altri 2 secondi, ma veramente a dir poco.

    anche perchè grossi errori nei video non ne vedo, come guida ormai sei li, se devi rosicare qualcosa lo devi fare nelle staccate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ti prometto che se mi procuri 4 gomme per i 18 ti accontento al volo:cool: porta pure il tuo amichetto maurizio che gli faccio fare 2 pippe... altro che quella barca a vela che tiene lui:mrgreen:
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    con le vostre auto ti do pienamente ragione,nn mi rendo conto lo spazio di frenata,con la mia ti assicuro che freno il giusto, oramai conosco bene sia la macchina che il sele, tu freni dopo perchè arrivi la metà della mia velocità, se io freno a 50metri a 180km-h faccio un lungo, provato più volte, quindi e vero che i freni sono rapportati alla potenza della macchina, ma al sele mi sembra un pò diverso come ragionamento...
    l'nserimento in curva funziona in 3 fasi, ingresso percorrenza ed uscita, tutte queste 3 fasi si devono raccordare bene fra loro, in maniera sincronizzata, quando entri devi farlo mantenendo il freno fino alla corda, una volta trovata quest'ultima devi iniziare ad aprire lo sterzo e dare gas contemporaneamente, senza far scomporre la macchina, ti sembrerà di andare piano, ma invece e il contrario... quindi nn centra che tu freni a 50m ed io a 100, ogni auto ha un comportamento a se, per quanto riguarda manfis, lui faceva proprio come dici tu, voleva frenare all'ultimo e si buttava come uno scannato, ma alla fine rimaneva a lottare con la macchina e la curva senza andare forte, dopo quando ha cominciato a capire i tempi si sono abbassati, se aveva i freni messi bene faceva un buon tempo:wink:
     
  8. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    :wink:CI STO:cool::cool:!!! ti trovo io le gomme per i 18 ma poi me la fai provare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :-khai qualche preferenza sulle misure dei pneumatici da distruggere:lol:?????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    prendi quale vuoi, fammi sapere, che invece di montare le slick metto le tue, deve essere almeno 240 di largezza
     
  10. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Oh...ma io m'ero prenotato per primo per un giro! :sad:

    Te le potevo trovare anche io le gomme aggratis! :sad:
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scannatevi e trovatemi le gomme:mrgreen:

    cmq mi manca francesco:lol: chella curva la :mrgreen: chent!!! metti le foto!!!
     
  12. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non credo siano tanto diversi... boh...

    io credo che i miei freni siano progettati per portare la vettura da 146 a velocità tali che la stessa riesca a fare il tornantino (40?), cosi come la tua sia progettata per portare la vettura da 160 a velocità di percorrenza del tornantino (50?), nello stesso identico spazio di frenata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    altrimenti la differenza tra le due sarebbe solo il motore no?
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ecco le prime foto:

    mai dimenticare il casco quando si sostituisce una gomma:

    [​IMG]
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    x chent: se noti bene alla fine del rettilineo lungo, quando entro in curva fischiano le gomme, ecco quello e un errore, significa che sono arrivato troppo forte, e sto li li per fare un lungo, avrei dovuto frenare forte, ma qualche metro in anticipo, ice71 mi disse testuali parole, quando nn farai più fischiare le gomme, significa che stai guidando bene, ti ricordo che lui e un ingegnere telemetrista, quindi molte cose di quelle che faccio, cerco di far tesoro dei consigli che mi sono stati dati, cmq dal video nn rende bene con che velocità arrivo in fondo al rettilineo, la prossima volta che il tempo e buono ti porto a fare un giro, mi dispiace che le 2 volte che sei venuto con me nn ci stavano le condizioni adatte per andare forte:wink:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    guardate come riempiono bene il passarota questi cerchi (dei quali ormai sono perdutamente innamorato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />):

    [​IMG]

    ma certo: sono cerchi da una spanna, ci vuole il N/O della casa madre per montarli (che difficilmente concede... per ovvie ragioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />):

    [​IMG]

    ma a parte tutto: tengono da dio:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    un Motore:

    [​IMG]

    adesso un motore VERO!

    [​IMG]
     
  17. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no comment...:rolleyes:

    [​IMG]
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Con l'Iphone non lo vedo, sara' sicuramente il Busso :mrgreen::mrgreen:
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    guarda sarà pure (non si smette mai di imparare), ma a me sentire dire che in pista le ruote non devono fischiare... non mi suona proprio bene, a parte che ogni ruota fischia a modo suo, alcune prima, altre dopo, per cui il fischio non è un indicatore della velocità (a mio avviso), ne del sopraggiunto limite (le p6000 sbandavano senza fischio).

    ma cmq qualche gara che ho visto, le ruote fischiavano eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si..si... continua a vivere nel tuo mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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