ecco nonfare subito il pignolo!!!! sono cose che mi hanno detto!!! infatti ho appena detto che voglio parlare con qualcuno (e per qualcuno intendo anche te se andiamo da fasano insieme) per vedere cosa mi conviene fare!!!
CHENT aspetto di vedere tutte le tue foto della giornata di ieri!!!! questi sono i video che ho fatto io!!! come al solito un divertimento unico!!! tra l'altro ieri la mia macchinina bella sembrava andare meglio del solito nei traversi... dottò ad un tratto sono riuscito quasi a chiudere in drift tutto il tratto dall'inizio del sx prima degli spalti al primo tornante a dx con un pendolo SPETTACOLARE (mi si è ammosciata un po in mezzo alla S ma poi un qualcosa di mondiale.. ho cominciato ad urlare in macchina come un ******** )!!!
Mica sarebbe un problema fare dopo le 17 visto che fino a quell'ora lavoro? Comunque in merito alla storia dei distanziali e del sovrasterzo...se non sbaglio proprio Giancarlo li monta quando viene in pista perchè, testuali parole, "altrimenti non scoda nemmeno a prenderla a calci"! Sarebbe interessante sentire il suo parere a riguardo e capire se effettivamente nota delle differenze... Io a riguardo...sono veramente molto molto molto ignorante! Ps: ma si può sapere che caizer avete combinato ieri in pista? Gomme schiattate, ruote che non giravano... chi mi fa un riassuntino???
mi hai citato testualmente ... azz, ma allora quando parlo c'è pure chi mi ascolta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> va fatta chiarezza: montando i distanziali dietro migliora (sembra un assurdo) sia la stabilità che la "sculettabilità", mi spiego. aumenta la carregiata per cui aumenta la stabilità, nel doppio curvone della Z.I. coi distanziali, solo dietro come da specifiche "unofficial" BMW ed ufficiali di due gommisti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />*(vedi nota) ho guadagnato buoni 10 km/h di velocità di percorrenza, e senza cercare il limite...magari erano 30... boh. ma, e qui viene il lato bello, la sospensione lavora peggio, perciò quando sta per perdere aderenza la fa in modo molto più progressivo, l'auto parte dolcemente di culo, e si riprende con tutta calma. la differenza tra una curva in stabilità (appoggio) ed una in drift sta solo nella violenza della sterzata, a 95 km/h potete farla con una mano sul volante e l'altra sulla coscia della ragazza, o potete intraversarla a bandiera, basta decidere con lo sterzo (e nel caso un piccolo aiutino col freno a mano o col blocco ponte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />). e cmq non è una mia impressione, cercate su google "rally + distanziali" e vedrete che vi spiegano per filo e per segno dove e perchè metterli: MAI SUI 2 ASSI!!! servono solo per correggere un comportamente troppo sottosterzante (si mettono dietro) o troppo sovrasterzante (avanti per "imprigire" l'avantreno in modo che non abbia reazioni troppo brusche tali da "trascinarsi" il retrotreno. (*) nota: D: perchè la BMW esige distanziali solo dietro? R: perchè la gente non sa guidare, poichè la gente ha il terrore di un retrotreno troppo sbarazzino, la BMW dopo assurde indegini di mercato ha scelto di progettare le vetture con un avantreno ultrarigido ed un retrotreno morbidoso... il risultato? le BMW sono le uniche TP sottosterzanti (letto qui sul forum)
Tutto condivisibile Chent, ma magari uno li mette sui due assi per consevare l'equilibrio originale tra sotto e sovrasterzo ed aumentare la tenuta (oltre l'estetica che su E9x e' degna di quella di una Grande Punto ). Quante caxxate son riuscito a dire ?
Maledetto me che reppo di rado e di conseguenza mi dice sempre che non posso repparti! Diciamo che ti ho dato una rep+ immaginaria! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto la mia rep+ ti serve poco! Comunque spiegazione lineare e chiara! Dottòòòòò...te ha stàààààà!
mettendoli su tutti gli assi, guadagni sicuramente in stabilità, ma non credo + di tanto rispetto al metterli su un solo asse, solo che devi considerare anche l'equazione: distanziali = minor reattività di quell'asse per cui metterli su tutti gli assi vuol dire addormentare (più o meno di pari grado) tutte le reazioni dell'auto,mentre dovrebbere essere una cura (su un solo asse) per portare le reazioni in pari
Fanciulo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tu la puoi ricambiare dal vero! Da oggi mi metto d'impegno: do rep+ a caizer in giro per il forum così appena possibile ho di arretrate: 3 o 4 a te, 2 o 3 a Niko, un paio a Lamia...e non mi ricordo a chi più! Non ne posso più...ho i debiti sul forum!
mah... io non sarei cosi contento... i cravattari al massimo come primo avvertimento ti spezzano le dita, noi esigiamo prestazioni contronatura... vedi tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ti preoccupare che di persona la situazione la risolvo a modo mio E il mio motto è: Se non puoi eliminare il problema...elimina la causa!
Voi poi non siete tanto normali /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />... cmq alla luce di queste dichiarazioni dado andiamo da fasano e se si montano mettiamo i miei dist al tuo culetto!! @CHENT: VOGLIO LE FOTO E VIDEO DI IERI!!!!!!!!!!!! (pensavo... oltre a metterle sul forum, perkè non mi mandi una jumbo mail con le foto e i video a dimensioni e risoluzioni reali??? con libero mi esce molto molto bene e abbastanza velocemente)
Sei talmente rompicojioni che penso che la prossima volta giancarlo dirà di avere la macchina fotografica scarica!
se sabato salta vallelunga domenica provo le slick al sele, sperando nella temperatura di ieri, se così fosse posso togliere ancora un secondino poi quando avrò provato e mi sentirò soddisfatto del tempo, preparate le maschere anti fumo , che vi mostrerò come si drifta con white