Circuito del Sele

Discussione in 'Campania' iniziata da Vituccio, 13 Aprile 2010.

  1. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    :haha :haha

    :haha :haha

    :haha :haha

    :haha :haha

    :haha :haha
     
  2. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    ecco nonfare subito il pignolo!!!!:mrgreen::mrgreen: sono cose che mi hanno detto!!! infatti ho appena detto che voglio parlare con qualcuno (e per qualcuno intendo anche te se andiamo da fasano insieme) per vedere cosa mi conviene fare!!!
     
  3. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ok allora vediamo se se po fa x domani pomeriggio verso le 15 ke ne dite???
     
  4. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    CHENT aspetto di vedere tutte le tue foto della giornata di ieri!!!!:biggrin::biggrin:

    questi sono i video che ho fatto io!!! come al solito un divertimento unico=D>=D>=D>=D>!!!

    tra l'altro ieri la mia macchinina bella sembrava andare meglio del solito nei traversi...:mrgreen::mrgreen:

    dottò ad un tratto sono riuscito quasi a chiudere in drift tutto il tratto dall'inizio del sx prima degli spalti al primo tornante a dx con un pendolo SPETTACOLARE:cool::cool::cool: (mi si è ammosciata un po in mezzo alla S ma poi un qualcosa di mondiale.. ho cominciato ad urlare in macchina come un ******** :haha)!!!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  5. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    libero basta ke mi fai uno squillo 3291889747
     
  6. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Mica sarebbe un problema fare dopo le 17 visto che fino a quell'ora lavoro?

    Comunque in merito alla storia dei distanziali e del sovrasterzo...se non sbaglio proprio Giancarlo li monta quando viene in pista perchè, testuali parole, "altrimenti non scoda nemmeno a prenderla a calci"!

    Sarebbe interessante sentire il suo parere a riguardo e capire se effettivamente nota delle differenze...

    Io a riguardo...sono veramente molto molto molto ignorante!

    Ps: ma si può sapere che caizer avete combinato ieri in pista? Gomme schiattate, ruote che non giravano... chi mi fa un riassuntino???
     
  7. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    Gomme schiattate, ruote che non giravano

    ECCOLO QUA IL RIASSUNTINO!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi hai citato testualmente ... azz, ma allora quando parlo c'è pure chi mi ascolta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    va fatta chiarezza:

    montando i distanziali dietro migliora (sembra un assurdo) sia la stabilità che la "sculettabilità", mi spiego.

    aumenta la carregiata per cui aumenta la stabilità, nel doppio curvone della Z.I. coi distanziali, solo dietro come da specifiche "unofficial" BMW ed ufficiali di due gommisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />*(vedi nota) ho guadagnato buoni 10 km/h di velocità di percorrenza, e senza cercare il limite...magari erano 30... boh.

    ma, e qui viene il lato bello, la sospensione lavora peggio, perciò quando sta per perdere aderenza la fa in modo molto più progressivo, l'auto parte dolcemente di culo, e si riprende con tutta calma.

    la differenza tra una curva in stabilità (appoggio) ed una in drift sta solo nella violenza della sterzata, a 95 km/h potete farla con una mano sul volante e l'altra sulla coscia della ragazza, o potete intraversarla a bandiera, basta decidere con lo sterzo (e nel caso un piccolo aiutino col freno a mano o col blocco ponte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    e cmq non è una mia impressione, cercate su google "rally + distanziali" e vedrete che vi spiegano per filo e per segno dove e perchè metterli: MAI SUI 2 ASSI!!! servono solo per correggere un comportamente troppo sottosterzante (si mettono dietro) o troppo sovrasterzante (avanti per "imprigire" l'avantreno in modo che non abbia reazioni troppo brusche tali da "trascinarsi" il retrotreno.

    (*) nota:

    D: perchè la BMW esige distanziali solo dietro?

    R: perchè la gente non sa guidare, poichè la gente ha il terrore di un retrotreno troppo sbarazzino, la BMW dopo assurde indegini di mercato ha scelto di progettare le vetture con un avantreno ultrarigido ed un retrotreno morbidoso... il risultato? le BMW sono le uniche TP sottosterzanti ](*,)](*,)](*,)](*,) (letto qui sul forum)
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Tutto condivisibile Chent, ma magari uno li mette sui due assi per consevare l'equilibrio originale tra sotto e sovrasterzo ed aumentare la tenuta (oltre l'estetica che su E9x e' degna di quella di una Grande Punto #-o). Quante caxxate son riuscito a dire :-k:mrgreen:?
     
  10. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Maledetto me che reppo di rado e di conseguenza mi dice sempre che non posso repparti!

    Diciamo che ti ho dato una rep+ immaginaria! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto la mia rep+ ti serve poco! :lol:

    Comunque spiegazione lineare e chiara! =D> =D> =D>

    Dottòòòòò...te ha stàààààà! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8-[
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mettendoli su tutti gli assi, guadagni sicuramente in stabilità, ma non credo + di tanto rispetto al metterli su un solo asse, solo che devi considerare anche l'equazione:

    distanziali = minor reattività di quell'asse

    per cui metterli su tutti gli assi vuol dire addormentare (più o meno di pari grado) tutte le reazioni dell'auto,mentre dovrebbere essere una cura (su un solo asse) per portare le reazioni in pari
     
  12. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    grazie, sto immaginando di ricambiare la rep :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  13. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Fanciulo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tu la puoi ricambiare dal vero!

    Da oggi mi metto d'impegno: do rep+ a caizer in giro per il forum così appena possibile ho di arretrate: 3 o 4 a te, 2 o 3 a Niko, un paio a Lamia...e non mi ricordo a chi più!

    Non ne posso più...ho i debiti sul forum! ](*,) ](*,) ](*,)

    :mrgreen:

    :mrgreen:

    :mrgreen:
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Fino a quando sono sul forum...:mrgreen:
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mah... io non sarei cosi contento...

    i cravattari al massimo come primo avvertimento ti spezzano le dita, noi esigiamo prestazioni contronatura... vedi tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Non ti preoccupare che di persona la situazione la risolvo a modo mio

    :dangerous :dangerous :dangerous :dangerous :dangerous

    E il mio motto è:

    Se non puoi eliminare il problema...elimina la causa!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    Voi poi non siete tanto normali^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />... cmq alla luce di queste dichiarazioni dado andiamo da fasano e se si montano mettiamo i miei dist al tuo culetto!!

    @CHENT: VOGLIO LE FOTO E VIDEO DI IERI!!!!!!!!!!!! (pensavo... oltre a metterle sul forum, perkè non mi mandi una jumbo mail con le foto e i video a dimensioni e risoluzioni reali??? con libero mi esce molto molto bene e abbastanza velocemente)
     
  18. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Sei talmente rompicojioni che penso che la prossima volta giancarlo dirà di avere la macchina fotografica scarica! :mrgreen:
     
  19. Number11winneR

    Number11winneR Secondo Pilota

    639
    34
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.139
    BMW 320d E90 177CV
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se sabato salta vallelunga domenica provo le slick al sele, sperando nella temperatura di ieri, se così fosse posso togliere ancora un secondino:cool:

    poi quando avrò provato e mi sentirò soddisfatto del tempo, preparate le maschere anti fumo , che vi mostrerò come si drifta con white:cool:
     

Condividi questa Pagina