Alla fine ho ritirato la macchina. 410 euro di cui 168 di manodopera Ha cambiato le cinghie ed i tendicinghia. La cinghia che avevo recuperato dal motore era ancora l'originale, secca e crepata ma intera. Quella che si è strappata era nuova. Probabilmente un tendicinghia si è inchiodato ed ha strappato la relativa cinghia. Mi sono fatto dare i pezzi che ha cambiato.
>Per aver rotto le cinghie ho forti dubbi sulla sostituzione regolare di questi >elementi,anche perche una cinta poli v durano anche 80 90 mila km. Anche 150k km bene. Ad 80k li cambia la BMW e vuol dire che di strada ne hanno. Diciamo che una sostituzione a 120-130k è in sicurezza. Se uno deve lavorare e il giorno dopo gli serve l'auto allora se la cambia a 100k sta sempre sul sicuro.
io ne ho 200mila e mi sembra di averle cambiate gia 2 volte...le ha smontate il mecc per cambiare la puleggia..sono ancora perfette
successo anche a me sul 318tds.rotta la leva che sta sotto al tenditore e tranciato di colpo anche la cinghia(seminuova)
Lo so che è una discussione vecchia .pero per postare qui è ottimo. Allora devo sostituire anche io le due cinte, rumore ad accensione,causa non sono originali,da parte esterna è diventata lucida ed gli cuscinetti scivola sulla cinta in accensione...... Qualche consigli da voi esperti,o magari le vostre esperienze Grazie chi mi risponde.
ciao mario. prova ad allentare la cinghia, e controllare se il cuscinetto sul quale slitta gira liberamente. mi sembra strano che slitti, a meno che il cuscinetto stesso non faccia fatica a girare. in quel caso cambia solo il rullo.
.....Ciao Marco,ben rivisto..:wink:.....ho comprata già una cinta quella del alternatore,quella del compressore arriva fine settimana,certo devo controllare anche gli cuscinetti.....grazie.
Allora ragazzi,le foto non ho fatto.............ho lasciato il cellulare a casa.......pero voglio precisare che a parte le cinte cambiate,ho cambiato anche un cuscinetto...... Controllando tutti cuscinetti come girano anche il alternatore,un cuscinetto girava poco rispetto gli altri,quindi ho cambiato........adesso il motore parte silenzioso è una meraviglia.
........ciao ragazzi a voi è successo a qualcuno che il climatizzatore è partito il cuscinetto che sta interno?perché la mia cigola ,già sostituito il cuscinetto tendi cinghia e il rumore di ferraglia ancora c'e......è climatizzatore secondo voi?perché come toglio la cinta,sparisce di tutto il rumore..........
ciao mario.. se ricordo bene quella cinghia serve solo il compressore clima. dunque se hai già controllato il rullo tendicinghia, e togliendo la cinghia il rumore scompare direi che il guasto è proprio nel gruppo compressore. (magari solo il suo cuscinetto) non so dirti però com'è fatto all'interno, perchè quello non l'ho mai smontato.
......ok,mi è arrivato il compressore aria condizionata dalla Germania non nuovo ma buono,adesso che è arrivata la aria fresca di fuori non ho fretta.......pero devo sostituirlo per quel rumore di ferraglia ogni tanto.... Marco ma se io stacco la cinghia succede qualcosa senza?intendo fine primavera.......