Ho una 320d 150 cv, ero con mia moglie in viaggio su una provinciale in zona Varazze (Ge) quando mi si sono rotte le cinghie dei servizi. Portati col carro attrezzi in un'officina in zona Celle Ligure, il titolare ha diagnosticato anche il cattivo funzionamento da lui definito "tipico" del tendicinghia. A suo dire è anche possibile dover fare una modifica a questo tendicinghia, dipende dalla macchina. Mi dice che questa situazione è nota. Prezzo per ora proposto 400 euro. Non ho idea se il prezzo possa essere onesto o meno. Se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio. Fabio
diciamo che non ti ha regalato niente.... sul tipico ha ragione. sarebbe interessante che tipo di modifica intende... quanti km ha l'auto?mai cambiato cinghie?
l'auto ha circa 180.000 km. Risulta da fattura bmw che il precedente abbia cambiato le cinghie al tagliando dei 120.000 ma dalle condizioni di quella che ho visto mi sembra strano che siano realmente state cambiate.
azz...allora pure la mamma bmw ci gioca su ste cose.. se si è rotta la cinghia per usura NON ti serve la modifica al tenditore del mago-meccanico. fatti cambiare solo le cinghie lascia perdere..guadagni soldi
se è per il solo tendicinghia il prezzo è esagerato.. secondo me si è rotta la puleggia dell'albero motore
le due cinghie dovrebbero costare sui 60-70€.. secondo me un prezzo onesto dovrebbe essere sui 200(cinghie+manodopera)
mizzeka...ma dove l'hai presa???!nuova?? i ricambisti dalle mie parti te la danno a 340€! 10 minuti mi pare poco per due cinghie...anche se OVVIAMENTE è conveniente come cosa.(per me) ma sai come funziona..se il pezzo costa 100...la manodopera ti schiaffano ancora 100...per sport.anche se ci mettono 10 minuti.. pensa che a lui non le hanno nemmeno cambiate le cinghie a 120mila km..anche se messe in fattura. e cmq..il meccanico gli ha detto che si sono rotte le cinghie per colpa del tendicinghia. Secondo te se era la puleggia...mica gli diceva la verità per guadagnarci di più??!..conoscendo i meccanici..."onestissimi" poi la puleggia...(che io sappia) non si rompe da subito..la mia...mi fa tremare tutto il motore quando la metto in folle...o in rilascio parziale di gas o a giri bassi... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> speriamo mi arrivi presto la nuova...
bassta che apri il cofano e guardi...te ne accorgi subito.. la puleggia corteo o bilstein a quel prezzo la trovi su ebay
A memoria le cinghie costano tutte e due sui 120 euro, almeno qualche anno fa. Iil tipo mi ha fatto sentire il rumore emesso dal tendicinghia. Sinceramente non mi sembrava un rumore normale. Per quello che posso immaginare non dovrebbe farne di rumore. Il prezzo del tendicinghia non lo conosco
behh sui 120 € ci hanno mangiato su un pò....come tutti i mecc. io ho guardato su ebay. sotto i prezzi ufficiali bmw. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=11_3316&hg=11&fg=18 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=11_3575&hg=11&fg=18 strano..che il tendi faccia rumore.forse un cuscinetto fa rumore.....bohh.sarà
è per cautelarmi da una eventuale eccessiva ingordigia del meccanico che ho chiesto al forum. Non sapendo i prezzi ed i costi mi possono raccontare qualunque fandonia grazie per i link a fare rumore potrebbe essere il cuscinetto del tendicinghia? Secondo te quindi, sapendo che i pezzi li fa arrivare dal magazzino BMW, il costo di 400 euro per le due cinghie ed il tendicinghie è plausibile o è un furto? Fabio
140$ una cinghia+tenditore. mahh vale sempre la regola che metà si prendono come lavoro e metà come pezzi.. i pezzi bmw cmq costano cosi.
ma chi l'ha detto che si prendono la metà per i pezzi e la metà per il lavoro. se non ti fidi stai la ed aspetti che ti fa il lavoro
Per aver rotto le cinghie ho forti dubbi sulla sostituzione regolare di questi elementi,anche perche una cinta poli v durano anche 80 90 mila km.Ovviamente tutto questo sempre che il cuscinetto tendicinta non abbia un usura tale di logorare la cinta.Per il prezzo della sostituzione delle cinte e cuscinetto,a mio parere e alto.Considera che le cinte ed il cuscinetto hanno un prezzo x il cliente sui 80 90 euro,la manodopera siamo dai 40 ai 50 euro, e vi assicuro che il riparatore a ben guadagnato.Per le cinte ricordo che sono contitech,le stesse che fornisce bmw mettendoci sopra il proprio marchio,e un proprio listino,qiuindi si comprano da un ricambista con uno sconto anche del 30% quindi.Tutto questo sempre che non ci sono problematiche non riportate con esattezza saluti.
forse dalle tue parti. dalle mie ti dicono lascia la macchina che abbiamo molto lavoro. entro la sera è pronta! sn nati con la camicia...mica senza! poi arrotondano anche i prezzi dei pezzi...!per far quadrare i loro conti. una volta mi ero informato..i pezzi costavano 150 euro.lui diceva 300+manodopera se li portavo io i pezzi...non mi dava la garanzia sul lavoro