salve,stasera mi è capitata un cosa strana..... mi si è sfilata la cinghia servizi, non mi sembra rotta,infatti riesco a tirarla tutta fuori tranne una parte che natralmente sta tra 2 pulegge.....(credo siano pulegge non me ne intendo tanto). La cinghia sembra nuova quindi anke per questo escluderei la rottura. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? posso intervenire da solo per posizionarla, posso chiedere a qualcuno di fiducia o devo recarmi in bmw? grazie....
salute, non credo sia difficile riposizionarla; probabilmente era talmente lenta che è saltata; ma non hai notato nulla ; p.e. si è accesa la spia alternatore ? se fai da te il lavoro occorre tendere la cinghia opportunamente, magari servendoti di una leva
ho risolto.... tendicinghia spezzato era qst il problema.... cmq si si è accesa subito la spia dell'alternatore subito dopo anke quella della temperatura del motore xke naturalmente l'acqua non girava più
immaginavo; la cinghia servizi aziona anche la pompa acqua; davvero inusuale la rottura del tendicinghia; sarebbe interessante vedere qualche foto; saluti
ragazzi per chi ha interesse.... ho degli aggiornamenti.... in pratica il tendicinghia di suo non si è rotto.... in pratica è saltato via il "galoppino" del tendicinghia (per quale motivo non so). So solo che tutto il tendicinghia viene 60€ mentre solo il galoppino con i cuscinetti viene 40€ sto prendendo tutto il tendicinghia casomai nel colpo si sia rovinato....