Ciao! La mia auto è una bmw 320d e46 restyling 150 cv 5m euro3 del dicembre 2002. Ho sentito dire che nella macchina ci sono solo due cinghie: la cinghia servizi e quella del clima ma nell'ETK ne risultano 3: - cinghia pompa acqua e generatore 11287786075 - cinghia compressore a/c 64557785212 - cinghia pompa servosterzo 11287786075 (anche se ha lo stesso codice della cinghia pompa acqua e generatore) Quindi volevo chiedervi se le cinghie in totale sono due o tre! Mi confermate i codici che ho riportato? Quando si cambiano queste cinghie è bene cambiare anche qualche altra cosa…tipo puleggie, tendicinghia, cuscinetti.. Grazie a tutti in anticipo per le informazioni! Fra
Se guardi il codice della cinghia della terza schermata è uguale a quello della prima quindi le cinghie dovrebbero essere 2 (almeno sulla mia 136cv sono 2 di sicuro). I cuscinetti non è detto siano da cambiare, falli verificare al tuo mecca per vedere se vanno bene o meno. L'altro componente che spesso da problemi è la puleggia smorzatrice ovvero quella dove girano entrambe le cinghie. Naturalmente dipende dai Km che hai su ma sui 100k è consigliabile sostituirla.
Si ho superato i 100k...mi sapresti indicare quali sono le puleggie da cambiare? Si penso anche io in totale le cinghie siano due! Grazie per le info! Ciao Fra
lo so ke nn c azzecca niente xrò t devo fare i complimenti x la tua bm. é uno spettacolo nera. ne ho trovata una nera come la tua interni grigio chiaro ma senza cerchi in lega. Modello restyling 2001 5m. come va la tua! ke problemi t ha dato fin ora? grazie.
Grazie...anche se il nero ti fa piangere...è sempre e dico sempre sporca...anche appena lavata! La macchina va molto bene! Problemi: turbina a 97000 km! Poi per sicurezza ho tolto le alette al collettore di aspirazione! Valvola EGR esclusa. Ciao
Le cinte da sostituire sono due ,il cuscinetto piu sollecitato e quello che riporta il n2 su etk e si vende completo con staffa .Per la puleggia motore si controlla al momento ,e in caso si sostituisce.
Fra, se ti guardi questa discussione avevo messo anche delle foto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133573&highlight=puleggia+rotta :wink: