e se ti vendessi la mia quà in foto a 2500? poi fai tu...mi spiace veramente...non so che dire...più che altro capisco il tuo sgomento essendo amante bmw,comunque pensaci sopra...la mia certo ha 17 anni però a me sembra nuova, ti dirò
ti si è rotto l'albero motore???? Dai un'occhiata qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166579&highlight=albero+motore+rotto&page=2 Sopratutto qui dove c'è anche una foto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152736&highlight=albero+motore+rotto
ti ringrazio per la solidarietà, ma se cambio, perche credo che non la riparerò, prenderò una macchina più piccola di cilindrata e più fresca diciamo. spero di trovare qualche occasione, un ripiego momentaneo giusto per potermi spostare però ad agosto penso che sia dura. pensare che tra 3 giorni andrò in ferie rimarrò a casa appiedato forzatamente. credimi sono veramente deluso alla luce dei fatti dei problemi che mi ha dato la mia e46 e penso alle macchine che usano i marocchini quelle opel kadet tutte scassate e cariche di roba fino all'inverosimile, ne avessi visto uno con l'auto in panne!!!!!!!!!! prima credevo che bmw audi e mercedes erano sinonimi di qualità, solidità, sicurezza e affidabilita (a prescindere il fatto del motore adesso) ho un amico che ha un audi a3 sportback 2.0 del 2008 ha spaccato la testata e vengo a sapere che è un difetto che anno tutte le versioni 2000. dopo che uno spende una cifra abbastanza sostenuta credo che abbia il diritto di lamentarsi quand gli capitano ste cose. prima di comprare la è 46 avevo una punto td 60s del 97 nuova, trattata sempre bene, poi lo data a mio fratello che l'ha usata tipo fuoristrada, poi l'abbiamo data ad un tizio che gli ha dato un mezza riparata e la vedo ancora circolare. dal 97 al 2000 (periodo in cui era in mano mia) aveva 135.000 km a paragone la e46 doveva farene 400.000 non credi????
credo comunque se segui qualcuno quà che ti sta dando indicazioni per l'albero motore, magari trovi qualcosa, ad ogni modo puoi trovare delle belle e39 usate su autoscout, secondmano, kijiji, subito, da un'occhiata ...e non credere, c'è di peggio nella vita
se ti puo consolare l'altro giorno o visto in bmw una 330d del 2006 con l'albero rotto in tre pezzi...hai ragione ad essere inca....to!quando ci vuole ci vuole,cavolo
bestia, un albero rotto in tre pezzi...mai vista una cosa simile..comunque ci sta tutto nella vita...solo quando ti capita che meno te lo aspetti ti inc+++i perchè giustamente...
ciao a tutti, ho delle novità e mi serve un consiglio. allora un mio collega dice di avermi procurato un motore completo (manca solo il cambio) ad una cifra ragionevole nemmeno 1000 € + 4oo€ di mano d'opera per istallarlo. mi ha detto che il motore non ha più di 100k km che devo fare?
concordo pienamente!io provere a far vedere come sta messo...magari ti va bene e riesci a recuperare la tua auto con questo trapianto di cuore...poi dipende dalle disponibilità economiche,io ci proverei.Hai una certa garanzia comunque, di chi te lo vende?non intendo garanzia su carta perche sicuramente "non esiste", ma garanzia verbale che ti garantisce di tirarglielo sul groppone se il motore non va bene...???
però, non essendo tanto competente, come posso accorgermi se il motore e ok per non prendere una fregatura? il fatto che sia completo è allettante perchè sul mio in conc. avevano riscontrato una anomalia al 4° iniettore ed una trasudazione sulla pompa, quindi io con un colpo solo risolvo 3 problemi e poi mi restano i pezzi del mio motore. rischio qualcosa a livello di codice del motore?
ascolta...avrei dovuto acquistarl aio poi è andato tutto in fumo poichè è saltata la vendita della mia...a COMO C'è UN SIGNORE CON CUI HO PRESO ACCORDI per una 520i del 1991 motore m50b20 (no vanos) per 1000 euro auto completa, marciante tenuta davvero bene, motore con 165000 km reali fatti quasi tutti da lui, il precedente proprietario ne ha fatti solo 30000, sicchè io proverei a contatare questo tizio...non so di dove sei tu però lui è di Como, al limite poi se vuoi recuparare qualcosa io ti acquisterei i cerchi per 200 euro, magari anche altri pezzi, oppure possiamo metterci d'accodo e potrebbero interessarmi anche alcuni pezzi del tuo motore....a scanso di equivoci (e parliamo di un motore MAI andato oltr 4000 giri poichè lui è anziano, anche un po sordo, sicchè se parli al telefono magari fallo con tono deciso...ti acio il numero però poi fammi sapere dove abiti che ci si sente per eventuali pezzi, lui ha anche il clima bizona semiautomatico...va be questo è il numero...basta che gli dici che acquisti la vettura a 1000 euro come lui era d'accordo con Mignani Massimo che sarei io e pernso non ci sian problemi, tanto è ferma per inutilizzo...dice cheil motore è asciutto e girache sembra un orologio svizzero 334 6874007 Signo Simonetti, proprietario dll'auto dal 1991, ovvio se l'auto è compatibile con la tua...questo è il link e la vettura è meglio che in foto www.subito.it/vi/6722521.htm e tanti auguroni...ciao...max
Quando ti vendono un motore completo, l'autodemolitore è tenuto a rilasciarti prima di tutto la fattura dello stesso ed in più una carta in cui dichiara che il motore non è di provenienza illecita. Nel mentre che il meccanico piazza il motore nuovo, vai al pra e fai inserire il nuovo codice del motore sul libretto e stai apposto :wink: Per quanto invece riguarda il controllo dello stesso, prima di tutto ci vorrebbe che qualcuno conosca lo sfascio in cui è stato preso e dire ad esempio se è affidabile o meno. Poi - come regola - dovrebbero fartelo sentire in moto senza problemi il motore. E dopo con calma lo rimetti in ordine con megatagliandi, una pulita e via sopra alla tua auto :wink:
anche se la proposta che gli ho fatto io non è da sottovalutare poichè sa chi ha avuto il motore acquistando l'auto poichè va dal proprietario e poi gli rimane un'auto come la sua anche se il colore cambia però non è poco direi..comunque ...va ben lo stesso
addirittura proprio ieri mi ha telefonato un signore che vorrebbe disfarsi della sua 520i del 93 con 60000 km, è ferma da oltre un anno qui a Massa da un elettrauto e mi chiedeva 600 euro...essendoo un 93 avrà di sicura il vans singolo, la carrozzeria ha solo un leggero bozzetto mi pare parafango ant sinistro e manca lo sportellino del serbatoio però all'interno è intatta...secondo me è un affare...targata FI di >firenze, vecchia targa
ciao a tutti, finalmente il mecc ha aperto il motore, mi ha detto che si sono rotte 2 bielle e 2 valvole piegate. domanda come fa a mettersi in moto? boh!! comunque oggi sono andato di nuovo in giro alla ricerca di un motore, dopo 5 demolitori avevo perso le speranze, ma dopo un ex principale di mio papà me ne ha indirizzato un altro che nemmeno sapevo che esistesse in una zona che non ho mai frequentato e sorpresa!!!!! ha il motore che mi serve per la mia 320d 136 cv mi ha detto che manca solo la turbina al prezzo di 800 euro e dice che non ha più di 90000 km. il mecc mi ha detto di prenderlo perche la turbina non è un problema ci montiamo la mia. forse risolvo, speriamo bene. il demolitore, mi hanno detto che è affidabile lo ha chiamato un mio amico e gli ha detto che rilascia anche la fattura. una volta montato devo fare qualche registrazione sulla carta di circolazione? dovrò fare una specie di rodaggio? a cosa dovrò stare attento? datemi qualche consiglio Grazie a tutti.
Un pò di sano culo... Allora, fattura con carta che attesti che il motore non è di provenienza illecita. Ti darà una carta che o attesterà con relativo numero di matricola di tal motore prelevato dalla X auto. Dovresti poi andare alla ex MTCC e dichiarare, tramite la carta che ti rilascia il demolitore che hai sostituito il motore con il motore X, matricola 0000000xxxx Per quanto riguarda il "rodaggio" Il meccanico ti farà una bella messa a punto tra cuscinetti, filtri, olio e cinghie. Se sta bene torna a girare come un orologio senza problemi.
oggi sono andato a prendere il motore dal demolitore, ha voluto 800 euro, oltre alla turbina manca l'alternatore, debimetro, compressore dell'aria cond. e mot. avviamento, ma il mio mecc ha detto che non è un probl. xchè togliamo dal mio. il motore non ha più di 90k km ed è stato tolto da una macchina che era sotto fermo amministrativo non più di tre mesi fa, mi ha rilasciato la fattura e me lo ha garantito al 100%. il mecc mi ha detto che ho fatto un affare perchè a vista gli sembra molto buono e ben conservato, e forse e di una versione più recente della mia perche si differenzia dal mio in alcune piccolezze tipo i ganci per tirarlo fuori ed altre cosette che non ho capito bene. la mano d'opera esce 700 euro che comprende: smontaggio vecchio motore, assemblaggio del nuovo dei componenti mancanti, montaggio, tagliando completo, messa a punto totale e in più sostituzione 4 ammortizzatori e bracci anteriori. una volta che mi consegna la macchina mi ha detto di farci non più di 3-4000 km e poi ritornare per cambiare solo olio e filtro olio per fare a dir suo un lavoro fatto bene. cosa ne pensate? speriamo che vada tutto bene !!!!!!
La prassi il tuo meccanico la conosce bene. io direi se è fidato anche da parte del meccanico ed il demolitore è un amico vai tranquillo.