...semplice domanda....la mia auto (530D touring eletta del 2004)monta la distribuzione con una cighia di gomma o una cinghia di ferro ?.....in ogni caso ha bisogno di manutenzione ?
le altre due sono cinghie servizi, alla mia del 2004 le ho sostituite a 95mila km, in occasione della sostituzione della puleggia, difettosa in tutte le bmw nate prima del 2005!
...sulla mia le cinghie di servizio sono state cambiate a luglio,103mila km...ora ne ha 114mila....ma la puleggia non è stata sostituita !
Sula mia anche se aveva pochi chilometri, dopo 6 anni erano indurite e slittavano le ho fatte cambiare con 100 € in BMW.
Sulla mia anche se aveva pochi chilometri (60000), dopo 6 anni erano indurite e slittavano le ho fatte cambiare con 100 € in BMW. Chissà perchè sono venuti fuori 2 messaggi identici mahh
per le cinghie servizi sei ok, per la puleggia, è difficile poter dire che è ok, di certo sappiamo che hanno il difetto congenito, dato che dal 2005 hanno montato quelle modificate! Io preferisco sempre prevenire e stare tranquillo, quando si può!... quindi l'ho sostituita spendendo circa 450 euro! La decisione è soggettiva, come pure togliere le "lamelle/farfalle/flap" dal collettore aspirazione!:wink:
sì ... però diciamo che se si rompono le alette praticamente puoi buttare la macchina ... se non cambi la puleggia al massimo rimani a piedi e ti tocca chiamare il carroattrezzi ...
a 250 mila dice bmw di controlalre se ci son rumori. la mia non ha problemi, ne rumori. puleggia mai sostituita , cinghie parecchie volte per sicurezza.
la distribuzione a catena è un bel vantaggio ... risparmi un sacco di soldi in sostituzioni e sei tranquillo che non capita che un giorno parte e ti sbriciola il motore ...