adesso vi arrivo io con un problema...olte i 4000 giri in 4 marcia mi si accende la spia motore ed il motore va a 5 cilindri,mi fermo,spengo ,riaccendo e tutto funziona normalmente,l'auto va normale fatto oggi diagnosi e dava errore al cilindro 4,provato a cambiare una bobina ma dinuovo nel pomeriggio lo stesso problema oltre i 4000 giri,domani la riporto in officina,scondo voi puo' essere la candela?
Eh se ti spunta fuori dopo 4000 giri credo che e' la candela... Sara' un esempio stupido, ma poco fa avevo una motosega che al momento di tagliare legna, quindi andare sotto sforzo si spegneva, mentre a farla girare a lama libera a meta' dei giri motore andava... Cambiato la candela ed e' tornata a fare i suoi 16000 giri... La cosa strana e' che te lo fa solo in quarta... Se tiri le marce prima no.. Casa cambia per una candela andare a 4000 giri in prima o in quarta? Si il motore in quarta fa piu' fatica a prendere i giri rispetto alla seconda, pero' credo che il lavoro della candela sia lo stesso in tutte le marce, lo stesso vale per le bobine... E' una situazione strana... Seguo per sentire il parere degli esperti...
grazie,lo fa anche in 3 provato stamattina,a volte arriva anche oltre i 5000 giri poi si accende la spia motore e va a 5... la diagnosi di stamattina da dinuovo problema al cilindro 4,adesso il mio meccanico prova a spostare la candela e l'iniettore su un'altro posto cosi verifichiamo entrambi tipo mettere la candela 4 al 2 e l'iniettore dal 4 al 3...
anche a me si fermava un cilindro quando tiravo l'auto, al numero dei giri non ho mai fatto caso pero quando tiravo l'auto andava a 5, a me avvolte lo faceva anche quando andavo ad andatura normale.
a me mi avevano detto in bmw le bobbine, ma prima o voluto sostituire le candele, dopo la sostituzione delle candel il problema è sparti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />