Il filtro benzina è un Mahle KL149, che puoi prendere a buon prezzo qui: http://www.ebay.it/itm/KL149-Mahle-Kraftstofffilter-BMW-3-E46-316i-330i-Ci-/290605626279?pt=DE_Autoteile&hash=item43a971f3a7 Ti sconsiglio prodotti compatibili perchè il filtro ha il regolatore di pressione integrato, e ho visto prodotti aftermarket non andare bene. Ma quanti km hanno le vostre auto???
ah non sapevo che il filtro avesse un regolatore di pressione integrato, possibile?? pensavo fosse solo di materiale filtrante tipo carta, ecc... bè allora quello che ho sotto non è originale, già dovrei cambiarlo, ma quello che dici tu in quel sito tedesco è originale? non è marchiato mw, solo ai conc. lo trovi originale, no? o magari va meglio ancora? però scusa c'è il regolatore di pressione su flauto iniettori che regola la pressione, no? a che serve averlo nel filtro benzina? la mia 323 ci è del 1999 ed ha 180.000 km
Molto strano che si siano rovnate in 20k km, le ho usate anche io e come ti dicevo nonostante il gpl le ho tenute un bel pò... certo quando le ho tolte erano ben consumate, ma nonostante tutto nessuna mancata accensione, ma specie a freddo facevano fatica. Ora invece ho messo le NGK che ho indicato qualche post fa, già montate in precedenza, anche perchè costano meno.
davvero, ti farei vedere le foto, era come se l'elettrodo centrale fosse quasi spezzato! sarà per causa di troppa corrente? non penso però, è tutto originale, poi altro difetto è che a volte il minimo oscilla tra 500 e 1000 giri come impazzito, ho già sentito tanti lamentarsi di questo problema, però non si sa cosa sia. davvero il filtro benzina ha un regolatore di pressione interno? e allora quello sul flauto iniettori a cosa serve?
No, mi riferivo a quello del 320, il tuo è quello semplice. Sicuramente ci sono meno rischi anche con quelli di concorrenza. I problemi nascono quando c'è l'elettronica di mezzo.
parli dell'elettrodo di massa (quello che fa la curva) o quello piccolo centrale? Come faceva a sembrare spezzato? Per l'oscillazione del minimo devi controllare sia la valvola del minimo, da smontare e pulire per bene anche all'interno, sia la farfalla, che spesso a causa di incrostazioni, su alcune si incastrava o non si chiudeva perfettamente, causando queste oscillazioni.
scusa ma allora sul 320 restailing non ci sarà il regolatore di pressione su flauto? sarà diversa dalla mia, non lo sapevo proprio questo. Ti risulta che ci sia sulla mia un sensore di pressione nel collettore di aspirazione? a me non risulta, però in un sito di ricambi lo riporta, strano, no? altra cosa che vorrei chiederti è se sai qualcosa del sensore giri motore, sarà da cambiare? è l'unico sensore che non ho mai cambiato! potrebbe dare problemi di strattonamento? eppure non dà errori! avevo letto in un forum che poteva dare problemi pur senza errori in diagnosi, perchè dovrebbe interrompersi del tutto per dar errori, così dicevano, ne sai qualcosa?...
valvola minimo cambiata nuova originale e pure pulita in mano la valvola a farfalla, strofinando bene nel corpo valvola e dall'apertura della farfalla, però non si è risolto nulla, purtroppo. Avrei pensato di cambiare la valvola a farfalla ma costa troppo cara! Fatto pure le tenute vanos con beisan system e qui invece al minimo da freddo si è vista la differenza in meglio, però poi da calda torna come prima, con le oscillazioni l'elettrodo è quello centrale e la candela era tutta nera! non color nocciola! se vuoi te le faccio vedere le foto, le ho sul pc
Sugli M54 il regolatore è sul filtro, il tuo invece è M52 e ce l'ha sul rail. Se vai su questo sito http://www.realoem.com/bmw/select.do ed inserisci il telaio, potrai vedere ogni componente della tua auto, compresi i codici originali. Un problema al sensore di giri certo che può portare variazioni strane di giri, così come addirittura spegnimenti in marcia.
si conosco già il sito, si vedono tutti i ricambi per codice. cambiare il sensore giri motore non è facile, vero? è dietro e sotto al collettore di aspirazione, come si potrà arrivare li? certo se lo cambiassi male non farebbe, provo pure questa, se non cambierà nulla e continuerà a strattonare, pazienza
beh ne hai fatti di lavori, si il sensore di giri non è per niente semplice... se non sbaglio bisogna togliere l'alternatore, oltre naturalmente al box aria. La candela nera certo non è corretta, se puoi mettila una foto, anche per curiosità.
allora la mia ha 150mila km ho fatto il tagliando pochi giorni fa ma pultroppo non ho cambiato il filtro benzina perche mi anno chiesto 90 euri e mi sembrava un po eccessivo, anche io avevo sentito dire che sulla mia il filtro aveva un regolatore della pressione, l'unica cosa che non riesco a capire e che se la regolazzione è automatica ho devo regolarla io stesso hai info a riguardo? in questa paggina ho dato un ulteriore sguardo http://www.mister-auto.it/it/filtro-carburante/bmw-3-coupe-e46-320-ci-170ch_v15448_g9.html e gli ultimi 2 sembrano essere discreti, tu mi consigli di prenderlo direttamente in casa mamma?
devi prima fare l'upload dell'immagine su unn sito di hosting come imageshack, photobucket, ecc... poi inserire il link dell'immagine nel messaggio, tramite il tasto apposito. Non devi regolare nulla, è tutto automatico. A quel prezzo ti conviene prenderlo installato a 90€, anche perchè devi aggiungere la spedizione. Io prenderei il Mahle che è l'originale.
no aspetta mi anno chiesto 90 euro senza istallazione piu vogliono la manodopera, io vorei prendere quello da te indicato ma non mi piace comprare da siti stranieri tu potresti indicarmi un sito italiano che lo vende?
Il Mahle non lo trovo, ti puoi prendere questo Bosch: http://www.ebay.it/itm/Filtro-benzina-carburante-BOSCH-0450905952-BMW-Z3-2-2-3-0-i-coupe-roadster-00-03-/270828841095?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0ea82887 E' lo stesso Bosch del sito che hai visto tu, ma qui costa meno.
ecco, forse sono riuscito ad inserire l'immagine della candela consumata, non so però se si vede bene, forse l'ho caricata male, è piccola, sembra stata in guerra:
beh si, il sistema è questo, ma se riesci a metterla a risoluzione maggiore, riusciamo anche a vederla
provo di nuovo, vediamo, se no che risoluzione devo impostare? quale codice devo inserire? per forum, alt forum, url o altro? ho impostato una risoluzioneper schermo da 17 pollici, basterà? ho usato imageshack [/img]