confermo quanto scritto da jordy71, sostituzione scatola guida con ricambio con seriale diverso e modificato da bmw, ora tutto a posto. Preciso che prima di sostituire la scatola, hanno lubrificato di tutto!! e comunque il rumore è quello dietro lo sterzo, come di plastiche che sfregano.
Ma il vostro cigolio era evidente o bisoganava farci caso avvicinando l'orecchio allo sterzo? E' cresciuto nel tempo?
ma e' un rumore irrisorio non si sente nemmeno e non aumenta anzi a volte nemmeno c,e, e bisogna essere proprio molto cavillosi per farci caso
oggi mi hanno detto in officina che se hai l'active steering qualsiasi problema alla scatola vine segnalato quale anomalia. Sarà vero?
direi di no, non è un malfunzionamento ma un cigolio e i cigolii ancora i sistemi elettronici non li "sentono"
il mio non era poi così irrisorio, chiunque entrava in auto e in silenzio, sentiva a bassa velocità 'sto cigolio. Ripeto per tutti: pretendete il cambio della scatola sterzo in garanzia!
se minimizzano tu chiama BMW italia, fai presente il problema e che la concessionaria non intende prendere in considerazione il caso. Tempo 30 min ti richiamano per prendere un appuntamento. Esperienza personale!
...ma porco giuda ma è mai possibile che su macchine di questa levatura siamo qui a chiederci se il cigolio si sente o non si sente? Mi riviene voglia di jap............