Ciao ragazzi,ho un nuovo problema con la mia piccola. Quando giro il manubrio sento un forte cigolio provenire dalla parte destra anteriore, ho smontato la testina dello sterzo lo lubrificata ma il problema è rimasto,ho lubrificato tutti i supporti del motore,supporti del trapezio ma niente da fare rimane sempre quel brutto cigolio molto fastidioso che si sente da 1 km :-) sapete darmi qualche informazione?grazie a tutti
beato te che hai il manubrio e no il volante sull'e36... comunque sicuro sia la testina che cigola e non la pompa? perche testine che cigolano non ne ho mai sentite...
ciao il problema si presenta sempre o solo quando giri velove il volante. a me succede che cigoli...tipo porta da horror, solo quando ruoto il volante veloce nei parcheggi ciao
Sara' la pompa del servosterzo che sforza, magari la cinghia slitta e cigola, o la pompa stessa che fa rumorini. A parte i cuscinetti che fanno ruotare gli ammo non c'e' altro che possa cigolare, al massimo qualcosa nella scatola di sterzo.
Quella e' la pompa che arrivato a fine corsa sforza, meglio se eviti di insistere! Quando sei arrivato a fine sterzata molla un po' lo sterzo, non lasciarla sforzare!
Sicuro, io non lo faccio mai, lo dicevo solo per sapere se magari il cigolio che sentiva mate era solo questo o se lo sentiva durante tutta la fase di sterzata.
il problema si èpresenta sempre anche quando prendo delle buche,la cinghia lo gia sostituita!!!!!oggi ho controllato bene ed il rumore proviene dalla parte destra della scatola dello sterzo,poco prima di arrivare alla cuffia!!!!!idee? :-)
ciao ??? mi viene il dubbio che possano essere le molle delle sospenzioni...visto che lo fa appena ti metti in moto..e quando prendi le buche... può essere????
già fatto molleggiando sopra il duomo a volte cigola a volte no,anche io ho pensato alle molle delle sospensioni gli ho spruzzato un po di svitol ma niente di nuovo.
Ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema del cigolio e proprio sull'anteriore dx. Ho notato questo: è vero che cigola quando giro lo sterzo in ambo le direzioni ma anche da fermo se premo il parafango e quindi l'ammortizzatore si sente lo stesso....chi diamine è?
Come ruggine ! ho solo 438.000 km praticamente appena finito il rodaggio... ma qualche disegno esploso della meccanica in questione non si trova? il rumore comunque è uguale a quello di una molla che viene compressa tipo materasso non sò se capite quello che voglio dire ragazzi
così ad impressione visto che da ferma cigola e quando ruoto lo sterzo cigola ugualmente penso da profano( anche perchè quì leggo che ci sono persone molto più preparate di me)che tutto sia da collegarsi al punto di collegamento tra ammortizzatore e ruota..ma è un mio pensiero soltanto.. c'è qualche cuscinetto dove appoggia l'ammortizzatore?
grazie solo 318i ma è proprio così ho revisionato nel tempo pompa ,iniettori, rifatto la distribuzione,non mi ha mai tradito ed ora sto c...o di cigolio che non sò che cosa sia.Ho alzato la macchina ieri sera e non c'è nessun gioco sulla ruto gira bene, silenziosa, ho spruzzato il WD40 dappertuttoe niente..messa giù ha ricominciato i braccetti vari che ci sono sono belli fissi nessun gioco neanche lì gli ammortizzatori li ho messi l'anno scorso sono MONROE non credo sia proprio lui il colpevole perchè la ruota non saltella, il livello dell'olio del servosterzo è a posto e gira benissimo che diamine sarà?