ciao | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ciao

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da beppe64, 21 Luglio 2008.

  1. Erri79

    Erri79 Kartista

    77
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 e92 DKG
    complimenti anche da parte mia, che data di consegna ti hanno previsto?
     
  2. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    complimenti però m-drive avrei preso....
    Io non riuscirei mai a stare senza!!!
     
  3. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    cia,
    rispondo a tutti....

    ieri sera ero a spasso con l' s2000 e non ho guardato il topic ... ;)

    a monza con la s2000 ci sono gia entrato un po di volte e li tasti non ce ne sono ,solo pedali e volante(che bello ...).

    come minimo per giracchiare con la e92 a monza con la stessa scioltezza dovrei cambiare mezzo impianto frenante , quantomeno i dischi forati li porterei fuori pieni di crepe mi sa ....

    il punto non è salire e avere un set-up personalizzato comodo ma tutto sommato non indispensabile, ma capire se il fatto di avere una risposta piu rapida delle farfalle si traduce poi in prestazioni o solo in impressioni , non so se riesco a spiegarmi ...

    alla fine non è un dramma schiacciare 2 pulsanti , quello però che vorrei capire è se senza navi + mdrive perdo prestazioni o solo utility , nel primo caso ci penso , nel secondo non lo metto.

    se poi adesso il navi bmw mi fa aggiornare autovelox e quant'altro avvisandomi acusticamente in maniera decente posso rinunciare al palmare col route66 altrimenti mi tengo il palmare e quei 2500 euri li investo nel levare il limitatore a 250 e magari un bell' upgrade di dischi e pinze anteriori , magari un bel 6 pompanti con dischi solo baffati ....

    se sbaglio aggreditemi pure .... :)

    per la consegna mi han detto ottobre , se arriva prima ok se arriva a novembre immatricolo 2009, nel frattempo
    sfrutterò un po la essina....

    ciao a tutti e grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2008
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    QUOTO! :haha
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao Beppe, l'apertura ancora più pronta delle farfalle nella modalità sport plus dovrebbe garantirti prestazioni migliori.

    Dico dovrebbe perchè è percettibile il cambio da sport a sport plus, così come senti la differenza tra normal e sport.

    L'apertura più pronta delle farfalle rende il motore più affamato di giri impiegando meno tempo a raggiungere quota 8.000.

    E' inutile dirti che esistono due scuole di pensiero, per cui l'altra voce della campana è quella secondo cui in termini di prestazioni non ci sono varianti significative e che molto è dato dalla sensazione.

    Di certo, a prescindere dalle prestazioni pure, hai una sensazione di una vettura molto più tesa e reattiva.

    Per quanto riguarda i Velox trovi anche su questo sito i link per scaricare il dvd 2008 con i velox, ma non è possibile avere l'avviso acustico.
     
  6. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    sei stato chiaro e preciso,ti ringrazio molto , era quello che volevo capire riguardo il discorso mdrive+navi .
    Sabato devo portare dei documenti in concessionaria e mi sa che a sto punto aggiungo anche questo , in effetti fatto 30 facciamo 31 ...

    altra domanda a sto punto , il limite di velocità è rimovibile anche in proprio con qualche sw dedicato via obd o si deve per forza passare da bmw ?

    scusate il tedio e grazie ancora!
    Beppe
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io ho usato più volte l'M3 e92 (a Misano,a Casalmaggiore alla presentazione e una settimana che l'ho avuta a casa in prova) e tutte e tre le M che ho usato avevano EDC e MDrive e posso confermare quello che dice TheD.Infatti il motore diventa veramente reattivo ai comandi del tuo piede dx e prende i giri con più rapidità.Magari col cronometro in mano non vedrai differenze abissali ma in quanto a piacere di guida...Io insomma lo prenderei,anche perchè un M3 senza MDrive mi sembra un pò come un X5 senza navigatore.Poi non so,come usato magarti ti faranno delle storie per abbassarti il prezzo perchè non hai il tastino magico.Questo e il mio parere...
     
  8. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    altra buona ragione ......
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Prego, figurati :wink:.

    Per quanto riguarda il limite di velocità BMW offre come pacchetto opzionale, l'M Driver Package, che consiste nell'innalzamento del limitatore a 270 km/h (o 280, non ricordo) e un corso di guida sportiva con Sigfried Stohr. Costo 2.400 euro.

    Viceversa andando da un qualunque preparatore, via OBD ti rimuovono del tutto il limitatore e mappano la centralina. Costo 500 euro.

    Nicola Spinazzola in Germania ha toccato 330 di Tachimetro (più o meno 303 effettivi).

    Occhio però che BMW ha appena implementato un sotware in tutte le concessionarie che centralizza in Germania le informazioni di ogni vettura con numero di telaio. Dicono che se beccano una vettura mappata segnalano il telaio in germania e decade la garanzia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2008
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non e' che ci sono 2 scuole di pensiero se va di piu' o uguale con l'accessorio.... VA UGUALE :wink:
    poi ovvio che a sensazione ti da molto di piu', ma non e' neanche piu' veloce a salire di giri xche' la differenza sta tutta nella posizione delle farfalle, quando schiacci tutto le farfalle sono tutte apert in entrambi i casi :wink:

    e cmq anche nel mio caso solo col tasto sport, e' una cosa abbastanza inutile, forse a volte dannosa sopratutto in pista, l'auto diventa troppo brusca.... invece e' sicuramente utile x far vedere all'amico quanto scatta bene :mrgreen:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

    secondo me cammina di più. :D

    Pappappero!

    Scherzi a parte, a piede tutto giu in normal, è meno veloce a prendere giri rispetto a quando sono in sport plus.

    Lo so che quelle mappature regolano l'apertura delle farfalle, però è una sensazione tangibile.

    Concordo con te sul fatto che in pista rischia di essere dannoso, però provandola ho trovato più comodo gestire il gas con una risposta più pronta che in normal.
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Aspettavo un tuo commento:mrgreen:

    qui sono tutti a farsi le pippe sugli "specchietti per allodole"
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Che simpatico commento.

    Quindi mi farei le pippe sugli specchietti per le allodole?

    Che figata..........:eek:

    :haha
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    se fosse come dici tu allora la bmw dovrebbe dare 2 dati diversi di ripresa e accelerazione a seconda se ha l'opt o meno :lol:
     
  15. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    sigh ..... ](*,)](*,)](*,)
    poche idee ma confuse.......
    ed ora che faccio????
    :confused:

    mdrive or not mdrive ......
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io pur non avendolo te lo consiglio gia' solo x quello che dicono tutti quelli che cel'hanno :wink:
    x me e' stata una scelta fondamentalmente di avere un auto base, in modo da avere un basso prezzo d'acquisto e di conseguenza di rivendita e imho (come mi e' sempre successo) quindi + facile da far fuori :wink:
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...massì mettilo, nel dubbio lo tieni acceso :wink:
     
  18. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    tra un po vado a stressare il conce..... #-o
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...poverini :lol:



    piuttosto chiedigli cosa costano gli interni in alcantara :mrgreen:
     
  20. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    alcantara ???????
    gia fatto pelle :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina