cia, rispondo a tutti.... ieri sera ero a spasso con l' s2000 e non ho guardato il topic ... a monza con la s2000 ci sono gia entrato un po di volte e li tasti non ce ne sono ,solo pedali e volante(che bello ...). come minimo per giracchiare con la e92 a monza con la stessa scioltezza dovrei cambiare mezzo impianto frenante , quantomeno i dischi forati li porterei fuori pieni di crepe mi sa .... il punto non è salire e avere un set-up personalizzato comodo ma tutto sommato non indispensabile, ma capire se il fatto di avere una risposta piu rapida delle farfalle si traduce poi in prestazioni o solo in impressioni , non so se riesco a spiegarmi ... alla fine non è un dramma schiacciare 2 pulsanti , quello però che vorrei capire è se senza navi + mdrive perdo prestazioni o solo utility , nel primo caso ci penso , nel secondo non lo metto. se poi adesso il navi bmw mi fa aggiornare autovelox e quant'altro avvisandomi acusticamente in maniera decente posso rinunciare al palmare col route66 altrimenti mi tengo il palmare e quei 2500 euri li investo nel levare il limitatore a 250 e magari un bell' upgrade di dischi e pinze anteriori , magari un bel 6 pompanti con dischi solo baffati .... se sbaglio aggreditemi pure .... :) per la consegna mi han detto ottobre , se arriva prima ok se arriva a novembre immatricolo 2009, nel frattempo sfrutterò un po la essina.... ciao a tutti e grazie
Ciao Beppe, l'apertura ancora più pronta delle farfalle nella modalità sport plus dovrebbe garantirti prestazioni migliori. Dico dovrebbe perchè è percettibile il cambio da sport a sport plus, così come senti la differenza tra normal e sport. L'apertura più pronta delle farfalle rende il motore più affamato di giri impiegando meno tempo a raggiungere quota 8.000. E' inutile dirti che esistono due scuole di pensiero, per cui l'altra voce della campana è quella secondo cui in termini di prestazioni non ci sono varianti significative e che molto è dato dalla sensazione. Di certo, a prescindere dalle prestazioni pure, hai una sensazione di una vettura molto più tesa e reattiva. Per quanto riguarda i Velox trovi anche su questo sito i link per scaricare il dvd 2008 con i velox, ma non è possibile avere l'avviso acustico.
sei stato chiaro e preciso,ti ringrazio molto , era quello che volevo capire riguardo il discorso mdrive+navi . Sabato devo portare dei documenti in concessionaria e mi sa che a sto punto aggiungo anche questo , in effetti fatto 30 facciamo 31 ... altra domanda a sto punto , il limite di velocità è rimovibile anche in proprio con qualche sw dedicato via obd o si deve per forza passare da bmw ? scusate il tedio e grazie ancora! Beppe
Io ho usato più volte l'M3 e92 (a Misano,a Casalmaggiore alla presentazione e una settimana che l'ho avuta a casa in prova) e tutte e tre le M che ho usato avevano EDC e MDrive e posso confermare quello che dice TheD.Infatti il motore diventa veramente reattivo ai comandi del tuo piede dx e prende i giri con più rapidità.Magari col cronometro in mano non vedrai differenze abissali ma in quanto a piacere di guida...Io insomma lo prenderei,anche perchè un M3 senza MDrive mi sembra un pò come un X5 senza navigatore.Poi non so,come usato magarti ti faranno delle storie per abbassarti il prezzo perchè non hai il tastino magico.Questo e il mio parere...
Prego, figurati :wink:. Per quanto riguarda il limite di velocità BMW offre come pacchetto opzionale, l'M Driver Package, che consiste nell'innalzamento del limitatore a 270 km/h (o 280, non ricordo) e un corso di guida sportiva con Sigfried Stohr. Costo 2.400 euro. Viceversa andando da un qualunque preparatore, via OBD ti rimuovono del tutto il limitatore e mappano la centralina. Costo 500 euro. Nicola Spinazzola in Germania ha toccato 330 di Tachimetro (più o meno 303 effettivi). Occhio però che BMW ha appena implementato un sotware in tutte le concessionarie che centralizza in Germania le informazioni di ogni vettura con numero di telaio. Dicono che se beccano una vettura mappata segnalano il telaio in germania e decade la garanzia.
non e' che ci sono 2 scuole di pensiero se va di piu' o uguale con l'accessorio.... VA UGUALE :wink: poi ovvio che a sensazione ti da molto di piu', ma non e' neanche piu' veloce a salire di giri xche' la differenza sta tutta nella posizione delle farfalle, quando schiacci tutto le farfalle sono tutte apert in entrambi i casi :wink: e cmq anche nel mio caso solo col tasto sport, e' una cosa abbastanza inutile, forse a volte dannosa sopratutto in pista, l'auto diventa troppo brusca.... invece e' sicuramente utile x far vedere all'amico quanto scatta bene
secondo me cammina di più. Pappappero! Scherzi a parte, a piede tutto giu in normal, è meno veloce a prendere giri rispetto a quando sono in sport plus. Lo so che quelle mappature regolano l'apertura delle farfalle, però è una sensazione tangibile. Concordo con te sul fatto che in pista rischia di essere dannoso, però provandola ho trovato più comodo gestire il gas con una risposta più pronta che in normal.
Che simpatico commento. Quindi mi farei le pippe sugli specchietti per le allodole? Che figata..........
se fosse come dici tu allora la bmw dovrebbe dare 2 dati diversi di ripresa e accelerazione a seconda se ha l'opt o meno
io pur non avendolo te lo consiglio gia' solo x quello che dicono tutti quelli che cel'hanno :wink: x me e' stata una scelta fondamentalmente di avere un auto base, in modo da avere un basso prezzo d'acquisto e di conseguenza di rivendita e imho (come mi e' sempre successo) quindi + facile da far fuori :wink: