Un saluto a tutti. Mi chiamo Guido e abito a Ferrara. Ho acquistato da pochi giorni un GT 220d (190cv) xDrive Luxury, già auto aziendale del concessionario (con 7.000 km). E' avvenuto (quasi) per caso: provenivo da una VW Touran 1.9 DSG del 2004 con cui avevo felicemente percorso 375.000 km e volevo acquistarne un'altra, ma mi hanno spiegato che con l'entrata in vigore delle nuove norme sulla misurazione delle emissioni quasi tutte le principali case costruttrici hanno interrotto o interromperanno la produzione per qualche tempo, con ritmi diversi. Per quel che riguarda Volkswagen, se l'auto la devi ordinare, ce l'hai tra sei mesi se va bene. Dell'auto avevo bisogno subito e volevo il 2.0 (che non era disponibile), non il 1.6, che non mi ispira nessuna fiducia. Così seleziono un po' di modelli che mi interessano e comincio a girare per i vari concessionari alla ricerca di un'auto in pronta consegna. Niente. Alla fine mi ricordo dell'esistenza di un monovolume BMW e scopro che ne hanno addirittura due che posso acquistare subito. Il prezzo è già buono in partenza; con altre agevolazioni di vario genere riesco a spuntarne uno quasi scandaloso e alla fine mi ritrovo con un'auto pressoché nuova, completamente diversa da ogni altra auto che abbia mai posseduto. Nel frattempo, cercando di informarmi meglio, scopro questo forum, molto interessante da più di un punto di vista. Leggo un po' di tutto, in particolare sul cambio automatico di cui cerco di sapere qualcosa di più (sulle prime impressioni di guida riferirò nella sezione apposita) e vengo a sapere più da questo forum che da molte altre fonti di informazione (si potrebbe dire: senza passione non c'è conoscenza, e il marketing non basta). Leggendo, scopro anche quello che è quasi certamente il motivo per cui un concessionario BMW si ritrova due GT da vendere. Se ho ben capito, il BMWista doc considera il GT una specie di tradimento, a partire dalla trazione anteriore. Passi ancora la Active Tourer (che infatti ha un certo successo), ma il monovolume per famiglie no! E' un pulmino, un cassone, fa schifo così alta e chi più ne ha, più ne metta (dimenticavo: avendo due figli e capitandomi spesso di dover scarrozzarne altri, ho il 7 posti, altro optional che sembra dare particolarmente fastidio a molti frequentatori di questo forum). Nel mio piccolo, dopo aver percorso circa 2000 km, posso dire che quest'auto la trovo meravigliosa. Spero di aver tempo di scendere nei dettagli nelle altre sezioni del forum. Scusate la lunghezza.
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum