Piacere di conoscervi,Sono Davide aka SpikeLee. sono da poco diventato possessore di un BMW 318ci coupe 118cv,anno 2000 con 100.000km (unico proprietario). appena effettuato l'acquisto ho cercato un su internet un club di appassionati..e eccomi qua :) ho un po di domande da fare,e immagino che ci sono già delle discussioni aperte a riguardo (giustamente) quindi mi metterò a cercarle cosi non sgarro le regole :) Ps. presto inserirò le foto della mia coupè!!
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ciao......grande macchina. l'ho avuta anche io....pero la mia era del 2001 e montava il 2000 da 143cv. affidabilità ottima (salvo guarnizioni porte che sono tremende.....si staccano e col tempo non tengono più bene con il risultato di fischi d'aria piutosto sgradevoli). il 1.8 da 118cv e un po sottopotenziato rispetto al peso dell'auto, circa 1300 kg. gia la mia non era proprio un fulmine in ripresa....certo andava ma sotto i 3000 giri era un po fiacca. qmq per il resto e ok.......stabilita...sterzo...ottima manegevolezza....saluti
ciao,si in effetti per il peso del auto la potenza non è abbastanza..ma era un occasione che non potevo lasciare visto poi che avevo bisogno di cambiare auto.le gurnizioni degli sportelli le cambiero tra un po perchè come hai detto so tremende,per il resto il motore gira che una meraviglia grazie al primo proprietario che non l'a mai sforzata e l'ha sempre tenuta perfettamente,ora mi sta dando dei problemi la centralina ogni tanto mi si accendono le spie poi mi si spengono..sono dietro a capire che cavolo gli prende,ho pensato che magari il voltaggio della batteria si un po basso e allora mi fa cosi...tu che dici?
puo essere.....mi ricordo sulla mia quando avevo cambiato la batteria deve essere 70 ah. qmq se e la spia degli airbag stai tranquillo.....su 11 e46 su 10 e accesa....non c'e verso. anche sulla mia restava accesa sempre. pero gli airbag funzionano te lo garantisco io per esperienza purtroppo. un ******** mi aveva centrato pero vabbe' capita. per le guarnizioni te gli puoi riparare anche da solo con un buon sigillante. nuove costano una follia....340 euro l'una mi pare.....qmq io le avevo incollate con sigillante nautico della pattex. lo trovi all'obi....Leroy merlin a circa 15 euro. prendilo prefferibilmente trasparente cosi non si nota. saluti
come promesso ecco le foto della mia 318!!! esteticamente è ancora originale..ma prossimamente monterà cerchi M5 (Bellissimi *.*) e i distanziali ovviamente Gli interni sono chiari,belli da vedere ma un po rognosi visto che si possono macchiare con nulla oggi ho montato il 2din sono troppo contento!! Interno con vecchio stereo Interno con il fantastico 2din (grazie stefano!!!) per ultimo la foto con il piccolo cambiamento al motore.. Se avete Consigli sono qui per ascoltarli,e ascolterò anche le vostre critiche senza alcun problema eh Ciao a tutti!!!
Ottimo Davide, mi fa davvero piacere finalmente vedere qualche foto della tua car e soprattutto con autoradio 2din montata!!!! Benvenuto tra di noi!!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il 2 din ora fa parte della mia 318 per merito tuo,mi sei stato molto di aiuto,l'unica cosa che mi ha fatto un po dannare kmq è stato per cavare le bocchette del aria..ahahaha grazie del benvenuto stefano!!!
Con calma e pazienza tutto si fa!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. Caspita che filtro aria sportivo che hai messo.....marca ? Come lo pulisci ?
Il filtro è della BMC,per pulirlo ho il kit apposta..con i suoi prodotti basta avere un paio di ore libere quando lo si vuole pulire perche senno se viene pulito male si sciupa subito.. una domanda ma perche le foto non si ingrandiscono piu di in quel modo????che ho sbagliato???
Bene bene anche io ho preso il kit di pulizia della BMC per il mio filtro aria sportivo della SDD Motorsport conico.....ma lo devo ancora provare......come esegui te il tutto ? Per le foto, dai un'occhiata qui : [h=3][TUTORIAL] Inserire le vostre immagini nei post[/h]
ahahha no l'ho letto il messaggio...solo che ho non ho capito molto..o ho sbagliato le dimensioni o la url giusta visto che me ne dava piu di una na volta caricata l'immagine..boooh ahahahaha
Io ancora non l'ho mai pulito visto che va pulito ogni 25mila km (cittadini) se succede che ci troviamo in strade sterrate con qualcuno davanti che giustamente alza la polvere è bene controllarlo il giorno dopo per vedere quanto si è sporcato... comunque è semplice come operazione... 1. consiglio di farlo la sera in modo tale che si può tenere fino alla mattina ad asciugare perfettamente 2. lo si stacca...poi nel kit ci sta il liquido apposta da dare al filtro..consiglio di mettere lo spruzzino alla bottiglina cosi dura molto di più il liquido e spruzzando lo dai piu uniformemente. 3.Spruzzare fuori e internamente...lasciarlo per un paio di ore per far agire il prodotto 4.lavare via il prodotto con acqua corrente non a getto forte!!, il getto di acqua va puntato all'interno del filtro cosi che lo sporco esce tutto al esterno,se si fa al contrario non lo si pulisce anzi lo si peggiora ahaha! 5.una volta sciacquato bene tutto,lasciarlo asciugare naturalmente(per questo consiglio di farlo la sera :wink:) 6.una volta asciutto prima di rimontarlo spruzzare l'altro prodotto (del kit) che serve come protezione/lubrificante Spero di non aver sbagliato nulla io il procedimento lo conosco cosi...anche il mio meccanico di fiducia me lo ha confermato(ex meccanico da corsa il suo tim a vinto un campionato con la M3)poi con il suo fratello hanno aperto un officina qui,ogni tanto pero vengono richiamati per alcune settimane..
Ps. il mio meccanico comunque con tutte le auto sportive che si è sempre comprato..ha detto che il suo cuore è stato rapito quando acquisto la 320 is e30 M!!!piu di 300.000 km senza mai metterci mano al motore..PURO DIVERTIMENTO!!!!
Grazie mille per le dritte a riguardo....io lo pulirò (per la prima volta dopo circa 30k km ...ecco perchè ti chiedevo lumi.....) a breve....dai un'occhiata QUI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non hai resistito alla tentazione del filtro a quanto pare.......bella complimenti. aproposito.....da dove hai preso il 2din? sai io sono un patito della radio originale pensa che io sulla mia ho ancora il mangiacasette, col caricatore cd nel baule ovviamente, ma guardando la tua sta proprio bene.......ho sempre avuto il terrore di non rovinare la linea della plancia. la tua sembra proprio originale......ciao a presto
Ciao e grazie ma ancora è in work in progress :wink: no.onestamente non sono riuscito a resistere...il giorno dopo che l'ho comprata ho ordinato subito il filtro,e sono contento di averlo fatto anche se quando mi fermano ogni volta mi devono rompere le scatole. Il 2din l'ho acquistato qui..stefano è stato cosi gentile da aiutarmi con la scelta!la linea della plancia secondo me è difficile rovinarla...magari con i 2din della sony ecc...un po a primo occhio non ci sta bene perche giustamente sono solo schermi standard e devi mettere la mascherina attorno per farlo adattare alla linea della car. e poi in quanto a prezzo merita come ho fatto io...visto che la mascherina costa troppo ahaha