Ciao | BMWpassion forum e blog

Ciao

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Brunobrpa, 20 Maggio 2011.

1. Brunobrpa

Brunobrpa Aspirante Pilota

8
    0
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS E39
    Ciao ragazzi, mi chiamo Bruno, sono un italo brasiliano, e come prima machina ho preso una bmw 525 tds E39.
    Anzi tutto vi chiedo scusa per i miei sbagli nel italiano.:redface::redface:
    Poi mi sono registrato sul forum perche siete proprio bravissimi, come ho detto prima è la mia prima machina, non capisco niente di motori(sono perito eletronico e informatico),
    ma sono uno di quelli che piace metere le mani e vedere come le cose funzionano.
    Ad esempio il motore di questa bimba sembrava un motore di una vespa a tirare un camion, non andava, senza forza, mi sono messo su internet, ho visto sul forum, che poteva essere o debimetro(cosaaa??????, alla fine ho scoperto cos'era) o la valvola ELAB, ieri mi sono messo tranquilo davanti la machina, tolgo un pezzo, tolgo un'altro e sono arrivato al benedetto:biggrin:. Diciamo cosi che gociolava olio, ho preso un spray a posto per pulire, lo rimontato e la machina va(Migliorato tipo 80%).
    Oggi ho preso la eletrovalvola ELAB e ho cambiato anche quella(cosi comincio a scoprire come funziona il motore), per provarla, sono andato fino a Casele, e mi ha sucesso un bel problema, ho sentito odore di gasolio, ho aperto il cofano e il motore era bagnato di gasolio, ho pensato com me stesso, ho fatto una bella minc**ata, controlo tutto e vedo che ci sono delle perdite nelle gomme di ritorno dei inietori(se si puo dire cosi), sono andato in un autoricambi, ho chieto 2 m di gomme e ho cambiato tutte.

(Presentazione un pochetino lunga):eek:

2. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Ciao Bruno,

Bhe sicuramente una e39 come prima auto è qualcosa di fantastico (anche la mia prima auto (quella attuale) è una e39).

Bhe che altro dire... BMWenuto!!!

Condividi questa Pagina