Ciao ragazzi, mi chiamo Bruno, sono un italo brasiliano, e come prima machina ho preso una bmw 525 tds E39. Anzi tutto vi chiedo scusa per i miei sbagli nel italiano. Poi mi sono registrato sul forum perche siete proprio bravissimi, come ho detto prima è la mia prima machina, non capisco niente di motori(sono perito eletronico e informatico), ma sono uno di quelli che piace metere le mani e vedere come le cose funzionano. Ad esempio il motore di questa bimba sembrava un motore di una vespa a tirare un camion, non andava, senza forza, mi sono messo su internet, ho visto sul forum, che poteva essere o debimetro(cosaaa??????, alla fine ho scoperto cos'era) o la valvola ELAB, ieri mi sono messo tranquilo davanti la machina, tolgo un pezzo, tolgo un'altro e sono arrivato al benedetto. Diciamo cosi che gociolava olio, ho preso un spray a posto per pulire, lo rimontato e la machina va(Migliorato tipo 80%). Oggi ho preso la eletrovalvola ELAB e ho cambiato anche quella(cosi comincio a scoprire come funziona il motore), per provarla, sono andato fino a Casele, e mi ha sucesso un bel problema, ho sentito odore di gasolio, ho aperto il cofano e il motore era bagnato di gasolio, ho pensato com me stesso, ho fatto una bella minc**ata, controlo tutto e vedo che ci sono delle perdite nelle gomme di ritorno dei inietori(se si puo dire cosi), sono andato in un autoricambi, ho chieto 2 m di gomme e ho cambiato tutte. (Presentazione un pochetino lunga)
Ciao Bruno, Bhe sicuramente una e39 come prima auto è qualcosa di fantastico (anche la mia prima auto (quella attuale) è una e39). Bhe che altro dire... BMWenuto!!!