Ciao, turbina rotta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ciao, turbina rotta

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da franco626, 16 Giugno 2010.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    :lol: Ma che fa scherziamo???

Un po' di obbiettività, l'affidabilità BMW sui motori diesel è decisamente più bassa della media, qui non si tratta di 1-2 utenti, si tratta di 1 post al giorno o poco meno con problemi del genere, diffusi sulla maggior parte dei modelli e in tutte le cilindrata, mi spiace ma BMW ha toppato sui diesel, saranno prestazionali, consumano poco... maaaaa... ](*,)

2. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ecco pechè hai preso il 3 litri benzina te :lol:

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    se si togliessero i post generati da guasti vari il forum dimagrirebbe parecchio altro che 1-2 post. Io son sincero, Bmw mi piace, confesso soprattutto per la trazione posteriore, ma avendo bisogno di una auto da famiglia che mi porti in giro senza darmi pensieri credo che la prossima auto non sara' una vettura dell'elica, con il cuore ne riconmprerei una ma con il fegato no, nemmeno con la milza.....troppi casini su auto di categoria cosi' alta come una e61. Non mi piace nemmeno il fatto che qualcuno corra ai ripari menzionando guasti in casa Audi o Vw (peraltro non cosi' tanti come in Bmw secondo me) perche' il mal comune a me mezzo gaudio non lo fa venire, cosa devo fare prendermi una Renault? Ho avuto una Audi A6 tdi venduta a 240.000km con cambio automatico originale e zero problemi...secondo voi d'istinto verso chi devo propendere?...si e' vero se uno ama la guida compra una tp percui fatevi una piccola Tp come una z3 o una Mx5 (come la mia) e guidate davvero.

Problemi e61 che ricordo sul forum:

guarnizioni porta rumorose

acqua nel baule

compressore autolivellanti

tettini apribili malfunzionanti

alette collettore aspirazione (diciamo non spessissimo)

turbina

cambio automatico (diciamo non spessissimo)

scricchiolii plancia e zona posteriore

....non sono pochi. Scusate lo sfoghetto ma anche io ho da pochissimo lasciato eurini al meccanico per la turbina...

4. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    E prendi na vecchietta alloraaaaaaaaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E39

5. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Questa è un'altra storia... :mrgreen:

6. Nikolino

Nikolino Kartista

54
    4
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    38
    BMW 330d
    Beh...che dirvi.....se avete preso BMW lo sapete da voi il perchè.....insomma la macchina che nn si rompe mai nn esiste....certo il mio portafoglio nn è daccordo con me....ma per amare i pregi bisogna anche saper aprezzare i difetti.....

7. franco626

franco626 Aspirante Pilota

1
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring eletta (E46)
    quindi, la pratica è questa : ammesso che non sono un meccanico e nn ho amici fissati di macchine, oltre ad aver speso 60.000.000 di lire nel 2002 mi devo preoccupare di trovare una turbina, oltretutto di un'altro modello di macchina, spendere soldi prima ancora che il problema sorga, e a sentire minimamente un qualsivoglia meccanico BMW ti sputerebbe da lontano su un occhio per non dirti che c@@@o dici? BMW und meglien macchine sul merkaten..... per me nn ha senso!!!

Diciamo che lo staff tecnico di ingegneri BMW che hanno scelto la turbina delle serie 3 erano appena usciti dall'oktoberfest e avevano speso la stessa cifra di un acquisto di un M6 in birra e bretzel.

Successivamente anche i collaudatori si sono fermati agli stand e ci hanno dato dentro a gogo utilizzando le turbine come trombette per festeggiare... e anche li si sono rotte......

può darsi abbiano inviatato anche i costruttori di turbine stessi...

Sono misteri che solo Raz Degan potrà rivelare....

A parte gli scherzi, nessuno me ne voglia, non c'è niente di male ad ammettere che un prodotto è venuto meno bene ( che significa peggio ) di un'altro...

ma se io nel mio lavoro commettessi degli errori sistematici cosa succederebbe ?

il primo cliente mi dice : aoaoao ma che hai combinato?

il secondo : ma alllora?!? ci fai o ci sei ?

il terzo : mi sputa e poi mi prende a calci in faccia, e io zitto me li prendo

di post con problemi inerenti a guasti dovuti a turbine ce ne stanno a bizzeffe, l'ultimo inserito risale a ieri, su questo stesso forum...:-k:-k:-k:-k

Condividi questa Pagina