Ciao ragazzi, sono Dario! E' con piacere che finalmente mi iscrivo al vostro forum domo mesi (in effetti forse anni) di sano ma anche limitante lurkaggio Ho 22 anni, vengo dalla provincia di Udine, ma per motivi di studio sono praticamente sempre a Torino. La mia passione per le auto mi ha portato ad iscrivermi lì al corso di ingegneria dell'autoveicolo, spero fra 2 anni di concludere gli studi e poi chissà...chi vivrà vedrà. La mia passione BMW nasce ancora quand'ero bambino dalle M3 E30 da rally, ma la consacrazione è avvenuta nel 2003, entrando in concessionario e trovandomi davanti agli occhi un magnifico esemplare di M3 csl E46. In quel preciso momento ho deciso che prima o poi, quel sogno di auto doveva essere mio. Quindi chissà, fra qualche anno magari ce la farò! Parlando dei "miei" mezzi (essendo studente, il "miei" è molto relativo, diciamo pure "di famiglia"), il mio babbo è entrato nel mondo Bmw nel 2000 con una 320d E46 136cv, sostituita nel 2004 con una 150cv, e nel giugno 2006 con una E91 320d, tutte e tre ci hanno dato grandi soddisfazioni, in particolare l'ultima che ha portato un sensibile miglioramento dei consumi, cosa fondamentale visti i 510k km in questi 8 anni. Da parte mia, venendo da una Mini Cooper R50 del '03, da luglio '08 guido una Cooper S R56, di cui non posso far altro che apprezzare, rispetto alla progenitrice, i migliori consumi e fluidità del motore, che nella guida rilassata permette riprese fulminee anche in VI marcia. Non sarà un posteriore, ma l'assetto e l'autobloccante più ancora del motore, che spinge sempre, aiutano a concepire la guida come qualcosa di più di un semplice modo di spostarsi da un punto A a un punto B. Purtroppo (o per fortuna) due mesi fa grazie a un concorso di Gran Turismo (il videogioco) sono volato a Silverstone e ho avuto l'occasione di provare la monoposto della formula Silverstone, la Caterham, 350z e la GT-R. Inutile dire che il risultato di tale esperienza (oltre a una bella paralisi facciale) è stato il sorgere della domanda "perchè esistono le anteriori?" Risponderò a tale domanda con i fatti fra qualche anno, raggiunta l'indipendenza economica, nel frattempo non posso che essere felice di quello che ho sotto il sedere! Ecco qualche foto della S in compagnia della vecchietta di MrAsp, mio compagno di corso all'università nonchè caro amico! PS: potrei postare le foto del 320d la prossima settimana, ma visto lo strato di polvere che avrà sicuramente accumulato mio padre non credo che ci farei una grande figura! Cmq è un comune titansilber con cerchi da 17"!
Toh, quelle foto mi sembrano familiari... e anche la descrizione di questo ragazzo... Benvenuto!! Aspettiamo le tue impressioni sulla GT-R!
Ciao Dario benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI>>QUI