Ciao a tutti! | BMWpassion forum e blog

Ciao a tutti!

Discussion in 'Mi presento.... io e la mia BMW' started by WickerMan, Oct 22, 2008.

1. WickerMan

WickerMan Aspirante Pilota

5
    0
    Oct 22, 2008
    R56 Cooper S - E91 320d
    Ciao ragazzi, sono Dario!
    E' con piacere che finalmente mi iscrivo al vostro forum domo mesi (in effetti forse anni) di sano ma anche limitante lurkaggio :mrgreen:
    Ho 22 anni, vengo dalla provincia di Udine, ma per motivi di studio sono praticamente sempre a Torino. La mia passione per le auto mi ha portato ad iscrivermi lì al corso di ingegneria dell'autoveicolo, spero fra 2 anni di concludere gli studi e poi chissà...chi vivrà vedrà.
    La mia passione BMW nasce ancora quand'ero bambino dalle M3 E30 da rally, ma la consacrazione è avvenuta nel 2003, entrando in concessionario e trovandomi davanti agli occhi un magnifico esemplare di M3 csl E46. In quel preciso momento ho deciso che prima o poi, quel sogno di auto doveva essere mio. Quindi chissà, fra qualche anno magari ce la farò! :lol:

Parlando dei "miei" mezzi (essendo studente, il "miei" è molto relativo, diciamo pure "di famiglia"), il mio babbo è entrato nel mondo Bmw nel 2000 con una 320d E46 136cv, sostituita nel 2004 con una 150cv, e nel giugno 2006 con una E91 320d, tutte e tre ci hanno dato grandi soddisfazioni, in particolare l'ultima che ha portato un sensibile miglioramento dei consumi, cosa fondamentale visti i 510k km in questi 8 anni.
    Da parte mia, venendo da una Mini Cooper R50 del '03, da luglio '08 guido una Cooper S R56, di cui non posso far altro che apprezzare, rispetto alla progenitrice, i migliori consumi e fluidità del motore, che nella guida rilassata permette riprese fulminee anche in VI marcia.
    Non sarà un posteriore, ma l'assetto e l'autobloccante più ancora del motore, che spinge sempre, aiutano a concepire la guida come qualcosa di più di un semplice modo di spostarsi da un punto A a un punto B.
    Purtroppo (o per fortuna) due mesi fa grazie a un concorso di Gran Turismo (il videogioco) sono volato a Silverstone e ho avuto l'occasione di provare la monoposto della formula Silverstone, la Caterham, 350z e la GT-R. Inutile dire che il risultato di tale esperienza (oltre a una bella paralisi facciale) è stato il sorgere della domanda "perchè esistono le anteriori?"
    Risponderò a tale domanda con i fatti fra qualche anno, raggiunta l'indipendenza economica, nel frattempo non posso che essere felice di quello che ho sotto il sedere!
    Ecco qualche foto della S in compagnia della vecchietta di MrAsp, mio compagno di corso all'università nonchè caro amico!

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

PS: potrei postare le foto del 320d la prossima settimana, ma visto lo strato di polvere che avrà sicuramente accumulato mio padre non credo che ci farei una grande figura! Cmq è un comune titansilber con cerchi da 17"!

2. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2,188
    56
    Apr 2, 2006
    320i
    Toh, quelle foto mi sembrano familiari... e anche la descrizione di questo ragazzo...

Benvenuto!!

Aspettiamo le tue impressioni sulla GT-R!

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16,646
    817
    Nov 19, 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ciao Dario

benvenuto nel forum degli appassionati bmw! :biggrin:

Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati:
    • leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI>>QUI

4. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7,127
    158
    Aug 17, 2005
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto!!

Share This Page