hai ragione, infatti ho la prova su strada del 525d touring su un auto del 2000, credevo invece che fosse su un auto del '99
benvenuto! nella mia firma ci sono i tutorial x ridimensionare, salvare le immagini e caricarle sul forum!
ecco le tanto attese foto del mio bestione: purtroppo deve ancora andare dal carrozziere ...(i lavori nn sono finiti)
no. solo faro lenticolare con lampadine H1 da 4200k. chiedo scusa per la qualità delle foto ma son fatte con un cell 1.3mpx
bhe tecnicamente allora i fari sono illegali così come sono senza livellatore automatico un pò come avere gli xenon senza i lavafari (come la mia ndr) però difficilmente vengono a scocciare noi proprietari di bmw...... invece se io monto gli angel sulla tigra...mi fermano ogni 10 minuti Comunque per quanto riguarda Aramaus ed il suo quadro strumenti mi viene in mente che forse il quadro sia stato sostituito....... e se questo è avvenuto....è forse anche per mascherare un altro chilometraggio. I km infatti se non erro...sono memorizzati nel quadro....e solo sostituendolo si possono alterare... ad esempio se il tuo quadro "vecchio, ma originale" avesse segnato 300.000 km....e questo "nuovo" 130.000 la tua auto è stata magicamente ringiovanita di 170.000 km.....potrei anche sbagliarmi...ma mi sembra che l'unica Rom sia nel quadro strumenti e non si possa sapere l'esatto chilometraggio dalla centralina elettronica....
ciao beck......non credo all'ipotesi della sostituzione del quadro....primo perchè il costo è alto poi avrebbero dovuto sostituire anche lo sterzo e la leva del cambio per nascondere l'usura....delle plastiche insomma un costo sostenuto....poi il motore oltre che polvere non ha nessuna trasudazione di olio ed una macchina con 300mila km un pò lo butta.....poi una volta aperto il quadro un bravo elettrauto lo abbassa.....il kilometraggio....
alla fine c'è l'ho fatta....ho trovato un altra auto anno primi del 2000 525tds sw 143 cv con contagiri con il rosso a 4500 giri...
beh basta che provi a vedere se ti supera i 4500 giri il limitatore nel 2.5tds è a 5200giri! c'è anche scritto nel TIS!:wink: facci sapere!
La bmw ha sostituito il numero del ricambio del cruscotto delle 525tds con lo stesso numero delle versioni "d" per cui sia per rottura/guasto del quadro strumenti o sia per la fine serie dell'auto in questione è normale che il cruscotto sia con fuorigiri motore a 4500. Resta da chiedersi cmq perchè la bmw abbia montato o cmq sostituito il quadro con una versione che ha il contagiri che non risponde ai dati tecnici dell'auto... ma questa è un'altra storia
forse perchè sanno che con un diesel tirare fino al limitatore per fare la "prestazione" è un pò inutile