Ciao a tutti!!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ciao a tutti!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da un_istante, 21 Dicembre 2010.

1. Mr-Ciro

Mr-Ciro Kartista

159
    3
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    29
    Z4 coupè
    Bhè in commercio esistono display che si attaccano sullo specchietto e da effetto aereo... Ma sono gia fatti.. Sarebbe Figo integrarlo... Dovrei parlarne con qualche elettrauto... Se è fattibile sarebbe la soluzione perfetta!!!

2. un_istante

un_istante Kartista

151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    TheLacky: In teoria sarebbe sui 19.800€ circa...secondo me a 17.000€ -16.500€ te la porti via.

Mb421: secondo me il conce non è sceso sotto i 20.5€

fabio44: Dico la mia x quanto riguarda il prezzo secondo me 19.000!!!!!

sawyer: secondo me 19.2k€

teo_flash: Secondo me 17.5 k

lucif3rxZ4: dico 15.500 senza garanzia, se ti hanno dato la stilnuovo 12 mesi (ma dubito) allora 18k massimo

Gli ho lasciato 15.000 € e dato indietro un'alfa 147 del 2003 con bollo da pagare, tagliando e revisione da fare... :mrgreen:

Considerando che la mia è stata valutata sui 2.500€ si andrebbe sui 17.500€.... Chi è il vincitore????

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  3. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Vince sempre il conce... Un poco come il banco, a meno che non capiti la mano giusta e quel pizzico di coraggio...

4. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    intendeva ki aveva azzaccato il prezzo, quindi vince teo_flash, secondo classificato io con 500 euro di differenza! :wink:

5. un_istante

un_istante Kartista

151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    Non sono per niente d'accordo: nel momento in cui ho acquistato la Z4 era perchè il prezzo lo reputavo congruo (come tutti del resto, presumo!), se non fosse stato così non l'avrei neanche presa in considerazione!

Tuttora, spulciando autoscout si possono trovare vetture con molti meno optionals e molti più km della mia a prezzi similari (pochissime!) o maggiori....

Tra l'altro erano 2 settimane che non la prendevo e nell'aprire il garage mi sono detto per l'ennesima volta: CHE SPETTACOLO DI MACCHINA!!! =D>

6. un_istante

un_istante Kartista

151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    =D> =D> =D> =D> =D>

Onore al vincitore!!!! =D>

7. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    E al secondo!

Ave !!! :biggrin:

8. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Chi ha mai parlato del valore affettivo di un"affare"? Per te la tua macchina può valere i quasi 50mila euro del listino, ma non dimentichiamoci che è (la tua) una macchina del 2007, fuori produzione da 3 anni con un rapporto prestazioni, gestioni e mantenimento decisamente sbilanciato... Avere ferma in conce una macchina del genere non equivale certo ad un assegno circolare; di sicuro nel rivenderla non sono andati a perdere un pacco di soldi...

9. un_istante

un_istante Kartista

151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    E chi ha parlato di valore affettivo?! Io no di sicuro!! :razz:

Ho scritto valore congruo, che secondo me è quello che ho pagato....

Che il concessionario non ci abbia perso sono d'accordo, ma a me, quello che interessa, è di aver pagato l'auto un prezzo giusto!

Ma secondo te l'ho pagata troppo?!

10. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    STAVO PER SCRIVERE LA STESSA COSA... :wink:

11. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Se ogni volta che entri in garage rimani incantato ( cosa che succede a chiunque ami un bene di qualsiasi tipo) non è valore affettivo? Non è un qualcosa che offusca il valore reale di un bene? Quindi per usare il tuo metro di giudizio dovrei pagare una z3( auto che adoro) un pacco di soldi, piuttosto che poche migliaia di euro... Il mio intervento è stato fatto solo per sottolineare che in queste transazioni il conce non va rimetterci, quanto tu possa aver pagato la macchina poco importa...

12. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    allora, rispondo poichè credo che lui la pensi come me, al massimo confermerà (o mi contriddirà):

no, non lo offusca poichè lui ti ha chiaramente citato altre macchine (uguali, sempre Z4), con chilometraggi simili a prezzi uguali, se non piu' alti. e cmq anke a me succede di aprire il box e dire "guarda ke makkina spettacolare ke ho comprato!", ma se non lo pensassi ci sono gli sguardi di tutti quelli che si girano mentre passo che me lo ricordano! (e sono a Roma, non in un paesino -qui si vedono anke lambo, maserati e ferrari in giro!-) kissenefrega se è fuori produzione da 3 anni! :wink:

il conce non ci rimette mai, mica sono dei deficenti !!! so' venditori, non ci rimettono MAI! :biggrin: e cmq meno di 20k Km a 17k euro ultra full optional sport //M non è niente male !

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  13. un_istante

un_istante Kartista

151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    Secondo te, quando ho acquistato l'auto, potevo provare valore affettivo?!

Quando mai ho scritto che si dovrebbe pagare un pacco di soldi un'auto che piace?!? Ho parlato di dare un valore congruo!!

Ti richiedo: quanto avrei dovuto pagare la mia Z4 secondo te??

Ma quando hai comprato la tua auto, hai pensato a quelli che potevano essere i tuoi interessi economici, o a quello che poteva guadagnare il rivenditore??

14. un_istante

un_istante Kartista

151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    =D>..... Scappo alla prossima.... ciao a entrambi e a chi vorrà dire la sua!!

15. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    grazie grazie :wink:

16. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Be' ripeto, affare, quando si parla di auto è sempre un qualcosa che va molto nel soggettivo... Non dimentichiamoci che con 17 mila e rotte euro il web è pieno di 3.0 che è praticamente un'aereo...

17. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    1 io non ho mai parlato di affare (e non avevo visto che era un 2.0, pensavo almeno 2.2 o 2.5...)

2 la cilindrata della macchina non è l'unico valore da guardare per scegliere l'auto (se ancora non la si è comprata o se la si deve cambiare).

3 rispondi a lui pero', ora vado anke io, ciao!

p.s: io ho massimo rispetto per le idee di tutti, sempre!

18. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Comprandola nuova in BMW ho pensato alle 2 cose, tutelare i miei interessi economici cercando di far guadagnare al conce il "meno" possibile, le due cose sono assolutamente complementari...

19. un_istante

un_istante Kartista

151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    La pensiamo in modi differenti... :razz:

X quanto riguarda la cilindrata ho puntato di proposito al 2.0i: cilindrate più grosse non mi interessavano e volevo una vettura con non più di 3 anni.... Di 3000 a 17.000€ (o anche meno!) sarà anche pieno come dici te, ma di che anno sono (molte sn 2003/2004) e quanti km hanno (dai 50.000 km a salire)?? E soprattutto quante sn in vendita da concessionario e nn da privato.... cosa ke x me è stata fondamentale!

Tra un 3000 ed un 2000 ci sono costi di gestione e manutenzione totalmente differenti... e qui credo che tutti si possa essere d'accordo! :biggrin:

20. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Non è che sarà pieno è pieno... Comunque dai, se hai fatto un "buon affare", buon per te... Sarà il fatto che non mi piace l'usato, ma questo è un limite mio... E comunque non pensare che i costi di tagliandi e assicurativi siano così diversi, controlla tu stesso (anche perché non li affronti tutti i giorni)...

Condividi questa Pagina