Ciao a tutti quanti anche se non ho la BMW

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da pietroluca, 26 Gennaio 2011.

1. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Cavolo....la sta vendendo la 530 Individual....per scambiarla con una M3 truzzata un bel pò con modifiche. Pazzo.

2. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    fammi indovinare..un'M3 grigia con cerchi OZ da 19?

3. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    No. Non è di qui. E' di Castrovillari. Oggi probabilmente andava a fare lo scambio.

Peccato. Lui sa bene che sia io che i suoi amici siamo tutti delusi da questa decisione.

Il fatto è che deve pure metterci soldi. Ci sta perdendo un sacco di soldi.

Quest'anno tra gomme, revisione cambio e tutti i lavori minuziosi che ha fatto alla sua BMW, tipo dischi freni e pastiglie nuove ha speso 6000€. L'auto l'avea pagata 30.000€.

E ora per prendersi l'M3 E46 deve dargli la sua più 7000€. Calcolando che la M3 in questione a differenza della sia 530 non ha cambio automatico, non ha navigatore, non specchi fotocromatici, non ha preriscaldatore, non ha sensori ant e post, non ha niente in confronto, ha pure più chilometri, è tenuta peggio, ed è pure più vecchia.

Sta cambiando la testa con la coda. Aggiungiamo i cerchi non originali, marmitte, sospensioni non originali, mascherina anteriore tutta nera, cornici finestrni riverniciati nero lucido, pellicole ai vetri per oscurarli e tante altre cazzate peggiorative.

Marò che stronzata che sta facendo. Oltre che la sua 530 fa 13 a litro in città, e quella....non oso immaginare!

4. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    va beh,se ha scelto una M3 non è certo per il consumo...io non lo critico,anzi...ha fatto una scelta di POTENZA e l'M3 la appoggio sempre in pieno,tanto cmq la sua anche con tutti sti sfizi che ha,gliela valutano sempre per una vecchia 530d e39 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non per spegnerti l'entusiasmo, ma il preriscaldatore c'è su tutte le bmw a gasolio c.r.;

la tenda posteriore ce l'ho anch'io nell'E46 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'avevo anche nell'E38 :lol: idem la tv, avuta sia sull'E39 che sull'E38.

sull'E39 avevo pure il processore digitale del suono DSP con sistema top hi-fi ed il tetto apribile, nonché il raro portacassette, sull'E38 avevo l'allestimento posteriore con tavolini in radica, specchi richiudibili e climatizzatore posteriore con regolazione indipendente di temperatura e portata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e altre ulteriori amenità

l'unica cosa veramente invidiabile è l'allestimento individual, a patto che sia stato scelto un colore per la pelle differente dal nero, e per le modanature differente dal nero lucido.

ah, e ovviamente un colore esterno differente dal nero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  6. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    pierSborone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e invece è nera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però ha gli interni individual tipo color mattone..ha bei cerchi..è una bella auto,è di un tipo che abita vicino casa mia...ma la M è un'altra cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ho avuto auto vecchie con motori bolsi ma almeno mi faccio le seghe sul fatto che fossero fikkkkkkkee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bello l'interno chestnut individual, è il migliore per l'E39, imho!

8. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    huauhauhauhauhauhh grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    La E39 Individual di questo mio amico era bellissima!! Un sogno ad occhi aperti.

La M3 che vuole lui io l'ho vista e vi assicuro che in confronto alla E39 Individual da lui in possesso (oggi forse la cambiava) era una nullita: per condizioni, materiali, estetica, classe, optional e tanto tanto altro. La M3 più della sua ha solo SPORTIVITA' e MOTORE in più. E su questo non ci piove. Auto di diversa impostazione. Ma se a lui seviva un auto da pista o solo da sfoggiare la domenica allora il discorso dell'M3 avrebbe potuto prevalere. Ma lui percorre con la sua 530d Individual oltre 40.000km l'anno. E fa sempre percorso cittadino. Poi veste sempre elegante ed è conosciuto da tutti per la sua classe. Con la M3 ci perde per 2 motivi: 1 - Ha meno eleganza. 2 - Dovrà per sempre usare ogni giorno la Yaris della moglie, perchè la M3 non potrà mantenerla per usarla ogni giorno in città. E poi vuoi mettere che tu ogni giorno puoi girare con un BMW Serie 5 Automatico nel massimo del confort e comodità e poi dovrai passare a una Yaris manuale che non ha nemmeno i fermo porta a scatti?? Marò come ci sta perdendo!! Io nemmeno a scambio senza aggiungere soldi avrei fatto!!

E se voi valutereste entrambe le vetture mi dareste ragione, specie per l'uso che deve farne. E poi come auto sportiva per fare l'accerelata di domenica di fronte al bar già la ha l'auto "impicarita". Una Alfa Romeo Alfetta GTV Rossa del 1981 piena di adesivi e modifiche come quella M3 che sta per prendere ora. Anzi oggi. Prima mi ha chiamato per dirmi che stava facendo "l'affare". E io gli ho augurato tanti auguri e mille di questi giorni con la nuova auto, ma gli ho di nuovo detto che secondo me sta facendo una cazzata.

10. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perdonami, personalmente fra E39 ed E46, scelgo E46.

finché non le provi tutte, non ti puoi render conto delle differenze.

se M3, meglio ancora, a patto che non sia grigia

11. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    No, io invece preferisco come modello molto di più la E39 rispetto alla E46. Qualunque allestimento o motorizzazione. Cioè per piacermi più di una E39 la E46 deve essere una BMW 330i Cabriolet Futura Blu Met con interni Beige automatica e radica di noce, oppure colore Platinbronze e la E39 del paragone deve essere una E39 del 1996 allestimento Eletta con i copricerchi colore bianca e interni in tessuto "tirapeli" nero e cambio manuale.... Solo in questo caso preferisco la E46.

A me piacciono molte le automobili eleganti e per neinte le auto solo sportive. La E39 Sportpacket e/o Chrome abbina l'eleganza alla sportvità.

12. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    punti di vista, di E38 non ne prenderò mai più, una mi è bastata.

stupenda da viaggiare, e basta.

per il resto un barcone tutt'altro che divertente.

l'E39 è un buon compromesso ma l'unica che ti fa scendere col sorriso sulle labbra, quanto a divertimento, è l'E46 (confrontandola con le altre 2 sopra citate).

se poi vuoi il lusso e blablablablabla, si ok, la mia E38 sarebbe stata adatta a te, ma te ne saresti stufato dopo 3 mesi.

l'E46 che ho adesso è la bmw meno accessoriata che abbia mai avuto.

ma non rimpiango né l'E38, nè l'E39, che erano direi quasi uniche, come allestimenti

13. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Dipende. Se tu vuoi sacrificare confort e mettere più sportività E46. Ma se interessa confort al primo posto E39 ed E38. A me piace andare piano e la mia Volvo 850 in montagna quando ho provato a prendere le curve in modo sportivo mi ha fatto rimanere a bocca aperta (l'autosterzante al posteriore e lo sterzo Volvo per eccellenza), ma non è questo che mi interessa in un auto.

Delle Bmw di cui sono tanto appassionato non mi interessa molto il suo lato sportivo (che apprezzo), ma più la linea estetica, interna, il modo in cui sono costruite, gli optional, la tecnica, l'ingegneria che c'è sotto i motori, e la perfezione che si applica su molti modelli. Inoltre le nuove BMW (E90/1/2/3), F10/11, F1, Serie 6 Cabiolet nuova mostrano chiaramente un ispirazione artistica nelle forme. Sia gli interni che gli esterni sono modellati come in una scultura, con nervature armoniose, e soluzioni stand alone.

Fateci caso che BMW non copia mai. E' sempre stata per i caxxi suoi.

Mercedes ha fatto le freccie integrate negli specchietti? BMW NO! Tutti hanno copiato. BMW no.

Volvo aveva messo le luci d'ingombro nelle portiere. BMW tutt'ora no. Mette le luci antipozzanghera sotto le portiere (tutti e 4 ma luci d'ingombro no, giusto per non copiare).

Questa è la BMW.

14. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda che non è che sacrifichi granché, al limite sacrifichi spazio.

l'E38 è fatta per viaggiarci da passeggeri, poco da fare.

ha i migliori sedili per dormirci, ma se guidi non puoi di sicuro dormire :lol:

e pensa che sull'E38 avevo i sedili comfort :lol:

(se vuoi vederla, segui il link in firma, anche se non la vedrai in tutto il suo splendore, quando montava i cerchi da 18 style 37

il fatto che bmw non metta luci d'ingombro in realtà è una pecca sulla sicurezza, non un "non copiare"

15. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Si ma in effetti sul fatto che non mette le luci d'ingombro mi dispiace molto.

Ma almeno mette le luci antipozzanghera sotto la portiera che cmq a distanza si notano.

Alla mia 850 invece ci sono tutti e 2. Sia antipozzanghera che luci di ingombro attive rosse.

Comunque attualmente Volvo non mette più luci d'ingombro rosse.

Attualmente le luci d'ingombro rosse attive le hanno impensabili come la Skoda Octavia e la VW Golf e poi non le ha BMW Serie 5 nuova...cose da pazzi. Nemmeno le nuove Volvo come la S60 e S80 le hanno....

Addirittura le ha l'alfa GT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma poi ad esempio la 159 no.

Secondo me è a random.

Addirittura le ho viste sull'Audi A4 II Serie e poi la A4 II Serie Restyling non le aveva. Sicondo me dipende dai mercati e alcune volte dall'allestimento.

La Jaguar X-Type venduta in svizzera ad esempio li aveva di serie su tutti i modelli. Mentre i modelli italiani non su tutte.

Comunque BMW a parte questo dettaglio in cui si perde per il resto io, avendoci viaggiato e avendone guidate devo dire che sono tra le migliori vetture. E anche i sedili non sono male, anche se preferisco quelli più morbidi di Volvo e Saab (quest'ultima citata pecca in altre cose ma i sedili di Saab e Volvo sono da primato).

16. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    E vai non l'ha presa!!! Si sono litigati sul prezzo!!!!!! E non ha accettato. Lui ha le ventate che se vuole una cosa è come un bambino. Ora gli è passata....Ma se quello trova un altra M3 di nuovo questo schifo fa.

17. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma a te, di quello che fa sto tuo amico, che te frega?

18. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Mi fa la testa ad acqua!!! Con l'M3!!!! A me nemmeno mi piace!!!

"Ho visto un M3 grigia, ho visto un M3 blu"..... e lo pure sa che non mi paice più di tanto. E me la prendo, no, non me la prendo..... Mi ha fatto la testa ad acqua!!!

Ora è qui a casa mia. Ora sembra convinto a tenersi la 530.

19. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    incontriamoci che ci parlo io....e gliela trovo io l'M3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hahahahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina